Come recuperare i video cancellati su Android
Introduzione
Avete eliminato per sbaglio un filmato dal vostro dispositivo mobile? Avete intenzione di recuperare tali file a tutti i costi e non sapete come muovervi? Prima di scoprirlo, sappiate che la funzionalità di diversi video potrebbe compromettersi in seguito alla loro cancellazione. Nonostante ciò, le opportunità non mancano e non dovete fare altro che sfruttarle nella maniera migliore possibile. Di seguito, vi mostro come recuperare i video cancellati su Android in massima sicurezza. Esistono varie applicazioni molto semplici da utilizzare, in grado di soddisfare appieno le vostre esigenze. Ecco alcune delle più interessanti. Alcune funzionano direttamente sul vostro dispositivo mobile, altre richiedono l'uso del vostro PC.
Occorrente
- Smartphone/tablet
- PC
Disk Digger Pro
Per recuperare i video cancellati su Android, partiamo da un'applicazione efficace e semplice al tempo stesso. Disk Digger Pro funziona se effettuate il root su Android e ha un costo complessivo di 3,37 euro. Dopo aver eseguito il root iniziale, premete sull'unità dalla quale volete recuperare i video eliminati. Fate in modo che il device esegua la scansione e andate sul tasto Recover. Scegliete se memorizzare i video nel vostro dispositivo o salvarli su un'app di cloud. Accertatevi che i filmati non abbiano subito danneggiamenti durante l'arco di tempo della loro cancellazione temporanea.
Undeleter
Un po' meno costosa rispetto a Disk Digger Pro (2,75 euro), l'app Undeleter è ideale per recuperare i video cancellati su Android. Anche in questo caso, dovete iniziare effettuando il root su Android prima di utilizzare il software. Premete sulle diciture Restore Files e Scansione profonda. Selezionate le tipologie di video da salvare (in questo caso MP4 o AVI). Pigiate sul tasto Scansione e poi sull'icona del floppy disk per memorizzare tutto o sul vostro smartphone o tablet, o su un servizio di cloud storage.
Recuva
Recuva è la terza e ultima opportunità che vi mostriamo per recuperare i video cancellati su Android. In questo caso, dovete scaricare l'applicazione direttamente sul vostro PC. Collegate quest'ultimo al dispositivo mobile mediante un cavo USB e fate in modo che i due device si riconoscano al meglio. Anche in questo caso, dovete selezionare i tipi di file che avete intenzione di recuperare, in questo caso sempre AVI e MP4. Fate clic sul vostro dispositivo, smartphone o tablet che sia. Effettuate la scansione e cliccate su Recupera, con la chance di salvare i video nella maniera migliore che desiderate. Ed ecco come recuperare i video cancellati su Android. Facile, no?
Guarda il video

Consigli
- Attenzione: in molti casi i video potrebbero essere danneggiati