Come resettare Nokia 7.2
Introduzione
Nokia 7.2 è uno smartphone dal design moderno e particolarmente innovativo. Ma come tutti i dispositivi che dispongono di una connessione internet, dopo un po' di tempo occorre resettarlo. Questo accade perché la memoria si riempe di dati, forniti dai vari social e per i file e download che si scaricano giornalmente. Il reset del telefono è quindi indispensabile, poiché il telefono comincia a rallentare e recare problemi di diverso genere. Per fare questa operazione è fondamentale riportarlo alle condizioni di fabbrica, eseguendo alcuni passaggi indispensabili. I modi che vengono usati sono due. La prima possibilità è quella di resettare il dispositivo dalle impostazioni, poste nel menù. Mentre l'altra tramite la recovery e dei tasti appositi. Nella seguente guida vi spiego come resettare Nokia 7.2.
Occorrente
- Dispositivo Nokia 7.2
- Wifi
- Connessione internet
- PC
- Cavetto USB
- Scheda di memoria
- Caricabatteria
Fare il backup
La prima cosa che dovete fare è quella di fare il backup. Questo lavoro serve per non rischiare di perdere dati, file, foto e documenti vari. Quindi accendete il vostro Nokia 7.2 e inserite una memory card. Oppure collegate il dispositivo al PC e cominciate. Selezionate menù dallo smartphone e recatevi sulle impostazioni. Cliccate sincronizzazione e pigiate sulla voce backup. Ora cliccate il tasto crea backup e selezionate gli elementi che volete salvare. Dopo selezionate chiudi e ripristinate su backup. Infine, pigiate su ripristina da backup.
Eseguire il reset dalle impostazioni
Un metodo per resettare il Nokia 7.2, è quello di eseguirlo dalle impostazioni. Per prima cosa accendete il telefono, andate alla Home e cliccate Impostazioni. Dopodiché, selezionate Account Google e subito dopo il vostro account. Pigiate il tasto Menù e selezionate Rimuovi account. Recatevi su backup e ripristino e cliccate sulla prima voce indicata. Premete la voce ripristina il telefono e confermate. Una volta eseguita l'attività iniziale, lo smartphone comincerà ad eseguire il reset. Terminata l'operazione, fate il riavvio e il vostro telefono è pronto all'uso.
Eseguire il reset dalla recovery
Per concludere un altro modo è quello di eseguire il reset dalla recovery. Quindi spegnete il Nokia 7.2 e associatelo a un cavo USB. Adesso premete insieme il Volume Su più il tasto dell'accensione, per circa tre secondi. Appena vi appare la voce Accensione, lasciate il tasto. A questo punto, vi troverete nella recovery. Pertanto adoperate i tasti del volume e portateli fino alla voce wipe/data/factory reset. Cliccate sul pulsante accensione, entrate nel sottomenù e selezionate la voce Yes. Fatto ciò, il vostro telefono inizierà a resettarsi. Terminata l'operazione, cliccate su Reboot sistem now.
Guarda il video
Consigli
- Prima di eseguire il reset occorre collegare lo smartphone a una rete di alimentazione
- Prima di resettare il Nokia 7.2, accertatevi che la batteria risulti carica