Come mettere un video su sfondo iPhone
Introduzione
Gli smartphone ormai fanno parte della vita quotidiana di tutti. Questo perché aiutano a essere sempre più rapidi ed efficienti. Tanto che si inviano email al volo, da ogni luogo e si resta sempre aggiornati in tempo reali sulla cronaca e l'attualità. Ma non fanno mancare l'intrattenimento, il restare in contatto tramite social e la possibilità di scattare foto e registrare video. Quest'ultimi dopo averli registrati, si possono rendere attivi in molte maniere. Una delle possibilità che consentono i dispositivi iPhone, è quella di inserire i video come sfondo. La procedura per eseguire questa operazione è molto semplice, basta utilizzare alcuni passaggi fondamentali. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come mettere un video su sfondo iPhone.
Occorrente
- Dispositivo iPhone
- App Into Live
- Connessione internet attiva
- Wifi
Scaricare l'applicazione
La possibilità di mettere direttamente un video su sfondo iPhone è piuttosto limitata. Ma per farlo potete utilizzare delle app apposite. Tra tutte quelle presenti nello Store, vi suggerisco di provare Into Live - Creare sfondi animati. Il questo modo potrete trasformare il video in Live Photo e proseguire con il vostro lavoro. Quindi la prima cosa che dovete fare è quella di scaricare l'applicazione. Recatevi sull'App Store e cliccate, individuate l'applicazione che vi serve e pigiate il tasto Ottieni e Installa. Attendete l'esecuzione del download, attraverso Face ID Touch ID. Dopo premete il tasto e aprite l'applicazione. Quando si avvia la scheda, selezionate il tasto Inizi e pigiate OK.
Convertire il video
A questo punto, potete convertire il video in Live Video Photo. Aprite la schermata dell'applicazione e cliccate la voce Video. In seguito selezionate il video che avete salvato nella Galleria del telefono. Ora cliccate sopra il video e impostate i vari parametri, ovvero il punto inizia e quello finale. Se dovete realizzare più di un video, cliccate il tasto Selezione multiple. In alternativa, se il video che cercate non è posto sulla Galleria, trasportatelo da un'applicazione all'altra, utilizzando le condivisione file di iTunes. Terminato questo passaggio, visualizzate il video, utilizzate i filtri per cambiarlo e regolate la velocità a piacere. Dopodiché, muovete le due estremità rosse sulla timeline e impostate le altre opzioni. Fatto ciò, cliccate sull'icona posta in basso e attivate l'opzione Sfondo. In questa maniera il video si convertirà in Live Video Photo.
Inserire il video
Terminate le modifiche per convertire il video in Live Photo, potete inserire il video su sfondo iPhone. Quindi cliccate la modalità Salva e pigiate la voce Senza ripetizioni. A questo punto, attendete che il video si posizioni nella Galleria dell'iPhone. Conclusa il passaggio, impostatelo come sfondo animato sul vostro display del telefono.
Guarda il video
Consigli
- Se l'app che dovete scaricare viene proposta come acquisto, rimuovete gli eventuali banner pubblicitari e sbloccate gli altri parametri extra