Come sincronizzare i contatti di Facebook con la Rubrica dell'iPhone
Introduzione
Facebook è sicuramente il social network più utilizzato al mondo. Proprio per questo motivo, molto spesso abbiamo fra gli amici di quest'ultimo, persone con le quali non ci sentivamo da tanto tempo. Facebook infatti è la piattaforma perfetta per riallacciare vecchie amicizie e per farne di nuove. Purtroppo però, capita spesso che non possediamo il numero di telefono di queste ultime persone. Il famoso social network però permette di inserire i numeri di telefono, ed i modermi smartphone permettono di sincronizzare i contatti di Facebook con la rubrica. In questo modo, potrete mantenervi in contatto con queste persone anche quando siete lontani dallo schermo del vostro computer. Essendo l'iPhone lo smartphone più diffuso al mondo, in questa guida vi spiegherò come sincronizzare i contatti di Facebook con la rubrica dell'iPhone, per avere vecchie e nuove conoscenze sotto la stessa lista.
Occorrente
- iPhone 4s 5 6 o successivi
- Connessione alla rete
- Account Facebook
Dowload di sync me
Anzitutto è indispensabile avere, ovviamente, un iPhone e una connessione 3G o Wi-Fi.
Una volta collegato il nostro smartphone alla rete non dobbiamo far altro che recarci sull'AppleStore.
Da li fare tap sul tasto cerca e scrivere: "Sync. ME".
L'icona è molto intuitiva poiché presenta uno sfondo blu (colore caratteristico di Facebook) con al centro due frecce che girano circolarmente classico simbolo per indicare la sincronizzazione.
Capirete perfettamente come sia utile tale applicazione, grazie anche al voto medio degli utenti che la usano: 4.5/5
Avvio dell'applicazione
Ora non ci resta che da scaricare l'applicazione, che è gratuita, ed installarla.
Il software è di qualche MB e quindi non ci richiederà troppo tempo, una volta installato apriamolo ed iniziamo ad usarlo. Ora non resta che inserire tranquillamente i nostri dati di accesso a Facebook, aspettare che siano verificati, e cliccare il grosso bottone grigio centrale, l'applicazione a questo punto confronterà i nomi presenti nella nostra rubrica con quelli presenti tra i nostri contatti di Facebook, e qualora si presenti qualche caso di omonimia il software stesso chiederà a chi attribuire i dati, stessa cosa se non troverà nessuno, tra i contatti di Facebook, con il nome che ha nella rubrica.
Funzioni aggiuntive dell'app
L'applicazione è molto utile, perché oltre a dare un'identità ad ogni contatto con delle foto, ci ricorderà quando i nostri contatti della rubrica faranno il compleanno.
Grazie a questo software non dimenticheremo più neanche un compleanno così da evitare facilmente cattive figure.
Un'applicazione davvero fantastica, da non perdere assolutamente. Buona sincronizzazione a tutti!
Consigli
- Meglio collegarsi alla rete WI-FI per scaricare l'applicazione descritta nella guida così da non sprecare GB della nostra promozione sul 3G