Come trasferire la rubrica dalla sim al Samsung Galaxy S4
Introduzione
Il Samsung Galaxy S4 è uno smartphone di ultima generazione sudcoreano. Negli ultimi tempi ha conosciuto un crescente successo, che lo ha portato a superare i 16 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Questo smartphone, come tutti i similari in commercio, presenta però il problema circa la possibilità di trasferimento della rubrica dei contatti dalla SIM alla memoria del telefono stesso: infatti, questa operazione, seppur utilissima poiché anzichè occupare la risibile memoria presente sulla SIM va ad occupare quella ben più ampia del telefono, non è sempre di facile attuazione. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi spiegheremo proprio come trasferire la rubrica dalla SIM al Samsung Galaxy S$.
Salvare i numeri sulla SIM
Primariamente occorre rimarcare che il Samsung Galaxy S4 utilizza Android come sistema operativo: ciò comporta, solitamente, l'automatica memorizzazione dei numeri direttamente sulla memoria del telefono, che vengono poi sincronizzati periodicamente sull'account Gmail di Google. Tuttavia può capitare che i numeri vengano memorizzati, volontariamente o meno, direttamente sulla SIM del telefono, e che quindi sorga la necessità di spostarli. Oppure, viceversa, nel caso di cambio di cellulare, può sorgere la necessità di effettuare l'operazione inversa, ossia spostare la rubrica dal telefono alla SIM.
Accedere al menù
Quando vi è la necessità di copiare i contatti e la rubrica dalla SIM alla memoria del Samsung Galaxy S4, è sufficiente intervenire direttamente sul cellulare: per far ciò occorrerà cliccare attraverso la home screen del telefono sull?icona rappresentante la Rubrica. All?interno di questa sezione si può infatti accedere a diversi comandi tramite il tasto Menù: tra questi è presente la funzione Importa - Esporta, la quale è appositamente utilizzata per importare dalla scheda SIM i contenuti dei contatti direttamente sulla memoria del telefono, nel primo caso, oppure, nel secondo caso, per esportare sulla scheda i contatti della memoria interna, a seconda dell'operazione che è necessario effettuare.
Esportare i contatti
Ad azione ultimata, i contatti della SIM saranno stati memorizzati direttamente sulla memoria del Samsung Galaxy S4. Spostare i contatti sul telefono è molto utile poiché in questo modo è possibile personalizzare ogni contatto, associando ad ogni numero, ad esempio, un'immagine. Inserire una immagine per contatto è molto semplice: è sufficiente cliccare sulla Rubrica, selezionare il simbolo di Modifica e poi l'anteprima della persona desiderata, ed in tal modo sarà stata affiancata una immagine al contatto prescelto.