Come trasferire credito da una sim Vodafone a un'altra
Introduzione
In questo articolo vedremo come trasferire il proprio credito da una sim, che appartiene al gestore telefonico Vodafone ad un'altra sim. Il tutto potrebbe apparire una procedura difficile e complicata da portare a termine, ma in realtà con i consigli presenti in questa guida, potremo anche noi eseguire ciò, in modo molto veloce e pratico. Per tutte le persone che vogliono fare questo procedimento, evitando di fare una ricarica, o in modo molto semplice, per chi vuole fare un semplice regalo a chi è rimasto senza credito residuo nella sim, con il gestore Vodafone è possibile farlo: questo trasferimento è molto facile. In seguito vi indicheremo i servizi disponibili, quali costi sono previsti ed infine come funziona il trasferimento del credito. Buona lettura e buon divertimento!
Occorrente
- operatore Vodafone
Utilizzo di SOS mi ricarichi
Ci sono metodi diversi per fare questa operazione di trasferimento del credito da una sim Vodafone ad un'altra. Il primo metodo è quello di sfruttare il servizio chiamato ?SOS mi ricarichi?. Vi indichiamo ora la procedura di come fare. Dovrete premere sulla tastiera del cellulare dei simboli in questa esatta maniera: asterisco (*), poi il numero 121 e nuovamente asterisco (*). In seguito, inserite il numero del telefono della sim dove volete trasferire il credito, e successivamente il simbolo del cancelletto (#). In tal modo, al "donatore" arriverà un messaggio vocale da parte di Vodafone che gli chiederà il permesso di prelevare dal suo credito residuo un importo pari a euro 3, 10 oppure 15. Chiaramente tale servizio ha dei costi: se volete trasferire euro 3, il costo del servizio è di euro 1,50. Se volete accreditare all'altra sim euro 10 oppure 15, il costo è sempre pari a euro 3. Tale modo, come precisato anche dal nome stesso, è utile in modo particolare, in situazioni che possono essere di emergenza.
Inviare un fax a Vodafone
Il secondo modo per trasferire credito da una sim ad un'altra, è quella di compilare e mandare a Vodafone tramite fax, un modulo di richiesta trasferimento del credito. Questo modulo, lo troverete disponibile sul web, chiaramente nel sito di Vodafone, e più precisamente nella sezione chiamata ?Variazioni?. Esso dovrà essere compilato inserendo alcune informazioni. Prima di tutto dovrete indicare i dati del possessore della sim da cui volete prendere il credito. Inoltre dovrete specificare il numero della sim dove si vuole prelevare il credito, è fondamentale, ed il numero della sim dove andranno accreditati i soldi. Attenzione in quanto tale operazione non sarà possibile nel caso in cui la sim con credito residuo sia disabilitata, e perciò non sia più funzionante. In caso di richiesta di trasferimento del credito da una sim ancora attiva, la stessa verrà disabilitata automaticamente quando avrete fatto il passaggio del denaro.
Contattare Vodafone tramite il sito
La stessa procedura potrà essere fatta dal sito web della Vodafone, direttamente, mediente l?area fai da te del 190, con la registrazione al servizio. È molto importante specificare come il trasferimento di credito da una sim ad un?altra venga soltanto fatto al netto di ricariche eventuali omaggio previste da piani tariffari particolari, oppure da promozioni eventuali. Occorrerà perciò prestare un po? di attenzione quando fate il trasferimento, capendo a quanto ammonti il credito disponibile realmente. Tutto ciò eviterà di incorrere in costi indesiderati.
Consigli
- Trasferire il credito da una sim ad un'altra, è molto importante ed anche veloce.