Come scegliere gli auricolari per il Samsung Galaxy S8
Introduzione
Se hai appena acquistato un Samsung Galaxy S8 e sei indeciso su quale auricolare puntare, sei sulla guida giusta. Ti aiuterò a capire come scegliere il miglior auricolare per il tuo Samsung Galaxy S8. Innanzitutto andremo a caratterizzare la scelta vedendo i pro e i contro del classico auricolare a filo oppure gli innovativi auricolari bluetooth. Dopodiché baderemo un po' agli aspetti tecnici ed infine ti suggerirò dei siti e dei prodotti che meglio si adattano al nuovo top di gamma di casa Samsung.
Aspetti generali da considerare
La scelta è sicuramente legata alle abitudini di ognuno di noi. C'è chi utilizza gli auricolari solo ed esclusivamente per ascoltare musica, chi lo utilizza alla guida e chi, seduto in ufficio tutto il giorno, ha necessità di rispondere al volo ad una telefonata dovendo, giocoforza, interagire con chi gli sta intorno. Se sei una persona che ama ascoltare la musica in santa pace, apprezzando ogni singola nota del brano in riproduzione, allora ti consiglio le famose e nuovissime cuffie ear: si tratta di auricolari stereo che si inseriscono direttamente nel condotto uditivo delle tue orecchie dandoti un'esperienza fantastica di isolamento acustico. Sono dotati di gommini super aderenti che isolano le tue orecchie da ogni rumore esterno.
Se invece sei una persona che svolge un lavoro che porta a viaggiare in auto per lunghi momenti, sicuramente hai bisogno di un auricolare mono, magari bluetooth che ti consentirà di rispondere al volo alle telefonate e avere la giusta percezione dei rumori circostanti in modo tale da non distrarti ala guida. Questa opzione è valida anche per chi lavora in ufficio e si ritrova a dover rispondere a delle telefonate pur dovendo interagire con chi gli sta intorno.
Caratteristiche tecniche
Dal punto di vista tecnico un auricolare con filo è sicuramente più performante di uno che riceve segnale tramite bluetooth. Ma la scelta anche in questo caso sta a te. Devi scegliere il giusto compromesso tra comodità e qualità di ciò che ascolti. L'aspetto tecnico più importante è l'impedenza (la resistenza opposta da un mezzo nell?essere attraversato da un campo elettromagnetico, misurata in Ohm) Parlando di cuffie, più è elevata, minore è la reattività della cuffia stessa. Trattandosi di un top di gamma, l'S8 ha sviluppato una forte capacità nel fronteggiare questa grandezza fisica sebbene le cuffie dotate di cavo, almeno per ascoltare musica, sono decisamente di più alto livello.
Quali ti consiglio
Ecco un elenco dei modelli che meglio si adattano al Samsung Galaxy S8:
- FORREST FLC8S IEMs HiFi (il top per ascoltare musica);
- Beats by Dr. Dre (MPXM2ZM) (non ha molto da invidiare al primo della lista);
- Mini Auricolare Bluetooth in-ear Duractron (in dotazione con lo smartphone);
- Samsung Auricolare Mono Bluetooth (ottimo per chi viaggia ed è in ufficio).
Consigli
- Prima di acquistare un auricolare informati bene sulle caratteristiche del prodotto per fare in modo che meglio si adatti alle tue esigenze.