Come stampare gli sms da Iphone

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Solitamente, quando si ricevono degli sms importanti, sarebbe buona cosa salvarli o addirittura poterli stampare, per poi averli a portata di mano quando occorre. Se avete un iPhone, sul quale avete ricevuto dei messaggi che vorreste stampare, allora troverete sicuramente utile questa piccola guida in cui vi spiegherò come fare.
Il metodo da adottare per stampare gli sms da iPhone è davvero semplice e richiede pochissimo tempo.
In realtà abbiamo a disposizione diversi rimedi (gratuiti e a pagamento), quindi cercheremo di vederli uno ad uno per capire quale fa al caso nostro.

27

Occorrente

  • Stampante wireless
  • App per la stampa
  • iPhone
  • Computer
37

Innanzitutto, per stampare un sms dal vostro iPhone, potreste verificare se la vostra stampante supporta la tecnologia AirPrint. Grazie ad AirPrint, alcune stampanti wireless hanno la possibilità di comunicare direttamente con gli iDevice (iPhone, iPad, acc.), senza alcun bisogno di effettuare configurazioni particolari.
La condizione fondamentale è che il dispositivo e la stampante si connettano alla stessa rete Wi-Fi. Per verificare questo elemento, connettetetvi alla pagina http://support.apple.com/kb/HT4356?viewlocale=it_IT&locale=it_IT#, e troverete l'elenco con tutte le stampanti che dispongono di questa tecnologia.
In questo modo potrete stampare pagine web, sms, foto e documenti, semplicemente aprendo il menu Qualora la vostra stampante non fosse compatibile, potete scaricare l'applicazione ufficiale della sua casa produttrice. In questo caso però per stampare dovrete necessariamente servirvi dell'app.

47

Un secondo stratagemma per riuscire a stampare gli sms da iPhone, è quello di trasferirli sul computer e poi stamparli da lì.
Per salvare gli sms su pc, vi consiglio di scaricare alcune specifiche applicazioni, come SMS Export. Questa praticissima app si può trovare nell'Apple Store, però devo avvertirvi che è a pagamento.
Una volta che avrete capito come funziona l'app, avrete due alternative. Potrete salvare gli sms sul vostro computer sottoforma di documento, oppure copiarli sulle Note del dispositivo.
Collegate ora il vostro iPhone alla stampante e cliccate sulla voce "stampa".

Continua la lettura
57

Un ulteriore metodo per salvare i vostri sms è quello di fare uno screenshot. In questo modo, avrete l'opportunità di stampare solo la parte di conversazione che rientra nello screen.
Infine, potreste anche scaricare sul vostro computer alcuni programmi specifici. Essi vi consentiranno di salvare e stampare sia gli sms che altri dati.
Nello specifico, vi raccomando due software: Wodershare TunesGo e Wondershare Dr.Fone. Con il primo potrete copiare gli SMS, gli MMS e anche i messaggi in formato HTML, XML o TXT. Grazie al secondo software, avrete modo di gestire al meglio gli elementi che intendete salvare da iOS, effettuandone il backup e il recupero.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate sempre una copia di backup dei vostri messaggi.
  • Verificate la compatibilità della stampante con il vostro iPhone.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Come stampare con iPhone

La tecnologia moderna ci offre sempre più opportunità di connessione e di comunicazione smart. Che si tratti di mandare un messaggio, di scattare una foto, registrare un appunto, lo sviluppo infornatico attuale rende tutte queste operazioni a portata...
Accessori

Come stampare le foto direttamente dal cellulare

Oggi giorno la tecnologia ha preso un posto importante nella nostra vita quotidiana. Il mondo del lavoro e i mezzi di comunicazione viaggiano sempre più veloci. Per questo motivo troviamo un valido aiuto nella tecnologia. Con uno smartphone possiamo...
Tablet

Come collegare il tablet alla stampante

Nell'era dell'utilizzo sempre più smisurato dei dispositivi elettronici ci ritroviamo sempre più spesso nella situazione in cui senza tali dispositivi molte delle azioni giornaliere che dovremo compiere vengano a meno. Siamo passati dall'era dei computer...
Apps

Apps per stampare con Windows Phone

Fino ad oggi, stampare un qualunque documento direttamente dal nostro smartphone era abbastanza difficile. L'unica soluzione era quella di trasferire i file sul computer e quindi stamparli da là. Negli ultimi tempi invece, la tecnologia ha compiuto passi...
Tablet

Come stampare foto da iPad

Durante la crisi che stiamo vivendo, sempre più persone hanno scelto di acquistare un tablet iPad che sostituisce in maniera abbastanza completa un vero e proprio computer. Esso può essere inoltre utilizzato per le mansioni più disparate. Vi sono,...
Android

Come stampare da dispositivi Android

La maggior parte dei dispositivi mobili in commercio, come smartphone e tablet utilizzano la tecnologia Android. Sempre più persone preferiscono connettersi in mobilità con la conseguenza che tablet e smartphone vengano utilizzati al posto di computer...
iPhone

Come collegare l'iPhone alla stampante

L'iPhone è un tipo di smartphone dalla grande versatilità: non solo offre all'utente moltissime applicazioni create appositamente per renderlo divertente, ma permette anche di accedere a funzioni pensate per il lavoro e la produttività, tra queste...
Smartphone

Come stampare da smartphone e tablet

Oggigiorno gli smartphone sono diventati un accessorio fondamentale per tutti noi. Infatti non si esce di casa senza prima mettersi in tasca il proprio telefono. Con lo smartphone è possibile effettuare qualsiasi operazione: dai pagamenti alla messaggistica,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.