Come riparare altoparlante iPhone 3g/3gs

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Se si è danneggiato l'altoparlante del vostro iPhone 3g/3gs, grazie a questa guida potrete ripararlo con pochi e semplici passi senza dover spendere una fortuna in assistenza. Durante questo procedimento, si consiglia di indossare gli occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da qualsiasi scheggia di vetro durante la riparazione. Ecco dunque come procedere.

29

Occorrente

  • altoparlante iphone
  • giravite a croce
  • ventosa
  • levetta plastica
39

Svitate le due viti che si trovano sulla parte inferiore dell'iPhone 3g/3gs e mettetele da una parte per non confonderle con quelle che dovrete levare in seguito. Applicate la ventosa sullo schermo LCD sopra il tasto home e con una leggera forza tirate via lo schermo dalla propria sede.

49

Attraverso una levetta plastica staccate i tre connettori che collegano lo schermo al resto dell'iPhone 3g/3gs.
Fatto ciò mettete da parte il telefono privo di schermo e concentratevi su quest'ultimo .
Il pezzo che deve essere cambiato si trova proprio sotto il supporto metallico di colore nero, in alto a destra.

Continua la lettura
59

Per poter alzare questo supporto bisogna staccare l'lcd dal vetro touchscreen. Sulla struttura metallica a destra e a sinistra sono presenti delle viti che uniscono la parte metallica, la quale tiene fermo lcd al resto del vetro touchscreen, queste viti sono sotto alla striscia adevica di color nero; levatela e svitate tutte le viti.

A questo punto attraverso un giravite piatto cercate delicatamente di staccare la lastra metallica dal vetro così da poter liberare l' LCD. Una volta aperto il tutto, potrete agire direttamente sul pezzo interessato; prima però, riponete con cura LCD in un ponto dove siete sicuri non si graffierà.

69

Tramite un giravite e una levetta di plastica alzate il supporto metallico che si tiene con una clip nella parte inferiore (si consiglia di effettuare tanti piccoli movimenti così da staccarlo piano piano senza deformare il materia metallico).

Una volta sollevato questo, vedrete l'altoparlante e lo riconoscerete perché è uguale al pezzo che avete comprato su internet. Sostituite il pezzo rotto con quello nuovo e procedete a ritroso.

79

In alternativa per riparare l'altoparlante dell'iPhone 3g/3gs, ponete delle strisce di nastro adesivo trasparente sopra il display di iPhone 3g/3gs, sovrapponendole fino a quando tutto il display è coperto; questo procedimento fornirà un'integrità strutturale del telefono quando solleverete il display.
Rimuovete le due viti poste alla fine del connettore dock dell'iPhone.
Fate molta attenzione quando aprite l'iPhone, in modo che i cavi sotto il display non vengano interrotti.
Rimuovete la maniglia in metallo dalla ventosa.
C'è una guarnizione di gomma tra la mascherina anteriore in argento e il gruppo dello schermo nero. Eseguite un po 'di forza per separare il gruppo dello schermo.
Utilizzate una piccola ventosa vicino al tasto Home per tirare delicatamente la parte inferiore del gruppo dello schermo.
Se il gruppo schermo è troppo danneggiato per consentire alla ventosa di aderire, è consigliato di utilizzare un nastro con un adesivo forte.
un commento
Ruotate il gruppo dello schermo fino a quando non forma un angolo di circa 45 gradi.
Continuate a tenere il gruppo schermo con una mano e utilizzate l'altra mano e uno spudger per scollegare il cavo a nastro nero etichettato "1.".

89

Utilizzate un spudger per capovolgere la linguetta di plastica nera. Fate scorrere il cavo a nastro dal connettore e rimuovete il gruppo dello schermo
Utilizzate l'estremità piatta di un spudger per fare leva sul lato destro del gruppo di copertura dell'altoparlante. Girate lo spudger intorno e utilizzate il lato appuntito per staccare le due clip che fissano il lato superiore del gruppo. Una volta che le clip sono staccate, sollevate il gruppo del coperchio dal dispositivo.
Sollevate l'altoparlante e rimuovetelo dal dispositivo.

Fate scorrere l'estremità appuntita dello spudger nella fessura sotto l'angolo superiore destro dell'altoparlante e tirate verso l'alto.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • costoso

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Tablet

Come riparare gli altoparlanti dell'iPad

Il vostro iPad da un momento all'altro non emette più alcun suono? Questo molto probabilmente può essere causato da un disturbo agli altoparlanti. In questa guida vediamo brevemente una serie di accorgimenti molto semplici per riparare gli altoparlanti...
Smartphone

Come cambiare lo schermo a LG V10

Il nuovo LG V10 è uno smartphone del tutto innovativo. A cominciare dai materiali di cui è composto. Essi, rispetto agli smartphone tradizionali, sono quindi in grado di conferire all'LG V10 un aspetto assai più compatto. Se ne guadagna certamente...
Cellulari

Come sostituire lo schermo del cellulare

Gli schermi dei cellulari sono normalmente suscettibili ai danni fisici: uno di questi potrebbe essere la rottura dello schermo, che potrà essere facilmente sostituito con uno nuovo. La sostituzione dello schermo è un lavoro abbastanza complicato, ma...
iPhone

Come attivare il sensore di prossimità dell'iPhone

Il sensore di prossimità dell'iPhone è un particolare misuratore che la Apple installa di default su ogni suo smartphone. Una funzione analoga è presente anche nei modelli di altre marche, perché è praticamente indispensabile. Tale sensore, infatti,...
iPhone

Come sostituire LCD iPhone 4S

L'Iphone 4S rappresenta sul mercato il quinto modello di iphone ed è un telefono dalle altissime prestazioni. Esso contiene due fotocamere digitali e un avveniristico dispositivo GPS. Oltre alle normali funzioni di chiamate, invio e ricezione di sms...
iPhone

Come sostituire la batteria dell'iPhone 5

Ultimamente gli smartphone sono diventati di uso comune ed hanno quasi completamente sostituito i vecchi modelli di cellulari. Essi, come i precedenti dispositivi, sono dotati di una batteria che deve essere sostituita quando diventa esausta. I modelli...
iPhone

Come sostuire la batteria all'iPhone

In qualsiasi dispositivo elettrico o elettronico dotato di batteria incorporata, quest'ultima necessita prima o poi di essere sostituita dopo un determinato numero di cicli di carica. Questo perché, col tempo o anche a causa dell'esposizione a temperature...
Smartphone

Come disassemblare il Samsung S4

Riparare uno smartphone, soprattutto se la garanzia è terminata o se il danno non ne è coperto, può essere una spesa molto elevata: in alcuni casi, quando ad esempio ad essersi danneggiati sono dispositivi non troppo recenti, il costo della riparazione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.