Come segnare le mail già lette su iPhone
Introduzione
In questa guida vi illustrerò come segnare le Mail come già lette sul proprio IPhone.
Infatti questo dispositivo è entrato a far parte della vita quotidiana di tutti noi. È diventato indispensabile, viene utilizzato ogni giorno da migliaia di persone per svariate applicazioni.
Ad esempio l'invio e la ricezione delle Mail.
L'applicazione per la ricezione e la gestione delle Mail è già integrata nel dispositivo e questa si chiama Mail. È un app molto semplice da utilizzare. Il problema arriva quando non si utilizza questa applicazione e continuano ad arrivarci E-Mail segnando vicino all'icona il numero delle Mail non lette.
Occorrente
- dispositivo iOS
Aggiungere l'account E-mail all'applicazione
Per poter ricevere delle Mail è necessario aggiungere il vostro account E-mail all'applicazione. Per fare ciò bisogna andare in Impostazioni --> Posta, contatti, calendari --> Aggiungi account e aggiungere il proprio account, così potrete ricevere le vostre mail direttamente sul dispositivo. Il loro avvio sarà segnalato da una notifica, personalizzabile in molte suoi aspetti, e solamente cliccandola sarete reindirizzati all'applicazione per poterla leggere. Attenzione: Per poter ricevere mail dovrete disporre di una connessione internet (Wi-Fi o 3G).
Le email non lette
Se vi arriva una Mail che voi non avete letto, nel menu dell'Iphone troverete vicino all'icona del applicazione Mail un numerino bianco con sfondo rosso che vi indica quante mail non avete letto. Una volta aperta l'applicazione noterete che le mail non lette possiedono di fianco a destra un punto blu/celeste. Una volta cliccata sopra ad una di esse vi si aprirà la mail e potrete leggerla. Appena tornate indietro noterete che il puntino celeste è scomparso. Un'altro modo ="sub">="sub">n class="sub">per segnaran class="sub">e una Mail come letta è cliccare in alto a destra su modifica --> selezionare le varie Mail ancora da leggere --> Fare click su segnala --> Segnala come letto. Un altro metodo che io reputo molto utile è segnare tutte le Mail come lette, per fare ciò cliccare in alto a destra su modifica --> dopodiché fare click su segnala tutto --> Segnala come letti..
Sincronizzare l'account con quello dell'iPhone
Inoltre, se possedete un Mac, potrete sincronizzare il vostro account con quello dell'iPhone. Facendo ciò se indicherete come non letta una mail dal computer immediatamente (tramite iCloud se i due dispositivi sono connessi alla stessa rete Wi-Fi) la mail apparirà come non letta anche sul melafonino. Ricordo che questa procedura è identica sia per iPod e sia per iPad, potrete quindi sincronizzare tutti i vostri prodotti apple in un unico istante.
Consigli
- Connessione Wi-Fi e account iCloud