Come pulire il cinturino per il fit bit

Di: M. P.
Tramite: O2O 14/11/2019
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Mantenersi in forma e in salute è fondamentale per la qualità della vita. Non tutti però hanno la forza di volontà necessaria per dedicare una o due ore del proprio tempo all'esercizio fisico. Spesso l'attività fisica è faticosa, a tratti noiosa. Inoltre non è sempre facile mantenere traccia dei propri progressi. Ma la tecnologia ci viene incontro, grazie ad alcuni accessori estremamente interessanti. Parliamo dei tracker da polso, che fungono da piccoli personal trainer portatili. Implementano funzioni molto utili, come il cardiofrequenzimetro e il contatore passi. Sono dispositivi molto utili per il fitness, e possono monitorare anche il ciclo del sonno. Il fit bit è uno dei più celebri e funzionali. E oltre ad essere utile, può essere anche un accessorio di moda. Monta vari cinturini, di diversi materiali. E nei prossimi passi vedremo come pulire il cinturino di un fit bit.

26

Pulire cinturini in gomma e in pelle

Il fit bit può montare un cinturino di pelle, di materiale elastico, di tela o anche metallico. Per ognuno di questi si consigliano diversi metodi di pulizia. I cinturini elastici sono quelli più semplici da pulire. In genere è sufficiente dell'acqua, per rimuovere il sudore e deboli aloni. Potremmo utilizzare anche uno spazzolino morbido, nel caso in cui lo sporco sia un po' più resistente. Se vogliamo usare un detergente, scegliamone uno senza sapone. Ne esistono diversi in commercio, come Aquanil. Un cinturino in pelle, invece, è un po' più delicato. Si può pulire con dell'acqua, purché lo si asciughi subito dopo. Usiamo un panno morbido che non rilasci dei pelucchi.

36

Pulire cinturini in metallo

Il fit bit esiste soprattutto per aiutare chi si allena regolarmente. Ma possiamo indossarlo e monitorare l'organismo anche al di fuori dell'allenamento. In tal caso un cinturino in metallo può trasformare il fit bit in un accessorio più elegante. Per pulire questo cinturino usiamo un panno morbido, nuovo, che non rilasci pelucchi. Possiamo inumidirlo con un po' d'acqua o un prodotto adatto alla pulizia dei metalli. Dopo la pulizia provvediamo ad asciugare immediatamente il cinturino. In base al tipo di metallo, infatti, un'eccessiva umidità causerebbe danni. E potrebbe anche opacizzare il metallo del cinturino.

Continua la lettura
46

Pulire cinturini in tessuto

Un cinturino in tessuto si può lavare a mano con un detergente molto delicato. Se la maglia del tessuto è simile alle scarpe di tela, potremmo pure usare uno spazzolino. L'importante è che le setole siano morbide. Dopo il lavaggio, lasciamo asciugare il cinturino all'aria. Tuttavia non esponiamolo alla luce diretta del sole. Eviteremo così di scolorire il cinturino, sbiadendolo. Anche sostanze come lozioni per il corpo e profumi potrebbero sbiadire un cinturino in tessuto. Stiamo dunque attenti a non esporlo eccessivamente a questi prodotti. Ricordiamo di pulire i nostri cinturini di frequente, possibilmente dopo ogni allenamento.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Riponiamo sempre il fit bit nella sua custodia, se la possediamo. Tenerlo lontano dalla polvere e dalla luce diretta del sole lo manterrà integro molto più a lungo.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

Come sostituire la pellicola schermo di uno smartphone

Quando acquistiamo un nuovo smartphone una delle cose a cui pensiamo immediatamente è curarne l'aspetto estetico, specialmente per evitare spiacevoli conseguenze che possano danneggiarne anche i contatti interni. Pensate a una brutta caduta, ad esempio...
Accessori

Come usare la GoPro in acqua

Non tutti sanno bene cosa siano le GoPro, ma negli ultimi anni esse vengono utilizzate molto spesso da diverse persone. Non sono altro che delle telecamere di piccole dimensioni che si possono montare in diversi posti. Chi le utilizza spesso lo fa per...
Accessori

Gli accessori più utili per il tuo smarthphone

Se sei finito a leggere questa guida, significa che anche tu passi molte ore al giorno con il tuo smarthphone. Questo dispositivo ha da diversi anni superato il concetto della telefonata semplice, è uno strumento che contiene tanti dati sensibili e offre...