Come resettare Huawei PSmart+
Introduzione
Attraverso la tecnologia presente attualmente, si potrà effettuare qualunque azione più o meno importante. Ad esempio si ha l'opportunità di prenotare una vacanza in albergo, fare un bonifico postale/bancario e gestire le azioni/obbligazioni. Tutte queste attività si possono svolgere adoperando un personal computer, un laptop, un tablet o uno smartphone. Relativamente a quest'ultimo dispositivo elettronico, le marche il commercio sono numerose. Quelle più vendute risultano Apple, Samsung, LG, Nokia Lumia e Sony. Il loro prezzo di vendita risulta abbastanza elevato, quindi molte persone optano per un modello più economico. Tra essi rientrano sicuramente gli smartphone Huawei, provenienti dalla lontana Cina. Nel presente tutorial di informatica, vediamo la procedura relativa a come resettare un Huawei PSmart+.
Occorrente
- Account di Google personale
- Scheda SD per il backup
Entrare nell'account di Google dal menù Impostazioni
Innanzitutto bisogna sapere che esiste una duplice procedura di reset, facilmente eseguibile pur avendo capacità informatiche minime. La prima tecnica di resettàggio consiste nell'impiegare direttamente il menù "Impostazioni" dello smartphone. Tale operazione va effettuata mantenendo sempre acceso il dispositivo elettronico. Una volta avviato il sistema operativo di Huawei PSmart+, è innanzitutto necessario recarsi nella home per fare tap sulla voce "Impostazioni". Successivamente occorre pigiare sulla dicitura "Account - Google" e dopo sul profilo personale. Dopodiché bisogna azionare due volte il tasto "Rimuovi".
Pigiare su Ripristina telefono dal menù Impostazioni avanzate
A questo punto dell'operazione di resettàggio, è necessario entrare nel menù "Impostazioni avanzate" e tappare la voce "Backup e ripristino". Una volta fatto ciò, bisogna prima selezionare il comando "Ripristino di fabbrica" e dopo azionare il tasto "Ripristina telefono". Dopodichè lo smartphone Huawei PSmart+ comincerà finalmente la rimozione di tutte le informazioni presenti. Al termine della formattazione totale, il dispositivo elettronico si riavvierà automaticamente per completare il reset. Ecco quindi spiegato brevemente la prima tecnica per resettare correttamente Huawei PSmart+.
Azionare wipe data/factory reset dalla Recovery
La seconda procedura di resettàggio consiste invece nel ricorrere alla console Recovery con il dispositivo elettronico spento. Innanzitutto è necessario pigiare contemporaneamente i tasti relativi all'aumento del volume e all'alimentazione dello smartphone. Appena verrà mostrato il logo ufficiale di Huawei sul monitor, bisogna rilasciare i due pulsanti. In questo modo si entrerà appunto nella Recovery di Huawei PSmart+, dove va ricercata la dicitura "wipe data/factory reset" con i tasti del volume. Per entrare nel relativo sotto-menù, basterà tappare il pulsante di alimentazione. Dopodichè occorre confermare nuovamente la dicitura "wipe data/factory reset", per far resettare il dispositivo elettronico. Terminata la formattazione, non resta che selezionare "reboot system now" ed attendere il riavvio di Huawei PSmart+. Ecco quindi risolti finalmente i problemi di blocco o rallentamento del sistema operativo.
Guarda il video

Consigli
- Resettare Huawei PSmart+ fin dai primi momenti in cui si verificano blocchi o rallentamenti del sistema operativo.
- Non interrompere mai il reset di Huawei PSmart+, altrimenti si potrebbero verificare danni gravi.
- Eseguire il reset quando la batteria risulta abbastanza carica, altrimenti collegarla alla presa elettrica.
- Prima di formattare Huawei PSmart+, compiere un backup dei dati.