Come personalizzare Whatsapp su iPhone
Introduzione
Attualmente, grazie ad alcune praticissime app di messaggistica istantanea, possiamo comunicare facilmente con i nostri amici semplicemente usando il nostro smartphone. WhatsApp è uno degli applicativi più popolari, ricco di utili funzioni sempre più aggiornate. Al momento questa piattaforma si può utilizzare su qualunque sistema operativo, da iOS ad Android. Ormai WhatsApp si può personalizzare in tanti modi. Ad esempio il cosiddetto "Stealth Mode" ci consente di utilizzare il servizio senza rivelare il nostro stato online. In questo modo possiamo disabilitare le conferme delle letture e passare inosservati. I nostri contatti infatti non sapranno che ci siamo, quindi non verremo disturbati. Naturalmente esistono tante altre funzioni e in questa piccola guida vedremo come personalizzare WhatsApp sul nostro smartphone, soprattutto su iPhone o altri dispositivi Apple.
Occorrente
- iPhone
- Foto
- Connessione ad Internet
Modificare gli sfondi della chat
La prima cosa che faremo per personalizzare WhatsApp su iPhone sarà modificare gli sfondi della chat. Per eseguire questo passaggio, rechiamoci nel menù delle impostazioni direttamente dall'app di messaggistica. Andiamo a cliccare sulla voce "Impostazioni Chat", e selezioniamo l'opzione che si chiama "Sfondi Chat". A questo punto non dovremo fare altro che scegliere un'opzione tra tutte quelle presenti. Se lo desideriamo, possiamo scegliere tra le immagini che ci propone WhatsApp. In alternativa, abbiamo l'opportunità di selezionare una delle nostre foto dalla galleria fotografica del nostro melafonino.
Modificare la dimensione dei font
Un'altra delle svariate modifiche che possiamo effettuare su WhatsApp riguarda la dimensione dei font. Vediamo subito come fare. In sostanza si tratta di riaprire le impostazioni dell'applicazione e cliccare su "Impostazioni Chat". A questo punto, selezioniamo la scheda "Dimensioni Font" e ci apprarià un menù. Andiamo quindi a scegliere quali sono le dimensioni che vogliamo impostare per la chat della nostra applicazione. Possiamo scegliere diverse misure per i caratteri, ovvero piccoli, medi, grandi o molto grandi. La scelta si può fare in base al nostro occhio. Se ci piacciono le scritte piccole, scegliamo il formato ridotto, altrimenti orientiamoci su misure più grandi per una miglior leggibilità dei messaggi.
Cambiare l'immagine del profilo
Una terza modifica che ci permette di personalizzare WhatsApp su iPhone riguarda l'immagine del profilo. Questo passaggio è davvero molto semplice, infatti ci basterà andare nelle impostazioni dell'app. Clicchiamo sulla voce "Profilo" e poggiamo il dito sulla nostra fotografia attuale. Essa s iaprirà e potremo così cambiarla semplicemente facendo tap su "Modifica" in alto a destra. In questo modo avremo accesso al rullino fotografico e potremo così selezionare una nuova foto da impostare come avatar personale. Come possiamo ben vedere, le personalizzazioni si attivano in modo immediato e possiamo cambiarle ogni volta che vogliamo senza alcun problema.
Consigli
- Aggiorniamo sempre WhatsApp all'ultima versione disponibile.
- Ricordiamoci di connetterci al WiFi o al 4G per poter usufuruire del servizio offerto da WhatsApp.