Se vuoi sapere come trovare un cellulare rubato, segui questi passaggi: inserisci il seguente collegamento nel browser: android.com/find. Accedi al tuo account Google. Se hai più di un telefono, clicca ovviamente su quello che hai perso. Inoltre, se il dispositivo smarrito ha più di un profilo utente, accedi con l'account Google che si trova nel profilo principale.
Quindi il telefono smarrito riceverà una notifica.
Sulla mappa riceverai informazioni sulla posizione del telefono. Va notato che può accadere che non sia accurato. Nel caso in cui non registri nessuna località, potrai vedere l'ultima datata.
In questo caso, sarai in grado di sapere dove si trova il tuo dispositivo smarrito o rubato. Nel caso in cui non sia possibile individuarlo, è possibile abilitare le funzioni di blocco e cancellazione. Quindi si può riprodurre un suono: questa funzione farà squillare il telefono al massimo volume per 5 minuti, anche se è impostato su silenzioso o vibra; oppure bloccare il dispositivo con il PIN, la sequenza o la password. Se non ne hai mai impostato uno, puoi crearlo subito. Infine, puoi anche cancellare il dispositivo cancellando definitivamente tutti i dati in suo possesso come precauzione.