Come sapere l'orario di invio sms in android

Tramite: O2O 05/12/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a parlare di android. Nello specifico, come avrete sicuramente scoperto semplicemente leggendovi il titolo che accompagna la nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come sapere l'orario di invio sms in android.
Tutti gli utenti di Android, avranno sicuramente notato un piccolo problema: l'impossibilità di sapere l'orario di invio di un sms o mms. Non è un errore del vostro smartphone, piuttosto una scelta del team Android. I cellulari con questa tecnologia infatti, registrano solo l'orario di ricezione di un messaggio, che magari è stato inviato ore prima (magari lo smartphone era spento).

25

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come sapere l'orario di invio sms in android. Cominciamo immediatamente.
Comincerei mostrandovi quella che risulta essere la soluzione più facile, ma che tuttavia non è disponibile per tutti gli smartphone.
Alcuni di questi (non nelle versioni più recenti di solito) hanno la possibilità di cambiare l'orario che accompagna l'sms, ed impostare l'ora di invio al posto di quella di ricezione.
Per accedere a questa funzione e controllare se il vostro smartphone ne è provvisto, basta accedere alle impostazioni dei messaggi, come segue. Premete sull'icona degli sms, e premete l'icona delle opzioni, che consiste in 3 linee nella parte bassa dello sfondo, o in 3 puntini nella parte alta per versioni differenti.
Arrivati a questo punto, andate a selezionare le opzioni inerenti alla notifica, riguardanti l'orario dell'invio oppure, selezionate timestamp.

35

Per chi non la possibilità di cambiare manualmente questa opzione, vi sono diverse applicazioni disponibili nel market di Android, Play Store, che sono gratuite e risolvono tranquillamente il problema.
Tra queste abbiamo ad esempio Go SMS PRO, disponibile anche nella versione gratuita. Per utilizzarlo accedi alle preferences, dove ti è permesso di abilitare o disabilitare questo servizio.
Inoltre, la presente applicazione vi darà l'opportunità di aggiungere in coda a qualsiasi messaggio l'orario di trasmissione, nonché quello di ricezione. Alternativamente, potrete visualizzare l'orario, andando semplicemente a premere il messaggio per qualche secondo e selezionando i dettagli dello stesso.

Continua la lettura
45

Un altro servizio molto valido è SMS Sent Time, che funziona allo stesso modo. Dopo aver installato l'app dal Play Store, abilita l'applicazione spuntando Enable e personalizza le opzioni dell'app secondo le tue esigenze.
Anche SMS Sent Time è gratuita, ma riuscirete a trovare gratuitamente delle applicazioni con i medesimi servizi offerti in forma gratuita.
Ricordate però che dopo aver abilitato e impostato l'applicazione, questa sarà attiva soltanto sugli sms che arriveranno successivamente, mentre non saranno attivi sui messaggi precedenti all'installazione dell'app.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli su questo specifico argomento, in modo tale che possiate approfondire ulteriormente le tematiche che abbiamo sviluppato all'interno di questi tre passi. Eccovi un link interessante sul tema: https://play.google.com/store/apps/details?id=at.zweng.smssenttimefix&hl=it.
Spero che questa guida su Come sapere l'orario di invio sms in android possa esservi stata utile.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate di abilitare e modificare le opzioni dell'app scaricata per un corretto funzionamento!
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Android

Come programmare l’invio dei messaggi su Android

Negli ultimi tempi, con la tecnologia sempre più all'avanguardia, gran parte delle conversazioni, sono state sostituite da chat e messaggi inviati tramite il cellulare; proprio per questo, può essere molto utile programmare l'invio di SMS e messaggi...
Android

Come modificare il fuso orario su Android

Lo smartphone è ormai divenuto un inseparabile compagno di viaggio per la maggioranza degli italiani. In casa, nelle gite fuori porta, durante il lavoro o una vacanza all'estero, è un oggetto del quale difficilmente si farebbe a meno per via delle sue...
Android

Come eseguire il backup degli sms con Android

Molto spesso ci capita di voler conservare dei messaggi più o meno importanti, scambiati con il nostro smartphone Android, per poterli poi rileggere in un'altra occasione oppure per conservarli come ricordo nel passare degli anni. Può anche capitare...
Android

Come bloccare gli SMS su Android

Gli sms sono un utile strumento di comunicazione che ha spopolato negli ultimi vent'anni tra gli utilizzatori di telefoni mobili. Al giorno d'oggi sono stati sostituiti quasi completamente da applicazioni di messaggistica online, ma molte persone se ne...
Android

Come bloccare il sistema operativo Android in remoto via sms

Ai giorni nostri i possessori di uno smartphone con sistema operativo Android sono sempre più numerosi e capita spesso di dover bloccare il telefono per un qualsiasi motivo e non sapere come fare e, soprattutto quale procedura seguire. Non disperate,...
Android

Come ripristinare i contatti della rubrica, sms, mms su smartphone Android

Android è un sistema operativo studiato appositamente per i dispositivi mobili, nato nel 2003. Ha la caratteristica di essere "open source" e quindi "aperto" a continui miglioramenti che possono anche essere suggeriti direttamente. Come avviene, però,...
Android

Come aggiungere suonerie per le chiamate e gli SMS al proprio dispositivo Android

Assegnare una suoneria per le chiamate ed una per i messaggi è un'operazione abbastanza semplice, eseguibile anche da chi ha poca competenza nel settore. Tutti i tipi di telefono, specie gli ultimi smartphone, offrono infinite possibilità di personalizzazione,...
Android

5 cose da sapere su Android

Sviluppato da Google Inc. E basato sul kernel Linux, Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più usato al mondo, occupando quasi i due terzi del marketshare globale. Nonostante sia stato ideato per funzionare su smartphone e tablet, con...