Come resettare Huawei P20 Pro

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

ll tuo Huawei P20 Pro presenta dei problemi? Il telefono non è più fluido e scattante come una volta?
Nessun problema, un semplice hard reset lo riporterà alle condizioni di fabbrica e potrai ricominciare da capo come se lo avessi appena tolto dalla scatola!

Prima di procedere e resettare il cellulare, è consigliabile effettuare un backup dei dati, in quanto anche le informazioni personali presenti nella memoria interna andranno perse.

27

Occorrente

  • Huawei P20 Pro
  • Account Google o app Huawei Backup
37

Effettuare il backup dei propri dati tramite Google

Come dicevo, prima di procedere con il reset, dovrai eseguire un backup dei tuoi dati in modo da ripristinarli dopo aver resettato il cellulare.
Una delle possibilità che hai a disposizione per effettuare il backup è quella di utilizzare la sincronizzazione del tuo Account Google, in questo modo:

Recati in "Impostazioni", "Sistema", quindi "Backup e ripristino" e infine tocca "Backup dei miei dati" per attivare l'impostazione.
Ritorna nelle "Impostazioni", "Sistema", rientra in "Backup e ripristino" e tocca "Account di backup" per selezionare il tuo account.
Infine, sempre dalle "Impostazioni", entra in "Account" e tocca "Google" per selezionare gli elementi di cui vuoi effettuare il backup, terminata la selezione prosegui con "Sincronizza ora" in alto a destra, poi attendi la fine della sincronizzazione.

Con questa modalità, i dati che hai scelto di sincronizzare saranno salvati nel tuo Account Google e non saranno persi dopo il reset dello smartphone.

47

Effettuare il backup dei propri dati tramite Huawei Backup

Se preferisci, puoi effettuare il backup tramite la piattaforma Huawei, in questo modo:

Apri "Huawei Backup" e seleziona "Nuovo Backup" per scegliere gli elementi da sottoporre a backup, infine tocca "Backup", inserisci l'eventuale password e attendi la fine del caricamento.

A questo punto, i dati che hai scelto di caricare saranno salvati tramite Huawei Backup.

Continua la lettura
57

Effettuare il reset tramite le impostazioni

Dopo aver terminato le operazioni di backup dei tuoi dati personali, puoi passare al reset.
Se il tuo telefono è comunque funzionante, il modo più semplice per effettuare il reset è quello di procedere dal menu delle impostazioni, in questo modo:

Entra nelle "Impostazioni", "Account", tocca "Google", seleziona il tuo account e infine usa il pulsante "Rimuovi", conferma la rimozione toccando ancora una volta "Rimuovi".
Fatto ciò ritorna nelle "Impostazioni", "Sistema", tocca "Reimpostazione", seleziona "Ripristino di fabbrica" e procedi con il pulsante "Ripristina telefono".

A questo punto il cellulare procederà con il reset e si riavvierà. Al termine entrerai nella configurazione iniziale.

67

Effettuare il reset tramite la modalità di recovery

Se il cellulare presenta problemi gravi che ne compromettono l'usabilità e ti impediscono di raggiungere le impostazioni, dovrai procedere con il reset dalla Recovery Mode, in questo modo:

Con il cellulare spento premi e mantieni premuti contemporaneamente i tasti fisici "Volume su" e "pulsante di accensione", poi rilasciali entrambi quando appare il logo Huawei.
A questo punto, utilizzando i tasti fisici "volume su" e "volume giù" per navigare nel menu e il "pulsante di accensione" per selezionare la voce evidenziata, premi "wipe data/factory reset" e poi ancora una volta "wipe data/factory reset" per confermare.
Al termine della procedura di reset potrai riavviare il cellulare regolarmente selezionando "reboot system now".

Come nel caso precedente, il cellulare, dopo il riavvio, ti reindirizzerà alla configurazione iniziale.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non sottovalutare l'importanza di un backup altrimenti non potrai più recuperare i dati dopo il reset
  • Il reset, di per sè, non è un'operazione complicata ma comporta sempre dei rischi minimi; esegui un reset con molta attenzione e solo se lo ritieni necessario

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Smartphone

Come cambiare la lingua su Huawei P8 Max

Lo smartphone Huawei P8 Max è stato recentemente presentato a Londra e lanciato sul mercato asiatico. Il suo sistema operativo è Android 5.0.2 Lollipop. In questa guida vi sarà spiegato come cambiare la lingua su questo nuovo dispositivo. Il problema...
Smartphone

Come modificare la voce di Google Voice su Huawei P8 Lite

Se non ti piace la voce di Google Voice sul cellulare Huawei P8 Lite quando fornisce le indicazioni o legge le e-mail, sappi che adesso è possibile modificarla. Questo è possibile con i controlli integrati. Facendo così non sentirai più la solita...
Smartphone

Come aprire la fotocamera a schermo spento su Huawei P8 Max

La tecnologia moderna è un universo vastissimo in continua espansione ed evoluzione. Il mondo degli smartphone è pregno di tecnologia anche grazie all'avvento degli smartphone. Lo scopo di questa guida però è molto specifico. In questa guida, infatti,...
Smartphone

Come aggiornare Huawei P8 Lite

Gli smartphone sono l'evoluzione dei vecchi cellulari che oltre a ricevere ed effettuare chiamate e messaggi di testo, ci permetto di svolgere sempre più numerose funzioni, come navigare su internet, leggere le nostre mail, consultare i social network,...
Smartphone

Huawei P8 Lite: come scaricare le app sulla scheda di memoria

Il mondo della telefonia mobile offre un'enorme varietà agli utenti. Esistono cellulari e smartphone capaci di rispondere ad ogni esigenza. Al giorno d'oggi la maggior parte dei dispositivi si orienta verso la multimedialità. Ogni smartphone consente...
Smartphone

10 buoni motivi per comprare un Huawei

I dispositivi mobili marcati Huawei sono prodotti dall'omonima società, leader nel settore delle telecomunicazioni in Cina. Essa nasce nel 1987 e i suoi prodotti sono utilizzati da moltissimi produttori mondiali. Ma nel nostro Paese questa società inizia...
Smartphone

Huawei G510: come fare l'hard reset

Il tuo Huawei G510 comincia a fare le bizze; lag, ricaricamenti, lentezza generale, e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo, le prestazioni di ogni smartphone, con l'avanzare degli anni, iniziano a calare, per l'inevitabile processo di degradazione...
Smartphone

10 buoni motivi per non comprare un Huawei

In questa guida parliamo di tecnologia e più precisamente di Huawei, la nota casa produttrice. Se leggete questa piccola lista di consigli, saprete di più sulle caratteristiche di questi prodotti e sarete orientati meglio in previsione di qualche nuovo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.