Come Scrivere Sms "A Testa In Giù" Con Iphone

Tramite: O2O 07/12/2014
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chi conosce il mondo Apple non finisce mai di stupirsi. E per chi possiede un iPhone sbizzarrirsi a scoprire sempre cose nuove e strane è il più grande divertimento. Sicuramente conoscerete la possibilità di mandare messaggi con le famosissime emotions, le faccine spiritose o i piccoli disegnini colorati che sostituiscono le parole. Ma avete mai mandato un sms con la scritta al contrario? O meglio, scrivere un messaggio a testa in giù? Ecco che con questa guida vi spiegherò come fare.

27

Occorrente

  • iPhone
  • App Textpics
  • Internet
37

Il primo passo assolutamente necessario è sicuramente possedere un iPhone ed avere la dimestichezza di scaricare App. Sì, perché è necessaria una semplicissima applicazione e, non preoccupatevi perché è completamente gratuita. Dovete cliccare dunque sull'icona App Store e poi cliccate sulla scritta "Cerca" in basso a destra.

47

Ora dovete scrivere sulla barra in alto le parole "Textpics gratuita" e selezionate dall'elenco la prima applicazione con l'icona verde e la scritta "Free". Adesso cliccate sul pulsante "Installa" in modo da scaricare l'applicazione sul vostro iPhone. Adesso vi comparirà l'icona dell'applicazione sul cellulare. Per finire uscite dall'App Store e cliccate sull'icona Textpics.

Continua la lettura
57

Poi scendete nel menu fino alla scritta "Testo matto" e cliccateci sopra. Inserite il testo del messaggio che volete inviare e lo vedrete comparire al contrario nella nuvoletta verde. Inoltre cliccate sulla nuvoletta e poi su "invia al contatto". A questo punto inserite il numero di telefono del destinatario, come si fa normalmente, e poi inviate il messaggio e questo arriverà a testa in giù.

67

Approfondimenti e curiosità: TextPics è un'app per iPhone che vi fa ritornare agli anni novanta, quando il vostro cellulare probabilmente era un Nokia, con lo schermo a cristalli liquidi. Gli mms non esistevano ancora e per stupire gli amici si creavano sorprendenti immagini via sms usando lettere, simboli e numeri. TextPics è molto semplice da usare ed è in italiano. Include anche una scheda dove potete creare voi delle nuove immagini se non sono presenti nel database. TextPics viene aggiornato spesso con nuove creazioni. L'unico problema che subentra in questa App, è nell'inviare TextPics tra cellulari con sistemi operativi diversi, ad esempio: da iPhone a Android o a BlackBerry o a Symbian, perché le immagini si potrebbero sformattare. Oggi che di creatività e pazienza forse ne avete un po' meno, qualcuno ha pensato bene di raccogliere tutte quelle immagini, già pronte da usare in TextPics. Basta sfogliare la galleria divisa per categorie: Novità, Animali, Bordi, Conigli, Festeggiamenti, Cibo, Musica, e scegliere un'immagine. Dovete tenere il dito sopra e decidere se inviarla subito a un contatto via sms, o se copiarla negli appunti per incollarla poi su WhatsApp, o in un'email o su Facebook. Potete anche aggiungere le immagini ASCII che usate di più in una scheda di preferiti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti