Come ricevere sms personali sul pc di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il nostro dispositivo mobile non lo troviamo nei meandri del nostro appartamento o l'abbiamo dimenticato al lavoro? Stiamo aspettando un messaggio importante? La soluzione ci viene offerta dall'applicazione chiamata "SMS Tracker Agent" (adoperabile soltanto nei Sistemi Operativi "Android").
Si tratta di un programma informatico gratuito per le funzioni principali oppure a pagamento per le opzioni avanzate. Nella seguente guida sull'informatica, vedremo in particolare come riuscire a ricevere SMS personali sul PC di casa attraverso il software "SMS Tracker Agent". Buona lettura!!!

28

Occorrente

  • Smartphone con Sistema Operativo "Android"
  • Connessione ad Internet
  • SMS Tracker Agent
38

Innanzitutto, colleghiamoci all'indirizzo web di "Google Play" (https://play.google.com/store?hl=it) attraverso il nostro smartphone. Nella barra della ricerca, digitiamo la frase "SMS Tracker Agent" e poi clicchiamo direttamente il pulsante "Installa" collocato sotto l'icona a forma di uccello.
Adesso lasciamo che l'applicazione venga immessa nel Sistema Operativo "Android". Quando viene conclusa la procedura di installazione, avviamo "SMS Tracker Agent" e immettiamo i tre dati richiesti: "Email Address" (indirizzo email), "Enter Password" e "PIN".

48

Accediamo alla nostra casella di posta elettronica inserito nel passaggio antecedente e annotiamoci le informazioni. Successivamente, clicchiamo sul link fornito per attivare e confermare l'account personale.
Da questo momento, gli SMS in arrivo sul nostro numero di cellulare verranno rintracciati sul sito web dell'applicazione "SMS Tracker Agent". Li potremo visualizzare collegandoci all'indirizzo web "http://www.gizmoquip.com/smslog/product.php" ed entrando nel nostro profilo.

Continua la lettura
58

A questo punto clicchiamo sulla voce "Login" posizionata in alto a destra e digitiamo i dati di accesso. Accettiamo le condizioni del servizio per almeno due volte (spuntando "I Agree...") e dopo optiamo per "Settings" nel menù. Impostiamo "Europe/Rome", quindi facciamo click sulla voce "Submit".
Adesso siamo finalmente pronti e, dalla sezione "SMS Log", scegliamo il tipo di cellulare. Nella parte bassa, la lista degli SMS comparirà insieme ad ulteriori dati essenziali (come il mittente e il numero di telefono).

68

Leggendo le istruzioni riportate in questa semplice guida, quindi, sapremo finalmente come ricevere gli SMS personali sul PC con l'applicazione "SMS Tracker Agent" per smartphone "Android".
Le persone alle prime armi con questo genere di lavoro potranno trovare i passaggi antecedenti un po' complicati. Attraverso una buona dose di pazienza e provando diverse volte, però, riusciranno ad ottenere un risultato perfetto.
A questo punto non ci resta che iniziare ad utilizzare questa meravigliosa applicazione. Questa ci consentirà di leggere gli SMS ricevuti sul cellulare nel PC di casa.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche se non si è esperti in questo tipo di "lavoro", basterà leggere con attenzione la guida e compiere varie prove.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Android

Come programmare l'invio di un SMS

Quante volte capita di dover inviare un sms ad un preciso orario, ma si ha paura di dimenticarsene? La soluzione consiste nel programmare l'invio. Esistono numerose App che si possono utilizzare a questo scopo, ma tra tante, una è quella che ho trovato...
Android

Come recuperare gli sms cancellati

Il termine SMS è la sigla dell'inglese "Short Message Service" (Servizio Messaggi Brevi) e viene comunemente impiegato per indicare un messaggio di testo inviato da un cellulare ad un altro. L'acronimo corretto sarebbe "SM" (Short Message), ma ormai...
Android

Come gestire i messaggi su Android con Go SMS Pro

Go SMS Pro è un'applicazione che consente di gestire i messaggi per tutti gli smartphone Android. Se siete stanchi della grafica poco curata del programma di default, il market presenta questa valida alternativa. Il software, leggero ed affidabile, ha...
Android

Come sapere l'orario di invio sms in android

All'interno della presente guida, andremo a parlare di android. Nello specifico, come avrete sicuramente scoperto semplicemente leggendovi il titolo che accompagna la nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come sapere l'orario di invio sms in android.Tutti...
Android

Come ripristinare i contatti della rubrica, sms, mms su smartphone Android

Android è un sistema operativo studiato appositamente per i dispositivi mobili, nato nel 2003. Ha la caratteristica di essere "open source" e quindi "aperto" a continui miglioramenti che possono anche essere suggeriti direttamente. Come avviene, però,...
Android

Come eseguire il backup degli sms con Android

Molto spesso ci capita di voler conservare dei messaggi più o meno importanti, scambiati con il nostro smartphone Android, per poterli poi rileggere in un'altra occasione oppure per conservarli come ricordo nel passare degli anni. Può anche capitare...
Android

Come bloccare il sistema operativo Android in remoto via sms

Oggi i possessori di un telefono con sistema operativo Android sono sempre più numerosi. Tra le tante opzioni che si possono effettuare con il telefono, capita spesso di dover bloccare il telefono per un qualsiasi motivo e non sapere come fare e, soprattutto...
Android

Come aggiungere suonerie per le chiamate e gli SMS al proprio dispositivo Android

Assegnare una suoneria per le chiamate ed una per i messaggi è un'operazione abbastanza semplice, eseguibile anche da chi ha poca competenza nel settore. Tutti i tipi di telefono, specie gli ultimi smartphone, offrono infinite possibilità di personalizzazione,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.