A quanti è capitato, cercando di liberare spazio in un telefono dalla memoria satura o in preda a una scatto d'ira nei confronti di qualcuno, di cancellare una chat sul telefono per poi pentirvi perché in realtà conteneva delle informazioni che potrebbero esservi tornate utili in futuro?
Se rientrate in questa categoria di persone sappiate che non siete i soli, si tratta di un banale errore molto comune ma (fortunatamente) facilmente risolvibile, grazie alle mille soluzioni che sono oggi offerte dalla tecnologia.
Chiaramente, la modalità di recupero dei messaggi dipende innanzitutto dall'applicazione o modalità di messaggistica che stavate utilizzando (può trattarsi di semplici SMS oppure di una chat di Facebook, ad esempio); ad oggi per scambiarsi messaggi, ma anche foto e video durante il giorno con i propri conoscenti viene particolarmente utilizzata un utilissima applicazione chiamata Whatsapp.
Essa è estremamente diffusa, sia tra giovani che adulti, per tutte le funzionalità che mette a disposizione.
Per questo motivo, in questa guida faremo riferimento proprio al caso in cui vogliate recuperare una chat eliminata proprio da quest'ultima applicazione, spiegandovi passo per passo come recuperare i messaggi cancellati.