Come sostituire il tasto Home dell'iPhone 6
Introduzione
Se possiedi un iPhone 6, molto spesso può capitare che il tasto Home smetta di funzionare. Infatti questa parte del dispositivo è considerata una delle più fragili. Questo rappresenta sicuramente un grande problema nell'utilizzo dell'iPhone 6, in quanto questo tasto è di fondamentale importanza dato che ci permette di sbloccare il dispositivo o anche di accedere ad altre funzionalità. Se il vostro tasto Home dell'iPhone 6 non risponde più ai comandi, è necessario sostituirlo. Per farlo serve una grande manualità. Per questo non perdiamo altro tempo e vediamo insieme come sostituire il tasto Home dell'iPhone 6.
Occorrente
- Tasto Home,54 Bit Driver Kit
Procurarsi il tasto Home di iPhone 6
Innanzitutto è necessario procurarsi il ricambio per il tasto Home dell'iPhone 6. Questo è facilmente reperibile online su siti come Ebay, Amazon. Il kit per la sostituzione si aggira intorno al costo di 15-20 (euro). Inoltre è necessario anche un kit di chiavi che servirà a smontare il vostro iPhone. Questo lo si può trovare anche presso una ferramenta. Il nome specifico è 54 Bit Driver Kit.
Smontare lo schermo
Per iniziare, il primo passo da svolgere è, naturalmente, quella di spegnere il vostro dispositivo. Successivamente, utilizzando i cacciaviti presenti nel kit bisogna svitare le due viti che si trovano ai lati del foro per il connettore lightning, ovvero quello per attaccare il caricabatteria. A questo punto è possibile aprire il dispositivi con molta attenzione. Infatti ci sono dei cavi, presenti all'estremità superiore dell'iPhone, vicino l'auricolare per le telefonate, che tengono unite le due parti. Per aprire il dispositivo p necessario un altro strumento, chiamato iSclack. Questo strumento è dotato di due ventose che andranno poggiate sulle due facce del telefono e successivamente è possibile aprire l'iPhone come se fosse una forbice. Attenzione a non aprirlo del tutto.
Sfilare il tasto Home
Prima di procedere bisognerà scollegare i connettori. Quindi per farlo è necessario togliere la placchetta metalliche che li ricopre svitando alcune viti. Per scollegare i connettori è sufficiente tirarli con delicatezza verso l'alto, con l'aiuto di una pinzetta. Dopo aver fatto ciò potremo staccare del tutto le due parti del dispositivo e ci potremo concentrare solamente sulla parte superiore dove è presenti il tasto home. Nella parte bassa è presenti un placca che ricopre il tasto. Bisognerà rimuoverla, svitando prima delle viti. A questo punto è possibile vedere il connettore del tasto home che è necessario scollegare. Una volta fatto ciò potremo premere sul tasto home e questo si solleverà. Una volta terminata questa procedura per montare il nuovo tasto è necessario ripetere tutte le istruzione al contrario.
Consigli
- Rivolgersi sempre ad un esperto per sapere al meglio come sostituire il tasto Home dell'iPhone 6