Come telefonare con Skype dal cellulare

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Oggi vogliamo aiutarvi a capire come poter telefonare, con Skype, dal proprio cellulare, in modo del tutto sempplice ed anche molto veloce e pratico.
Skype è attualmente uno dei programmi per telefonare ed inviare messaggi più usato al mondo, e questo senza dubbio è dovuto al fatto di essere uno dei primi e anche dei più comodi.
Infatti, installando questo programma sul vostro computer e creandovi un account, potete telefonare e parlare quanto volete con altri utenti skype, senza spendere un centesimo! (non contando la connessione ad internet che ormai è diventata la normalità in ogni casa).
Vediamo come e cosa fare, nei particolari!

28

Occorrente

  • skype
  • connessione internet
  • computer o pc
38

Cos'è e perchè utilizzarlo

Mentre prima avere la connessione sul proprio cellulare era molto costoso e spesso la linea era molto lenta, con i cellulari di ultima generazione si è potuto fare questo grande progresso di avere connessione a poco prezzo (in base alla vostra compagnia telefonica) e utilizzabile ovunque.
Adesso è quindi possibile, ma soprattutto molto più conveniente, utilizzare skype dal vostro cellulare in modo da non dover pagare le chiamate, ma solo la banda che consumate, o meglio ancora potete sfruttare le connessioni wifi gratuite presenti nelle vostre città.
È molto importante però che anche il ricevente abbia questo programma installato, altrimenti lo si può chiamare ugualmente a prezzi irrisori, ma diminuisce il guadagno.

48

creare un account

Per scaricare il programma potete andare direttamente sul sito di skype da computer a questo link http://www.skype.com/intl/it/get-skype/on-your-mobile/download/ e vi basterà inserire il vostro numero di cellulare per farvi arrivare un sms per l'installazione.
Altrimenti potete accedere sul sito internet attraverso il vostro cellulare e scaricarlo dai li, o ancora se avete un dispositivo android, il programma lo trovate direttamente nel play store ed ovviamente è gratuito, così come lo è la creazione dell'account.
Purtroppo skype non è supportato da tutti i dispositivi (specialmente da quelli un po' più vecchi), quindi dovrete controllare se il vostro cellulare è compatibile.
Tutto ciò che dovete fare ora è attendere l'installazione del programma e accedervi tramite il vostro account.

Continua la lettura
58

come utilizzare il programma

Potete anche impostare (sul cellulare così come sul computer) l'avvio automatico del programma all'accensione del dispositivo.
Ovviamente tenere aperto skype e la connessione ad internet consumerà più rapidamente la carica del cellulare.
I vostri contatti di skype saranno così anche presenti nella vostra rubrica telefonica, quindi attenti a non confondervi quando cercate qualcuno da chiamare!
Come possiamo vedere, telefonare con l'aiuto di Skype è davvero molto semplice e non occrre fare ed avere nulla di particolare, che possa aiutarci!
Buone telefonate a tutti!

68

informazioni sui servizi proposti

Nonostante sia il servizio VoIP più popolare in tutto il mondo (quasi 350 milioni di utenti al momento), Skype non è molto attraente per gli utenti mobili. Questo è perché la quantità di dispositivi mobili su cui può essere installato Skype è molto pochi.
Skype promuove il 3 Skypephone, che è un telefono abbastanza restrittiva sviluppato in partnership con 3. Il telefono ha solo la connettività 3G e alcune altre caratteristiche. Non ha nulla a che fare con le moda telefoni cellulari che conosciamo. Quindi, non c'è molto che si può fare con il telefono a parte dell'esecuzione di Skype. E, oh, ho dimenticato di citare la fotocamera da 3,2 MP. Inoltre, il telefono è disponibile solo nel Regno Unito e una manciata di altri paesi europei.
Se hai l'ultimo modello Sony Playstation (PSP serie 2000), è possibile effettuare un aggiornamento gratuito ed ottenere Skype su di esso, e effettuare chiamate gratuite tramite la connessione Wi-Fi o 3G.
Come funziona su Nokia o Sony Ericsson? Beh, Skype funziona solo su alcuni di questi che sono molto costosi. Così, sarete fortunati solo se si dispone di Nokia N800 / N810 Internet Tablet (confrontare i prezzi) o qualsiasi dispositivo mobile in esecuzione su Windows Mobile Professional o il sistema operativo standard, per esempio Palm Treo, HTC Touch etc.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare Skyper per telefonare, è davvero molto semplice,pratico ed anche del tutto economico!
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Tablet

Come telefonare con iPad Air

Come ogni buon tablet, anche l'iPad, con le applicazioni giuste, può trasformarsi praticamente in tutto ciò che si desidera. Ma cosa succede se si desidera usarlo come un telefono cellulare? Neanche la versione dell'iPad che include il 3G non può effettivamente...
Cellulari

Metodi per effettuare telefonate gratis all'estero

Uno smartphone, una connessione internet veloce e il programma giusto, tre elementi che combinati assieme spalancano le porte della comunicazione mondiale senza limiti di tempo e a costi contenuti o addirittura gratis. Basti pensare a 10 anni fa, quando...
Tablet

Come installare Skype su IPad

Skype è un software di messaggistica istantanea e VoIP che si è conquistato di diritto un posto su ogni pc ed ogni dispositivo come smartphone o tablet, grazie sopratutto alla possibilità di effettuare qualsiasi tipo di telefonata o videochiamata in...
Cellulari

Come chiamare gratuitamente telefoni fissi e mobili da internet

Senza dubbio, la telecomunicazione oggi giorno, ci offre molteplici possibilità per comunicare e, il mezzo divenuto indispensabile e il telefono fisso e la telefonia mobile. La gestione di tali mezzi, viene affidata alle compagnie telefoniche, che ci...
Accessori

Come usare il dispositivo Bluetooth con Skype

Il Bluetooth è una tecnologia che permette a due device (cellulari, tablet, personal computer etc..) di trasferire tra di loro informazioni attraverso una connessione senza fili (senza fili=wireless). Questo dispositivo rende sicura la trasmissione di...
Smartphone

Come utilizzare Skype su Windows Phone

Skype è sicuramente uno dei programmi di messaggistica istantanea e VoIP più conosciuti di sempre, esso unisce tutti i metodi di chat ad un sistema di telefonate via internet Peer-to-Peer. Skype è un servizio totalmente gratuito, ma c'è la possibilità...
Tablet

Come aggiungere contatti su Skype da iPad

Se siete tra coloro che posseggono un iPad e un contatto Skype, allora questa guida è ciò che fa al caso vostro. Con questi due oggetti, infatti, potete usufruire gratuitamente dei servizi di Skype di messaggistica, chiamate e videochiamate comodamente...
Tablet

Come Utilizzare Skype Su Un Tablet Android

Skype è un software di instant messaging (ossia messaggistica istantanea) che consente di comunicare tramite messaggi e VoIP. La sua nascita risale al 2002 e la sua competitività con la telefonia fissa e mobile sta nel fatto che le persone possono effettuare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.