Come sostituire la batteria al Nokia Lumia 625

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Nokia Lumia 625 è un smartphone Windows molto elegante, di fascia medio-bassa.
Nonostante possegga qualità tipiche di un prodotto top della gamma, contornato dall'ottimo Windows 8, esso ha una caratteristica che si potrebbe definire un'arma a doppio taglio: la batteria non rimovibile.
Infatti nel caso in cui il nostro telefono non funzioni non siamo soliti rimuovere la batteria per poi piazzarla nuovamente, come per fare una sorta di reset.
Inoltre la libertà di poter cambiare batteria in caso di malfunzionamento della stessa viene meno e si è costretti ad andare in un centro specializzato di telefonia.
In questa guida vi spiegherò come sostituire la Batteria al Noka Lumia 625.

27

Occorrente

  • Un kit da smontaggio; una batteria nuova;
37

Prima di tutto vi consiglio di informarvi scrupolosamente sulle conseguenze di un vostro "tocco" sul vostro telefono nel caso di una garanzia ancora valida, anche se si tratta di un semplice cambio di batteria.

Assicuratevi inoltre di avere a disposizione un cacciavite adatto all'operazione che andremo a fare.
Nel caso non disponiate di alcun cacciavite adatto, il prezzo di un Kit da smontaggio completo Nokia è di circa 5 euro.

Se volete sostituire la batteria per un malfunzionamento allora sappiate che una nuova costa dai 16 ai 25 euro, a seconda della sua potenza e altre caratteristiche.

Ma andiamo al dunque.

47

Il primo passo da fare è quello di spegnere il telefono, per evitare che si rovini nel momento in cui staccate la batteria.

Dopodichè potete tranquillamente rimuovere la cover posteriore, facendo leva ai lati del telefono, nel punto in cui si trova il connettore per la ricarica.

A questo punto entra in gioco il Kit di cacciaviti da smontaggio, infatti dovrete cercare il cacciavite giusto da utilizzare per togliere tutte le viti.

Le viti sono 8 in tutto, 4 per parte (vedi immagine).

Una volta rimosse, dovrete aprire letteralmente il telefono in due parti, facendo leva sulle aperture date dai connettori.

Continua la lettura
57

Vedrete che la vostra batteria è collegata al resto del telefono solo da un pezzo vagamente simile a una "elle"(vedi immagine).

Vi basterà prenderlo delicatamente per rimuovere completamente la batteria (vi consiglio di non andare a toccare nient'altro, per evitare qualsiasi tipo di problema).

Nel caso di sostituzione posizionate la batteria nuova al posto della vecchia e testatela.

Ricomponete il telefono stringendo accuratamente le viti ed ecco fatto!
La sostituzione della batteria del vostro Nokia Lumia 625 è diventata un gioco da ragazzi!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricomponete il telefono solo dopo aver provato l'effettivo funzionamento della nuova batteria.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Smartphone

Come cambiare la batteria del Nokia Lumia 920

I telefoni di oggi non sono più come quelli di una volta, molti possiedono una componente software all'avanguardia, da fare invidia ai veri e propri pc. Per di più se si cerca a fondo nelle impostazioni, è possibile accorgersi che l'intero sistema...
Smartphone

Come sbloccare un Nokia Lumia 920

Uno degli smartphone che ha avuto più successo è senza alcun dubbio il Nokia Lumia 920. Probabilmente questo dispositivo Nokia con il sistema operativo Microsoft ha suscitato particolare interesse in quanto molte persone hanno voluto testare il sistema...
Smartphone

Come disattivare internet su Nokia Lumia 610

Il Nokia Lumia 610 è uno smartphone progettato per essere sempre al passo con i tempi. È un prodotto della Nokia con la collaborazione di Microsoft, mentre il sistema operativo è Windows Phone. Uscito nel 2012 ha riscosso un gran successo tra giovani...
Smartphone

Come sbrandizzare Nokia Lumia 510

La Nokia, il noto brand di cellulari e smartphone, ha prodotto numerosi modelli di prodotti di telefonia di fasce miste, e tra esse, troviamo cellulari di basso, medio ed alto livello, sebbene Nokia costituisca comunque una garanzia. Il modello Nokia...
Smartphone

Come collegare Nokia Lumia 800 al PC

Se possiedi un cellulare moderno come il nuovissimo Nokia Lumia 800, prima o poi avrai la necessità di collegare il dispositivo al tuo PC, magari per poter scaricare delle applicazioni, oppure per effettuare un interscambio di foto, immagini e di musica,...
Smartphone

Come aggiornare il Nokia Lumia 900 con pc o Mac

Se dovete aggiornare il vostro Nokia Lumia 900 con una nuova versione del software, in questo caso di Windows Phone, dovete tener presente che si tratta di un'operazione facilissima che tutti potrete svolgere interamente in autonomia. Vi servirà solo...
Smartphone

5 trucchi utili per il Nokia Lumia

Se abbiamo appena acquistato un cellulare Nokia Lumia, è importante sapere che ci sono diverse funzioni da sfruttare rispetto a quelle che troviamo impostate dalla fabbrica. Per massimizzarle, ci sono dei piccoli trucchi che se ben applicati, possono...
Smartphone

Come effettuare una chiamata in conferenza con Nokia Lumia 800

Il Nokia Lumia 800 è un’ex top di gamma della prestigiosa azienda Nokia. E’ il primo “Windows phone”, ovvero il primo smartphone realizzato in collaborazione con la Microsoft. Viene messo sul mercato il 29 ottobre 2011 e utilizza micro-Sim come...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.