Come passare a Iliad da Tre
Introduzione
Iliad è una società francese, proprietaria dell'operatore francese Free Mobile, che ha lanciato un nuovo gestore telefonico anche in Italia.Questa società rappresenta uno dei nuovi operatori mobili del panorama italiano, che fin da subito, ha posto l'accento sulla chiarezza e trasparenza verso i suoi clienti.Iliad, infatti, a differenza dei suoi rivali, non ha costi nascosti come Segreteria telefonica ed altro.Il suo obiettivo principale è quello di lanciare sul mercato una valida alternativa agli altri operatori presenti, puntando su offerte a basso costo.Nel nostro paese, in linea di massima, la copertura della rete è totale, soprattutto per quanto riguarda la copertura 2G e 3G.Offre tariffe con prezzi più che competitivi ed inoltre, come già precisato, assoluta trasparenza, quindi cosa aspetti?In questa guida verrà spiegato, seguendo pochi step, come passare da TRE a Iliad.
Occorrente
- Computer
- Connessione ad Internet
Richiesta della SIM!
Il primo passo da compiere per passare ad Iliad è recarsi sul sito web dell'operatore.Una volta aperto il sito, avrete in primo piano le offerte proposte e potete cliccare sul pulsante con scritto REGISTRATI relativo all'offerta da voi desiderata.Si aprirà una nuova pagina, dove potete spuntare la voce 'SI' relativa al mantenimento del vostro numero attuale. Dopodiché bisogna compilare il semplice modulo che vi troverete davanti con il numero della linea che vuoi portare in Iliad e selezionare per la voce operatore TRE(H3G).Continuando con la compilazione del modulo dovrete inserire il tipo di contratto che desiderate attivare (Abbonamento o Ricaricabile) e digitare il numero di serie della SIM (ICCID). Per reperire questo numero, controllare il retro della SIM stessa oppure controllate nelle impostazioni del vostro smartphone o anche potete scaricare una piccola applicazione che vi mostrerà lei stessa il serial della SIM da voi posseduta. Per concludere questo primo step apponete il segno di spunta accanto alla voce relativa al trasferimento del credito e cliccate in basso a destra sul pulsante CONFERMA IL MIO NUMERO.Non abbiamo finito ma, ci siamo quasi.
Completamento richiesta!
Ora bisognare compilare il secondo modulo che avrete davanti, con i vostri dati personali ed inserire i dati del documento di riconoscimento da voi scelto ed il vostro indirizzo email.Una volta completato ciò, potete premere sul pulsante ACCETTO per proseguire.
Attivazione SIM!
Una volta completati i primi due step dovrete scegliere un metodo di pagamento, tra i vari disponibili e confermare il metodo appena scelto. Potrete così poi scegliere come ricevere la vostra SIM card ed in base alla vostra selezione vi identificherete o tramite video o con corriere a casa. Adesso non vi resta altro che spuntare la casella relativa alla richiesta di portabilità ed aspettare che la vostra SIM arrivi a casa vostra.Per l'avvenuta portabilità riceverete noterete che la vostra SIM card vecchia non funzionerà più e potrete quindi, finalmente, inserire la SIM Iliad ed usufruire dell'offerta da voi scelta, con il vostro vecchio numero Tre.