Come nascondere un numero di cellulare Vodafone
Introduzione
Nascondere un numero di cellulare Vodafone è un operazione semplice e veloce che tutti potrebbero effettuare. Non serve infatti essere dei grandi esperti di tecnologia per oscurare la propria identità per una chiamata. Fare ciò è molto utile in diversi casi, quando ad esempio ci si ritrova una chiamata da un numero che non si conosce e, nel richiamarlo, non si vuole fornire il proprio numero di telefono privato o quello dell'azienda. Ma non solo, nascondere un numero di cellulare può servire anche per fare degli scherzi. Continuate a leggere per scoprire nel dettaglio come nascondere correttamente un numero di cellulare Vodafone.
Occorrente
- Cellulare
Scegliete il metodo appropriato
Per nascondere un numero di cellulare Vodafone esistono principalmente due metodi. Il primo consiste nel digitare un codice, appena prima del numero da chiamare. In questo caso l'identità sarà nascosta solo a quello specifico utente. Il secondo metodo è più generale e permette di nascondere il numero di cellulare a tutti gli utenti che chiamerete, compresi i contatti della vostra rubrica. In questo caso dovrete eseguire alcuni passaggi sul cellulare. Infine ci sono dei metodi di ultima generazione che, con l'aiuto di specifiche applicazioni, permettono di effettuare una combinazioni di numeri a caso, che compariranno sul display di chi riceve la chiamata.
Digitate un codice prima del numero di cellulare
Per nascondere il numero di cellulare Vodafone ad un singolo utente, cioè al numero che decidete di chiamare in anonimo, dovrete digitare un codice prima del numero di cellulare. Quest'ultimo è #31#, al quale deve seguire, senza spazi, il numero di cellulare da chiamare. In questo modo la chiamata arriverà completamente oscurata e sul telefono del vostro interlocutore non rimarrà traccia del vostro numero di cellulare. Naturalmente la chiamata sarà tracciabile e visibile sui tabulati telefonici dei rispettivi operatori.
Effettuate la chiamata
Se possedete uno smartphone recatevi al menù dedicato alla rubrica, contraddistinto dall'icona a forma di cornetta. Da qui pigiate sul menù contrassegnato dalle tre lineette. Selezionate "Impostazioni" e a seguire "Altre impostazioni". Da qui potrete visualizzare la voce "ID chiamante" e spuntate su "Nascondi numero". Successivamente tornate al menù principale e chiamerete senza rendere noto il vostrro numero di telefono. Se volete ripristinare le impostazioni originarie e rendere nuovamente visibile il vostro numero, vi basterà seguire lo stesso percorso e spuntare su "Rete predefinita".
Consigli
- Se volete ripristinare le impostazioni originarie e rendere nuovamente visibile il vostro numero, vi basterà seguire lo stesso percorso e spuntare su "Rete predefinita".