Come nascondere video e foto su iPhone
Introduzione
È probabile che tra le foto e i video presenti all'interno del tuo smartphone ci siano dei particolari file multimediali che ti mettono in imbarazzo o, per qualsiasi motivo, vuoi tenere privati e quindi nascosti da chiunque si trovi ad utilizzare il tuo dispositivo. Alcune applicazioni nascono proprio per mantenere la tua privacy e rendere dei file e, in alcuni casi, delle applicazioni o degli sms, inaccessibili alle altre persone che utilizzano il tuo telefono. In questa semplice e pratica guida è dedicata, in particolare, ai prodotti col marchio Apple e potrai trovare alcuni consigli su come nascondere video e foto su iPhone con l'aiuto di alcune applicazioni facilmente reperibili.
Occorrente
- iSecrets
- Foto Segrete KYMS
- Foto e Video Locker
- Private Photo Vault Pro
- Intelligente Safe Pro
- iPhone
iSecrets
La prima applicazione di cui ti parlo, che ti permette di creare una vera e propria "area riservata" all'interno del tuo Iphone, è "iSecrets"; un'applicazione disponibile in versione gratuita oppure in versione completa al prezzo di ? 1,59. Quest'applicazione vanta una grafica ben curata e permette di nascondere facilmente foto, video e documenti. Per accedere a questo servizio bisogna affrontare una particolare procedura (la "Pattern Login"), la quale consiste nel collegare, attraverso una sequenza definita, i punti visualizzati nello schermo. L'applicazione in questione, tra l'altro, vanta un'elevata sicurezza: infatti, se ad accedere non sei tu, ma bensì uno sconosciuto, iSecret scatta una foto all'insaputa dell'intruso e registra le coordinate GPS, in modo tale da informare il legittimo proprietario su ora, data e luogo del tentativo.
Foto Segrete KYMS
Un'altra applicazione il cui obiettivo è quello di preservare la tua privacy è "Foto Segrete KYMS", anche questa disponibile in versione free o al prezzo di ? 1,99. A primo impatto, quest'app sembra una vera e propria calcolatrice, ma dopo aver impostato una password a quattro cifre si entra, quasi magicamente, all'interno dell'area segreta di questa curiosa applicazione. La suddetta applicazione offre molte possibilità: creare file nascosti, scattare foto o registrare video grazie alla fotocamera integrata, scaricare media dai profili Facebook e, infine, navigare nel browser web, ovviamente senza lasciare alcuna traccia.
Foto e Video Locker
La terza applicazione per iPhone che consiglio vivamente per nascondere le foto e i video, è "Foto e Video Locker", gratuita. Le principali caratteristiche di questo software riguardano: la crittografia dei propri file attraverso tecniche di archiviazione avanzate, l'elevata facilità nel nascondere dati e l'altissima qualità dei file selezionati, l'importazione di immagini direttamente da iTunes ed, infine, una funzione detta "Intruder Alert", che ti permette facilmente di capire chi spia la tua area riservata.
Private Photo Vault Pro
Private Photo Vault Pro è una delle migliori applicazioni del suo genere. L'applicazione è costantemente aggiornata e ha un design pulito e molto facile da usare. L'applicazione consente di selezionare diverse opzioni di sicurezza e si può anche creare una password falsa che aprirà una cartella vuota nel caso in cui qualcuno sospetti l'applicazione e si è costretti a mostrare il suo contenuto.
Photo Manager Pro
Photo Manager Pro Q non è sviluppata specificamente per nascondere le foto ma puoi memorizzare le tue foto in cartelle protette e persino bloccarle completamente in modo che nessuno, oltre a te, abbia accesso alle tue foto. L'interfaccia dell'applicazione non è esattamente la migliore, ma fa un buon lavoro di protezione dei tuoi contenuti.
Intelligente Safe Pro
Intelligente Safe Pro è un'altra buona opzione per proteggere i contenuti privati, anche se a volte può essere un po' goffa. Questa applicazione include anche l'opzione di impostare una password errata e altre opzioni per organizzare le informazioni sulle carte di credito o altre password.
Guarda il video
Consigli
- Se segui queste istruzioni, sarai in grado di proteggere le tue foto e i tuoi video privati per garantire che questo contenuto rimanga così, privato