Introduzione
Grazie allo sviluppo di nuovissime tecnologie, è possibile leggere i propri libri direttamente sui dispositivi elettronici. Che si possieda infatti uno smartphone, un tablet oppure un comune computer, grazie agli ebook disponibili su internet si può avere sempre la possibilità di sfruttare questa funzione. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come scaricare ebook gratis su Android. Ora non ti resta che seguire tutti i passi!
Utilizzo del Play Store
Se si possiede un dispositivo con sistema Android, il metodo più semplice e veloce per scaricare degli ebook gratis consiste nel recarsi all'interno del Play Store e cercare il libro che più interessa per poi eseguire il download. Bisogna fare attenzione però poiché vi sono anche una serie di libri che richiedono un certo pagamento per poter essere acquistati. Ora che siamo arrivati a questo punto non ci resta che passare al passo numero due, servizi di vendita virtuale di ebook per Android.
Servizi di vendita virtuale di ebook per Android
Ci sono poi online anche dei servizi di vendita virtuale. Il dispositivo Kindle, ad esempio, permette di leggere tutti gli ebook presenti sullo store di Amazon ed oltre agli infiniti titoli a pagamento ce ne sono anche tanti gratuiti da poter scaricare facilmente. Innanzitutto occorre effettuare l'accesso all'applicazione di Kindle Store con i dati d'accesso dell'account Amazon. Entrando nel menu dell'applicazione, cliccando in alto a sinistra e selezionando Kindle Store, vi si presenta davanti una vasta gamma di categorie, tra le quali "Classici famosi gratuiti". Cliccandoci potrete così scaricare i libri gratis che più vi piacciono e leggerli senza problemi. Ora che siamo arrivati a questo punto non ci resta che passare al passo numero tre, utilizzo di Google Play Libri.
Utilizzo di Google Play Libri
Una modalità molto simile per chi vuole scaricare qualche ebook gratis è quella prevista da Google Play Libri. Aprendo questa applicazione si può entrare nella sezione "Acquista" dove le varie schede intuitive permettono di decidere se usufruire dei contenuti a pagamento oppure cliccare sulla sezione "Gratis". Ora che siamo arrivati a questo punto non ci resta che passare al passo numero quattro, utilizzo della piattaforma Wattpad.
Utilizzo della piattaforma Wattpad
Non bisogna dimenticare un'altra piattaforma molto conosciuta ed apprezzata chiamata Wattpad. Si tratta di un'applicazione meritevole per il sistema Android. La maggior parte dei libri presenti su Wattpad sono di autori emergenti e poco conosciuti. Su questa applicazione sono presenti sia libri stranieri che italiani. Ricordati di visionare anche i link in fondo alla guida.