Come mandare sms anonimi con Wind, Tim o Tre
Introduzione
Sappiamo benissimo che mandare messaggi è una delle azioni che svolgiamo più volte al giorno, mandiamo messaggi all'amico, alla fidanzata, alla mamma, avvisandoli così per notizie importanti o semplicemente per far sentire loro le tue attenzioni.Sono una soluzione alla lontananza che ci affligge nel tempo e nello spazio. A volte però capita che vogliamo semplicemente divertirci o rimanere "nel mistero", e allora perché non mandare un messaggio in modo anonimo? Non si tratta di un'operazione difficile che comporti grandi "doti" tecniche al riguardo e non è necessario ricorrere a nessuno stratagemma. Qui sotto scoprirete come mandare SMS anonimi con Wind, Tim o Tre. Si tratta di una procedura simile, basta conoscere e inserire appositamente i giusti codici e il gioco è fatto.
Occorrente
- Numero di telefono del destinatario;
- Codici da inserire per inviare l'SMS anonimo (variano in base all'operatore)
- Cellulare di qualsiasi generazione.
Tre
Per mandare SMS anonimi non serve avere conoscenze approfondite della tecnologia; però bisogna possedere un telefono abilitato alla messaggistica (ormai tutti ne sono dotati), e armarsi di un po' di pazienza, in quanto bisogna essere precisi e meticolosi nel non sbagliare a digitare, ma comunque si tratta sempre di un procedimento abbastanza semplice ed alla portata di tutti, senza alcun rischio di sbagliare provocando danni tecnici ai propri dispositivi. Da considerare però che i gestori telefonici possono comunque risalire al mittente in caso di richiesta da parte delle autorità, quindi la guida per come inviare messaggi anonimi è solo un modo per potersi divertire e fare qualche scherzo senza nuocere nessuno! Arriviamo al dunque, per quanto riguarda il gestore Tre, bisogna inviare un messaggio al numero 48383 con un testo avente la seguente formattazione: "numero del destinatario[spazio]testo dell'SMS. Il costo del messaggio è soggetto ad una tariffazione speciale di ?0,50 centesimi per ogni testo spedito. Quindi vi consiglio sempre di controllare se avete credito nella vostra SIM.
TIM e Wind
Se il gestore è Tim il procedimento rimane sempre lo stesso, a cambiare è solamente il numero di telefono al quale inviare il messaggio che dovrà essere consegnato in anonimo al destinatario da voi scelto. Il numero in questione è 4895894, mentre il testo dovrà rispettare la seguente formattazione: "ANON[spazio]numero del destinatario[spazio]corpo del messaggio. Il costo del servizio con quest'operatore è di ?0,31 euro. Passiamo ora ad un altro operatore, vediamo quindi come procedere con l'operatore Wind. Con Wind il procedimento è ancora molto più semplice e non avrete nessuna tariffa extra per questo servizio, proprio perché non serve inviare all'operatore nessun testo ma inviate l'SMS direttamente al destinatario digitando tale testo: "*k[spazio]k#s[spazio]testo dell'SMS. Con quest'operatore come dicevo prima il prezzo è identico a quello di un qualsiasi messaggio, in quanto non è necessario inviarlo ad un numero apposito come invece è previsto con gli altri gestori.
Vodafone
Se inoltre non avete nessuno dei tre operatori scritti in precedenza e siete curiosi di scoprire come poter inviare un testo anonimo anche con la Vodafone, non perdendovi la possibilità di far scherzi anche voi agli amici eccovi accontentati. In questo caso il procedimento rimane invariato e basta inviare un SMS anonimo semplicemente inviando un messaggio al 4895894 con il seguente testo: "S[spazio]numero del destinatario[spazio]corpo del messaggio. Diversamente dalla Wind qui si tratta di un servizio extra per tale operatore che prevede una tariffa apposita, di ?0,50 centesimi per ogni messaggio inviato. Quindi abbiamo visto come procedere inviando SMS anonimi tramite 4 dei principali operatori telefonici in Italia, spendendo qualcosina in più con determinati operatori telefonici.
Guarda il video
Consigli
- E' sicuramente consigliabile di utilizzare questo servizio solo ed esclusivamente per scopi ricreativi, scherzi che successivamente andrebbero segnalati a chi riceve il messaggio.
- Controllare il credito disponibile, verificando se la tariffa extra (se presente) sia coperta del credito contenuto nella SIM