Come trasferire foto e video sull'iPad
Introduzione
L'iPad è il tablet adoperato da numerosi utenti, essendo importante per chi lavora e/o studia. La società "Apple Inc" ha eseguito davvero un ottimo lavoro con un touch-screen meraviglioso ed il suo design che lo rende molto amato da migliaia di persone (giovani e adulti). In commercio sono presenti quattro modelli di iPad, compreso anche l'iPad mini. Questi dispositivi mobili funzionano esattamente come un iPhone, ma non danno l'opportunità di fare le chiamate). Ogni modello di iPad costituisce un ideale hobby per chi desidera avere chat e giochi con un monitor più grande, senza impiegare il PC. Nella seguente dettagliata guida, vi spiegherò in modo esaustivo come trasferire foto e video sull'iPad.
Occorrente
- iPad
- Personal computer (PC)
- Connessione ad Internet
- Cavo USB
- Convertitore video
Scaricare e installare "iTunes"
Innanzitutto, dovrete collegarvi alla pagina web "http://www.apple.com/it/itunes/" ed eseguire il download dell'applicazione. Cliccate dapprima sulla voce "Download di iTunes" e poi su "Download". Inserite la vostra email non è importante, perché è valida soltanto qualora vogliate ricevere informazioni su "iTunes" o sulle diverse novità di "Apple". Dopo aver scaricato ed installato questo software, dovrete collegare il vostro iPad al computer tramite l'apposito cavo USB in dotazione. Quando il dispositivo mobile verrà riconosciuto, "iTunes" dovrebbe aprirsi in maniera automatica. A questo punto fate click sull'iPad, allo scopo di aprire una nuova schermata. Questa vi permetterà di compiere varie azioni (come la sincronizzazione di foto e video).
Sincronizzare le foto da trasferire sull'iPad
Successivamente, dovrete recarvi sulla voce "Foto" e mettere la spunta nel quadratino relativo alla dicitura "Sincronizza foto da". Dopodichè, create una nuova cartella di sistema e collocatevi tutte le foto che volete trasferire sul vostro iPad. Dopo aver scelto le fotografie, dovrete cliccare su "Sincronizza" (posizionato in basso a destra). In questo modo comincia il passaggio delle rispettive immagini, che potrete visualizzare in seguito nella schermata principale (springboard) e nella cartella "Immagini" dell'iPad.
Installare un convertitore video e aggiungere i filmati alla libreria di "iTunes"
Per trasferire i video nell'iPad, avrete bisogno di installare un convertitore. Questo lo potrete trovare nel link "https://www.aimersoft.com/video-converter-ultimate.html". Fatelo partire e cliccate sulla voce "Aggiungi video". Quando i filmati verranno caricati nell'interfaccia principale, selezionate il vostro dispositivo mobile. Avrete l'opportunità di cambiare qualche parametro, come la risoluzione ed il formato (su "Avanzate"). A questo punto andate su "Start" e, dopo la conversione, premete su "Find Target". In questo modo individuerete i file appena convertiti e li potrete cosi aggiungere alla libreria di "iTunes". Fate cominciare la loro sincronizzazione e, alla conclusione, staccate l'iPad dal computer. Adesso visualizzate i contenuti nella cartella di sistema intitolata "Video".
Guarda il video
