Come ricevere sms personali sul pc di casa

Tramite: O2O 30/10/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Abbiamo lasciato il nostro dispositivo mobile in un angolo nascosto del nostro appartamento o l'abbiamo dimenticato nel luogo di lavoro? Ci sembra una vera tragedia perché proprio oggi stiamo aspettando sul cellulare un messaggio importantissimo? Nessuna preoccupazione, esiste una soluzione a tutto. E la soluzione giusta ci viene offerta proprio da un'applicazione, chiamata "SMS Tracker Agent" che si può installare soltanto sui dispositivi che hanno il Sistema Operativo "Android".
Questa semplice applicazione non è altro che un programma informatico che è totalmente gratuito se si vuole usufruire soltanto delle funzioni principali. Diventa invece a pagamento se si vogliono utilizzare le diverse opzioni di tipo avanzato.
Nella seguente guida, vedremo in particolare come si può riuscire a ricevere gli SMS personali sul PC di casa mediante l'uso del software denominato "SMS Tracker Agent". Ed ora buona lettura!!!

28

Occorrente

  • Smartphone con Sistema Operativo "Android"
  • Connessione ad Internet
  • SMS Tracker Agent
38

Installare l'applicazione SMS Tracker Agent

Per prima cosa dobbiamo aprire l'applicazione "Google Play" che è sicuramente installata sul nostro smartphone. Si tratta di un'applicazione che consente di cercare e di scaricare dal web ogni tipo di applicazione che ci può essere utile. Una volta aperta Google Play dobbiamo digitare, nella sua barra di ricerca, la frase "SMS Tracker Agent" per cercarla: ci comparirà l'applicazione ed eventualmente anche altre applicazioni simili. Una volta riconosciuta e selezionata l'app SMS Tracker Agente, dobbiamo cliccare sul pulsante "Installa" che è collocato al di sotto dell'icona a forma di uccello.
A questo punto l'applicazione viene automaticamente scaricata dal web e successivamente installata nel Sistema Operativo "Android" del proprio cellulare. Conclusa l'intera procedura di installazione dell'applicazione "SMS Tracker Agent", possiamo finalmente avviarla. Ora ci vengono richiesti tre semplici dati: l'email, una password e un pin. Riempire quindi i campi proposti: "Email Address", il nostro indirizzo email, "Enter Password", la password e infine un "PIN" che deve rimanere noto solo a noi.

48

Validare il proprio account

A questo punto dobbiamo accedere alla nostra casella di posta elettronica che abbiamo indicato nel passaggio precedente e cliccare sul link che ci viene fornito nella mail che ci è stata appena mandata, al fine di attivare e confermare il proprio account personale dell'applicazione.
Da questo momento in poi gli SMS che arriveranno sul nostro numero di cellulare verranno rintracciati sul sito web dell'applicazione appena installata "SMS Tracker Agent". I messaggi potranno essere visualizzati semplicemente collegandoci all'indirizzo web "https://www.gizmoquip.com/smslog/product.php" ed entrando nel nostro profilo appena creato.

Continua la lettura
58

Configurare l'applicazione

Una volta entrati nel sito, dobbiamo cliccare sulla voce "Login", che è posizionata in alto a destra, e digitare i nostri dati di accesso. Dobbiamo anche accettare le condizioni del servizio almeno due volte (spuntando le voci "I Agree..."). Ora dobbiamo configurare l'applicazione scegliendo la voce "Settings" nel menù. Per prima cosa dobbiamo impostare la zona "Europe/Rome" e fare click sulla voce "Submit".
A questo punto, dalla sezione detta "SMS Log", dobbiamo scegliere il tipo di cellulare che possediamo. Il gioco è fatto: nella parte bassa della schermata comparirà la lista degli SMS insieme ad altri tipi di dati essenziali, come il mittente del messaggio e il suo numero di telefono.

68

Utilizzare l'applicazione

Leggendo attentamente tutte le istruzioni di questa semplice guida, quindi, sapremo finalmente come riuscire a ricevere i propri SMS personali non solo sul proprio smartphone, ma anche sul proprio PC, mediante l'uso dell'applicazione chiamata "SMS Tracker Agent" da installare su un dispositivo con sistema operativo "Android".
Le persone che sono alle prime armi potrebbero trovare i passaggi un pochino complicati, ma con una buona dose di pazienza e perseveranza riusciranno sicuramente a ottenere il risultato desiderato.
A questo punto non ci resta che iniziare ad utilizzare questa meravigliosa applicazione SMS Tracker Agent che ci consentirà di leggere tutti gli SMS ricevuti sul cellulare anche nel PC di casa.

78

Guarda il video

88

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Android

Come programmare l'invio di un SMS

Quante volte capita di dover inviare un sms ad un preciso orario, ma si ha paura di dimenticarsene? La soluzione consiste nel programmare l'invio. Esistono numerose App che si possono utilizzare a questo scopo, ma tra tante, una è quella che ho trovato...
Android

Come recuperare gli sms cancellati

Il termine SMS è la sigla dell'inglese "Short Message Service" (Servizio Messaggi Brevi) e viene comunemente impiegato per indicare un messaggio di testo inviato da un cellulare ad un altro. L'acronimo corretto sarebbe "SM" (Short Message), ma ormai...
Android

Come bloccare gli SMS su Android

Gli sms sono un utile strumento di comunicazione che ha spopolato negli ultimi vent'anni tra gli utilizzatori di telefoni mobili. Al giorno d'oggi sono stati sostituiti quasi completamente da applicazioni di messaggistica online, ma molte persone se ne...
Android

Come eseguire il backup degli sms con Android

Molto spesso ci capita di voler conservare dei messaggi più o meno importanti, scambiati con il nostro smartphone Android, per poterli poi rileggere in un'altra occasione oppure per conservarli come ricordo nel passare degli anni. Può anche capitare...
Android

Come sapere l'orario di invio sms in android

All'interno della presente guida, andremo a parlare di android. Nello specifico, come avrete sicuramente scoperto semplicemente leggendovi il titolo che accompagna la nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come sapere l'orario di invio sms in android.Tutti...
Android

Come ripristinare i contatti della rubrica, sms, mms su smartphone Android

Android è un sistema operativo studiato appositamente per i dispositivi mobili, nato nel 2003. Ha la caratteristica di essere "open source" e quindi "aperto" a continui miglioramenti che possono anche essere suggeriti direttamente. Come avviene, però,...
Android

Come bloccare il sistema operativo Android in remoto via sms

Ai giorni nostri i possessori di uno smartphone con sistema operativo Android sono sempre più numerosi e capita spesso di dover bloccare il telefono per un qualsiasi motivo e non sapere come fare e, soprattutto quale procedura seguire. Non disperate,...
Android

Come aggiungere suonerie per le chiamate e gli SMS al proprio dispositivo Android

Assegnare una suoneria per le chiamate ed una per i messaggi è un'operazione abbastanza semplice, eseguibile anche da chi ha poca competenza nel settore. Tutti i tipi di telefono, specie gli ultimi smartphone, offrono infinite possibilità di personalizzazione,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.