Come telefonare con Skype dal cellulare

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Oggi vogliamo aiutarvi a capire come poter telefonare, con Skype, dal proprio cellulare, in modo del tutto sempplice ed anche molto veloce e pratico.
Skype è attualmente uno dei programmi per telefonare ed inviare messaggi più usato al mondo, e questo senza dubbio è dovuto al fatto di essere uno dei primi e anche dei più comodi.
Infatti, installando questo programma sul vostro computer e creandovi un account, potete telefonare e parlare quanto volete con altri utenti skype, senza spendere un centesimo! (non contando la connessione ad internet che ormai è diventata la normalità in ogni casa).
Vediamo come e cosa fare, nei particolari!

28

Occorrente

  • skype
  • connessione internet
  • computer o pc
38

Cos'è e perchè utilizzarlo

Mentre prima avere la connessione sul proprio cellulare era molto costoso e spesso la linea era molto lenta, con i cellulari di ultima generazione si è potuto fare questo grande progresso di avere connessione a poco prezzo (in base alla vostra compagnia telefonica) e utilizzabile ovunque.
Adesso è quindi possibile, ma soprattutto molto più conveniente, utilizzare skype dal vostro cellulare in modo da non dover pagare le chiamate, ma solo la banda che consumate, o meglio ancora potete sfruttare le connessioni wifi gratuite presenti nelle vostre città.
È molto importante però che anche il ricevente abbia questo programma installato, altrimenti lo si può chiamare ugualmente a prezzi irrisori, ma diminuisce il guadagno.

48

creare un account

Per scaricare il programma potete andare direttamente sul sito di skype da computer a questo link http://www.skype.com/intl/it/get-skype/on-your-mobile/download/ e vi basterà inserire il vostro numero di cellulare per farvi arrivare un sms per l'installazione.
Altrimenti potete accedere sul sito internet attraverso il vostro cellulare e scaricarlo dai li, o ancora se avete un dispositivo android, il programma lo trovate direttamente nel play store ed ovviamente è gratuito, così come lo è la creazione dell'account.
Purtroppo skype non è supportato da tutti i dispositivi (specialmente da quelli un po' più vecchi), quindi dovrete controllare se il vostro cellulare è compatibile.
Tutto ciò che dovete fare ora è attendere l'installazione del programma e accedervi tramite il vostro account.

Continua la lettura
58

come utilizzare il programma

Potete anche impostare (sul cellulare così come sul computer) l'avvio automatico del programma all'accensione del dispositivo.
Ovviamente tenere aperto skype e la connessione ad internet consumerà più rapidamente la carica del cellulare.
I vostri contatti di skype saranno così anche presenti nella vostra rubrica telefonica, quindi attenti a non confondervi quando cercate qualcuno da chiamare!
Come possiamo vedere, telefonare con l'aiuto di Skype è davvero molto semplice e non occrre fare ed avere nulla di particolare, che possa aiutarci!
Buone telefonate a tutti!

68

informazioni sui servizi proposti

Nonostante sia il servizio VoIP più popolare in tutto il mondo (quasi 350 milioni di utenti al momento), Skype non è molto attraente per gli utenti mobili. Questo è perché la quantità di dispositivi mobili su cui può essere installato Skype è molto pochi.
Skype promuove il 3 Skypephone, che è un telefono abbastanza restrittiva sviluppato in partnership con 3. Il telefono ha solo la connettività 3G e alcune altre caratteristiche. Non ha nulla a che fare con le moda telefoni cellulari che conosciamo. Quindi, non c'è molto che si può fare con il telefono a parte dell'esecuzione di Skype. E, oh, ho dimenticato di citare la fotocamera da 3,2 MP. Inoltre, il telefono è disponibile solo nel Regno Unito e una manciata di altri paesi europei.
Se hai l'ultimo modello Sony Playstation (PSP serie 2000), è possibile effettuare un aggiornamento gratuito ed ottenere Skype su di esso, e effettuare chiamate gratuite tramite la connessione Wi-Fi o 3G.
Come funziona su Nokia o Sony Ericsson? Beh, Skype funziona solo su alcuni di questi che sono molto costosi. Così, sarete fortunati solo se si dispone di Nokia N800 / N810 Internet Tablet (confrontare i prezzi) o qualsiasi dispositivo mobile in esecuzione su Windows Mobile Professional o il sistema operativo standard, per esempio Palm Treo, HTC Touch etc.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare Skyper per telefonare, è davvero molto semplice,pratico ed anche del tutto economico!
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cellulari

Come installare Skype da un telefono Android

Skype è un software totalmente gratuito che ti permette di effettuare chiamate, videochiamate, videoconferenze tra gli altri utenti in modo gratuito (o comunque a prezzi particolarmente vantaggiosi, nonché verso tutti). Il software è disponibile sia...
Cellulari

Come risparmiare con le chiamate del cellulare in Europa

Ci sarà sicuramente capitato di dover effettuare delle chiamate all'estero con dei costi veramente molto elevati sia per chi chiama ma anche per chi riceve la chiamata. Questo succede perché se ad esempio chiamiamo dall'Italia ad un altro paese, le...
Cellulari

Le migliori carte prepagate per telefonare all'estero

Per lavoro, per studio, per vacanza -andare all'estero è ormai un'abitudine ti tanti italiani. Ma come fare a tenere i contatti telefonici con le persone care che hanno scelto la strada dell'espatrio? Non temete, a tutto c'è una soluzione, ed in questo...
Cellulari

Come migliorare la ricezione del cellulare

Nel corso degli ultimi vent'anni, la diffusione dei telefoni cellulari ha vissuto una fase di crescita esponenziale. Al giorno d'oggi, il 90% della popolazione è in possesso di almeno un dispositivo mobile. Nonostante ciò, la qualità del segnale ricevuto...
Cellulari

Come non far comparire il proprio numero di cellulare

Sarà capitato a tutti noi sicuramente di voler nascondere il proprio numero di cellulare agli occhi di qualche destinatario in particolare. Per una questione di privacy o magari perché riteniamo che il nostro numero debba semplicemente essere più "privato"...
Cellulari

Come chiamare dal cellulare nascondendo il proprio numero

Avete mai desiderato chiamare qualcuno nascondendo il vostro numero? Nella seguente guidavi sarà illustrato un trucco per chiamare senza essere rintracciato. Tale metodo potrà essere usato con qualsiasi tipo di telefono cellulare, ma non da numeri fissi....
Cellulari

Come aprire l'auto col cellulare

La guida che andremo a sviluppare si occuperà di automobili e di cellulari. Infatti, come potrete notare dal titolo che abbiamo posto in cima a questa guida, ora andremo a spiegarvi, in maniera molto semplice, come poter riuscire ad aprire l'auto col...
Cellulari

Come proteggere il cellulare dall'acqua

A meno che non siate in possesso degli ultimi top di gamma nel mercato degli smartphone, principalmente Samsung che dota i propri dispositivi del requisito dell'impermeabilità, proteggere i vostri cellulari dal pericolo di una caduta in acqua diventa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.