Come taggare su Facebook Mobile
Introduzione
Facebook Mobile, è un'applicazione che permette ai possessori di cellulari di ultima generazione o tablet, di visualizzare il proprio account Facebook su di esso. In pratica, è un programma dedicato, che permette di eseguire, in maniera molto più rapida ed efficaciente, la navigazione attraverso sistemi mobili del famoso social network. In questa guida, infatti, andremo a conoscere un po' come funziona e verrà illustrato, in primis, come taggare su questa applicazione. Vediamo, quindi, come procedere.
Occorrente
- Applicazione di Facebook Mobile
- Smartphone o tablet
- Connessione internet
Sito internet e applicazione
Normalmente, dai pc desktop e dai notebook, sarete sicuramente abituati ad accedervi, attraverso il vostro browser prescelto, ed infatti, se provate ad accedere, dal vostro cellulare, tramite il browser, verrete, sicuramente, reindirizzati ad una versione "mobile" dell'applicazione. Molte persone, però, hanno notato, come la navigazione, attraverso smartphone o tablet, venga drasticamente rallentata. Ed è proprio per ovviare a questo inconveniente, che gli sviluppatori del social, hanno costruito l'applicativo Facebook Mobile, il quale funziona allo stesso modo del sito internet, ma basato sui principali sistemi operativi per apparati mobili.
Accesso all'applicazione
Innanzitutto, la prima operazione da compiere, è accedere al vostro account Facebook, dopodichè, potrete iniziare ad utilizzarlo e quindi, condividere pensieri, foto o video. Una volta che avrete effettuato il login, portatevi nella pagina del vostro profilo di riferimento e cliccate sul tasto 'Foto'. Una volta che la sezione verrà caricata, portatevi su una foto di vostro piacimento ed una volta deciso, premete per avviare la procedura di tag. A questo punto, noterete, che al di sotto della fotografia, appariranno tre bottoni uno accanto all'altro.
L'uso del tag
Questi tre pulsanti, saranno rispettivamente il segno più famoso, che meglio rappresenta questo sociale, ovvero, quello del "Like", cioè del pollice alzato; il simbolo del fumetto, ovvero, scrivere qualcosa al di sotto della fotografia ed, infine, una specie di freccia, puntante verso sinistra o di una etichetta, con un piccolo buco al centro (il tag). Premete, allora, su quest'ultima icona e portatevi al di sopra dell'oggetto o della persona che desiderate taggare e, di conseguenza, cliccare sullo schermo. A questo punto,. Vi verrà posta una domanda riguardante l'identità del tag in questione e in questo caso, allora, utilizzando la tastiera a schermo, immettete il nominativo desiderato, la cui scritta, se farà parte della vostra cerchia di amici, diventerà di colore blu chiaro. E così il gioco sarà fatto!
Guarda il video
