Come resettare LG G8X ThinQ
Introduzione
LG G8X ThinQ è un telefono dalla forma compatta ad alta definizione. Ha tempi di risposta velocissimi ed è completo di ogni confort. Inoltre introduce una tecnologia innovativa e include un sistema operativo, capace di supportare ogni genere di contenuto. Quest'ultimi comprendono alcune attività come condivisioni di immagini, file, chiamate, messaggi e connessioni, che vengono svolte con il telefono. Ovviamente man mano che vengono scaricate, la memoria inizia a riempirsi fino a esaurirsi. Quindi per poter risolvere il problema, bisogna resettare il telefono. Un'operazione che devi assolutamente fare, altrimenti lo smartphone cessa di accumulare dati, rallentandosi progressivamente. Esistono varie soluzioni per resettare il dispositivo e risultano tutte efficaci. Nella seguente guida ti spiego come resettare LG G8X ThinQ.
Occorrente
- Dispositivo LG G8X ThinQ
- Wifi
- Connessione internet
- Memory card
- Caricabatterie
- Cavetto USB
Fare il backup
Per riuscire a resettare LG G8X ThinQ in modo efficace, è indispensabile che prima fai un backup completo del telefono. Questo passaggio è molto importante, poiché metti al sicuro i tuoi dati, archiviandoli in un secondo dispositivo. Quindi per cominciare verifica la carica del tuo smartphone e accendilo. In seguito inserisci la scheda memoria sul telefono o crea un collegamento bluetooth. Un'altra soluzione è quella di trasferire i contenuti sul tuo PC. Dopo che hai scelto dove inserire i dati, procedi con il backup. Seleziona Sincronizzazioni e clicca Menù e vai su Impostazioni Sincronizzazioni e backup. Scorri il display e pigia la voce Trasferimento dati e copia tutti contenuti sul tuo telefono. Infine, attua un backup degli elementi che hai scelto di salvare, inserendoli sulla scheda di memoria o sul computer.
Eseguire il reset dalle impostazioni
Uno dei metodi più facile, è quello di eseguire il reset dalle impostazioni dello smartphone. Pertanto accendi LG G8X ThinQ, passa alla Home, scorri sul telefono e recati alle Impostazioni. Apri la voce e attendi che appare la pagina. Dopo clicca Generali e in seguito su Account Google. Seleziona premi e Rimuovi Account. Ora ritorna indietro e clicca Ripristino. Dopodiché, seleziona Ripristino dati di fabbrica e Ripristina Telefono. Infine, pigia Elimina tutto e conferma l'invio. Una volta che l'operazione risulta conclusa, il telefono comincerà ad eseguire il reset.
Eseguire il reset dalla recovery
Per concludere, un altro sistema è quello di resettare LG G8X ThinQ dalla recovery. Quindi per prima cosa spegni lo smartphone e collegalo a un cavo USB. Dopodiché, premi il bottone del Volume Giù, insieme al tasto accensione. Attendi che appaia il logo LG, lascia i tasti e passa alla prossima tappa. Adesso sei giunto nella Recovery. Pigia il pulsante del volume e fai tap fino a trovare wipe - data -factory reset. Clicca il bottone accensione e vai nel sottomenù. Cliccate su Yes e LG G8X ThinQ, procederà a resettarsi automaticamente. Per finire, clicca la voce Reboot sistem now e riavvia il telefono.
Guarda il video

Consigli
- Assicurati che il tuo telefono risulti carico
- Prima di resettare lo smartphone archivia tutti i tuoi dati