Come resettare dati di fabbrica su Galaxy S5 mini
Introduzione
Con i cellulari di oggi è possibile davvero fare ogni cosa. Gli smartphone moderni permettono infatti di scambiare messaggi vocali, messaggi di testo, foto, video e molto altro. Inoltre è possibile scaricare sul proprio cellulare moltissime applicazioni divertenti come ad esempio giochi, applicazioni che riguardano il meteo e le temperature, applicazioni di grafica, ecc.. In ogni cellulare però c'è sicuramente una spazio limitato ed è per questo che a causa degli eccessivi file caricati sul proprio smartphone, possono esserci dei blocchi o dei rallentamenti sul telefono. Per questo motivo è necessario resettare il telefono e portarlo direttamente ai dati di fabbrica. In questa guida vi spiegheremo come resettare un Galaxy S5 mini.
Occorrente
- Galaxy S5 mini
Reset dal menù impostazioni
Per resettare il telefono nella maniera classica, dovrete seguire una procedura molto semplice. Dovrete entrare nelle impostazioni del vostro smartphone e cliccare sulla voce "User e Backup". Entrando in questa voce troverete l'opzione "Backup e Ripristino", dove potrete selezionare tutti i dati che volete ripristinare. Se volete ripristinare totalmente il telefono e riportarlo ai dati di fabbrica, dovrete cliccare sulla voce "Ripristino dati di fabbrica". Inserite il pin del vostro telefono e cliccate successivamente sulla voce "Elimina tutto" per dare conferma.
Reset dalle chiavi hardware
Iniziate subito a resettare il vostro cellulare premendo il tasto di spegnimento. Una volta che il telefono sarà spento dovrete tenere contemporaneamente premuto il tasto del volume, il tasto "Home" e il tasto "Power". Sentirete immediatamente vibrare il telefono e dovrete subito rilasciare il tasto di spegnimento (Power). Si aprirà subito una schermata sul display del telefono (Sistema Android Recovery) e dovrete lasciare liberi tutti i tasti. Sulla schermata apparirà un'opzione che vi chiederà di cancellare tutti i dati del telefono, riportandolo alle impostazioni di fabbrica. Selezionate l'opzione "Si" premendo sempre il tasto "Power.".
Reset senza perdere i dati
L'ultima azione per resettare il telefono e portarlo ai dati di fabbrica senza però perdere alcuni file che ritenete importanti, è quella di pulire semplicemente la partizione o memoria cache che viene memorizzata dal file system. Tenete premuto il tasto centrale "Home" del Samsung e contemporaneamente premete il volume verso l'alto e il tasto di spegnimento. Non appena si aprirà una schermata sul display, utilizzate il tasto del volume per selezionare la voce di ripristino "Reboot System Now". Riavviate il telefono e il gioco sarà fatto.
Guarda il video
Consigli
- Se non siete capaci, rivolgetevi ad un esperto.