Come Scrivere Sms "A Testa In Giù" Con Iphone

Tramite: O2O 30/11/2020
Difficoltà: facile
17

Introduzione

È ormai una cosa nota che il mondo della telefonia della mela di Apple sia vasto, pieno di sorprese e all'avanguardia. Chiunque possegga un iPhone ha infatti la possibilità di scoprire delle funzioni sempre nuove, versatili e molto particolari. In altre parole, si avrà la possibilità di imparare a fare cose nuove divertendosi. Sicuramente conoscerete già le famosissime emoticon, ovvero le faccine spiritose o i piccoli disegnini colorati, che si utilizzano nei messaggi per sostituire le parole ad essi corrispondenti. Ma forse non sapete che è possibile inviare gli Sms con la scritta al contrario. Potete scrivere un Sms "a testa in giù" con il vostro IPhone. Se volete provarci, continuate a leggere questa breve guida in cui vi spiegherò come procedere.

27

Occorrente

  • IPhone
  • App Textpics
  • Internet
  • App Store
37

Scaricare l'applicazione

Per prima cosa, ovviamente, dovrete avere un IPhone. Altra cosa molto importante sarà avere un minimo di dimestichezza nello scaricare le App che vi serviranno. Per poter inviare i vostri divertentissimi messaggi capovolti, basterà andare nell'App Store e cercare l'applicazione TextPics. Ci tengo a precisare che questa applicazione è gratuita e si può scaricare liberamente. Quindi, tutto ciò che dovrete fare, sarà cercare questa applicazione nell'App Store.

47

Installare l'applicazione

Per chi avesse poca dimestichezza nello scaricare le applicazioni, illustrerò il procedimento per trovare l'App TextPics. Nella home page dell'App Store c'è una casella vuota in alto dove potrete digitare il nome dell'App. In questo spazio scrivete "TextPics Free" e premete il pulsante cerca (la lente d'ingrandimento). A questo punto, vi compariranno una serie di applicazioni. Non dovrete far altro che selezionare dall'elenco la prima applicazione con l'icona verde e la scritta "Free". Una volta selezionata l'applicazione "TextPics", cliccate sul pulsante "Installa", per scaricarla sul vostro IPhone. Aspettate qualche secondo, il tempo necessario per il download e poi potrete, alternativamente, aprire subito l'applicazione, cliccando sul pulsante apri presente in questa pagina, oppure, chiudere l'App Store, cercare sul vostro cellulare l'applicazione appena installata e aprirla con il solito semplice click. L'installazione è terminata.

Continua la lettura
57

Utilizzare l'applicazione

Ora vediamo come si usa questa nuova applicazione. Una volta entrati nella pagina iniziale di "TextPics", selezionate il pulsante con l'omonima scritta. A questo punto, cliccate sulla voce "Crazy Text Be More Crazy". Si aprirà una nuova pagina in cui dovrete scrivere il messaggio che volete capovolgere. Una volta scritto il testo, dovete inserire o selezionare il numero di telefono dell'amico a cui desiderate inoltrarlo e poi premere il tasto invio. La cosa bella è che oltre a stupire i vostri amici, potrete anche vedere il messaggio al contrario prima di inviarlo.

67

Alcune curiosità su questa App

Vorrei raccontarvi alcune curiosità su questa simpatica applicazione. TextPics è un'App sviluppata esclusivamente per IPhone e di sicuro vi farà ricordare gli anni novanta, quando il vostro cellulare probabilmente era un semplice Nokia, con uno schermo a cristalli liquidi. Gli Mms non esistevano ancora e, per stupire gli amici, si creavano sorprendenti immagini via Sms usando lettere, simboli e numeri combinati tra loro. TextPics è molto semplice ed intuitiva da usare, inoltre è in italiano. Essa include anche una scheda dove potete creare e salvare delle nuove immagini, non presenti nel database dell'App. TextPics viene aggiornato spesso, così potrete trovare sempre qualche simpatica novità. L'unico problema lo potrebbe avere chi riceve i vostri messaggi capovolti, ma non ha un sistema operativo IPhone, per esempio se la persona abbia un telefono Android o Blackberry. In questo caso, i messaggi potrebbero arrivare con degli errori di formattazione. Attualmente, in Textpics si trovano raccolte di immagini già pronte da usare. Nell'App avete a disposizione una variegata galleria divisa per categorie: Novità, Animali, Bordi, Conigli, Festeggiamenti, Cibo, Musica. L'immagine può essere inviata subito ad un contatto via Sms; è sufficiente selezionarla con il dito. Se non volete inviarla subito, potete anche copiarla negli appunti, per incollarla in un secondo momento nella messaggistica di WhatsApp, in un'email o su Facebook. Su TextPics avete a disposizione anche la scheda dei preferiti, dove inserire le immagini che utilizzate di più.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicuratevi che il destinatario abbia un IPhone.
  • Lasciate che il destinatario si domandi come avete fatto, non parlategli subito dell'App!:)
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti