Come resettare Samsung Galaxy A90 5G
Introduzione
Il Samsung Galaxy A90 5G è un telefono particolarmente sottile e leggero. Inoltre l'estetica dello smartphone, è stata resa resistenza all'usura con il contributo di una cover moderna in vetro, che non teme neppure le cadute accidentali. Lo smartphone è dotato di un ampio display, mentre il corpo e realizzato in metallo cromatico con una lieve curvatura. Permettendo così, di avere una presa ergonomica assolutamente sicura. Il telefono esprime tutte le sue potenzialità attraverso le sue funzioni. Specialmente nelle applicazioni multimediali, ricezioni chiamate e messaggistica proveniente dai social. Chiaramente tutte queste attività, consumano la memoria del telefono, appesantendo e rendendo obsoleto. Quindi incapace di scaricare altri contenuti e aggiornamenti importanti, che servono a rendere efficace il sistema elaborativo. Pertanto per risolvere questo inconveniente è sufficiente resettare il telefono, riportandolo alle sorgenti iniziali. Nella seguente guida vi spiego come resettare il Samsung Galaxy A90 5G.
Occorrente
- Dispositivo Samsung Galaxy A90 5G
- Connessione internet
- Caricabatteria
- Memory card
- Cavetto USB
- Wifi
Fare il backup
La prima cosa che dovete fare, è quella di fare il backup del Samsung Galaxy A90 5G. Il backup è un'operazione che consiste nel copiare in successione tutti i file e i dati. Concentrandoli e organizzandoli in un altro dispositivo o su una scheda memoria. Una tecnica di elaborazione che vi permette di mettere al sicuro i vostri contenuti, archiviandoli. Quindi caricate lo smartphone completamente, toglietelo dal cavo di alimentazione e procedete. Accendete il telefono e inserite la scheda memoria sul dispositivo prescelto. Oppure collegate lo smartphone al PC e trasferite i dati su una cartella. Ultimate il collegamento e iniziate il processo. Selezionate Sincronizzazione e cliccate Menù - Impostazioni - Sincronizzazione e backup. Scorrete con il cursore e andate sul punto Trasferimento dati e copiate i dati dello smartphone.
Eseguire il reset dalle impostazioni
Uno dei procedimenti che potete usare, è quello di eseguire il reset dalle impostazioni. Quindi avviate lo smartphone, andate sulla Home e cliccate su Impostazioni. Recatevi in Account e backup e dopo su Account Google. Pigiate su Account Google e Samsung, che avete configurato in precedenza e selezionate Rimuovi Account. Scorrete indietro e cliccate Gestione generale - Ripristina e Ripristina dati di fabbrica. Per confermare l'operazione premete Ripristina e dopo cliccate Cancella tutto. Fatto ciò, Samsung Galaxy A90 5G comincerà a fare il reset completo dei dati.
Eseguire il reset dalla recovery
Per concludere potete resettare il telefono dalla recovery. Quest'ultima funzione, vi permette di ripristinare i dati, anche nel caso di interruzione anomalo del lavoro del sistema di elaborazione. Cominciate a spegnere il Samsung Galaxy A90 5G. Dopodiché, pigiate il pulsante del volume su, simultaneamente al tasto Bixby più pulsante di accensione. Aspettate che appaia il logo Samsung e lasciate i tasti. A questo punto, la recovery comincerà a caricarsi. Terminata l'attività, scorrete fino alla voce wipe - data - factory reset. Pigiate su il tasto di accensione e recatevi nel sottomenù e cliccate Yes. Adesso lo smartphone comincerà a resettarsi. Conclusa l'operazione, cliccate su reboot system now.
Guarda il video

Consigli
- Quando si carica la recovery appare sempre una schermata di colore blu con la scritta nessun comando. Quindi non pigiate nessun tasto e attendete che il processo si concluda