Come usare i selfie stick con Windows Phone

Tramite: O2O 10/09/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Finalmente l'estate è alle porte, meteo permettendo, e schiere di selfisti cronici sono pronti ad immortalarsi in ogni angolo del pianeta con i loro smartphone fiammanti e performanti, rilanciando l'annosa sfida su quale device sia più performante. Naturalmente l'accessorio ormai imprescindibile per delle inquadrature perfette, soprattutto se si sta scattando una foto di gruppo o con uno sfondo mozzafiato da non perdere, è il selfie stick. Oggi vedremo come fare per non avere intoppi nell'usare questo gadget con i vostri Windows Phone, cioè gli smartphone a sistema operativo Windows Mobile.

27

Occorrente

  • Niente più di un Windows Phone ed il giusto tipo di selfie stick.
37

I diversi modelli di selfie stick

Che vogliate comprarli on line o in negozio tenete ben presente che esistono due tipi di selfie stick e questa distinzione farà la differenza se siete possessori di un Windows Phone. Il primo tipo di selfie stick prevede una connessione tramite cavo, da inserire nel jack audio da 3.5 mm del vostro telefonino. L'altra tipologia di selfie stick, più evoluta, dispone di un modulo bluetooth per connettersi senza fili allo smartphone.

47

Pro e contro di entrambi i modelli

Partiamo dal modello con connessione bluetooth, sicuramente più comodo perché non necessita di collegare un cavo che magari col tempo potrebbe anche usurarsi, ma riguardo al quale bisogna convenire che a volte è una scocciatura doversi ricordare di ricaricare lo stick oltre alle svariate attrezzature che ci portiamo in giro, smartphone in primis.Quanto al modello con collegamento via cavo, innanzitutto dovremo accertarci della qualità dello stick, bandendo magari modelli dal costo irrisorio che rischiano di abbandonarci al primo strattone del cavo o alla prima caduta. Ma esauriti brevemente i motivi che potrebbero portarci a scegliere uno o l'altro modello, entriamo nel vivo della nostra guida parlando dei problemi e della soluzione per utilizzare un selfie stick con Windows Phone.

Continua la lettura
57

Windows Phone vs Selfie Stick

Sì, perché tutte queste considerazioni hanno un valore relativo quando andiamo a provare a collegare un selfie stick con cavo ad un telefono windows, perché semplicemente...non funziona!Il motivo è di una banalità disarmante: il selfie stick con cavo nel jack 3.5mm va a sfruttare una funzionalità implementata sugli smartphone android, in cui il tasto del volume può svolgere funzione di scatto in modalità fotocamera. Quindi quando premiamo il pulsante sull'asta del selfie stick stiamo schiacciando il tasto volume e per averne una conferma provate a collegare le vostre cuffiette, entrare in modalità fotocamera e premere volume+ dal controller delle cuffiette: Click! La foto è servita.

67

La soluzione

Il sistema Windows, come l'universo Apple, è ermeticamente "chiuso" per l'utente finale e non c'è possibilità di bypassare questo ostacolo se non ricorrendo all'altra categoria di selfie stick, quella con bluetooth integrato, che permette di scattare selfie in tutta comodità. Spero che questa spiegazione a corredo vi possa aiutare ad evitare acquisti incauti e piccoli momenti di frustrazione a fronte di una soluzione di una banalità disarmante. Alla prossima con l'augurio di una buona estate di selfie a tutti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete un selfie stick di buona qualità, a volte chi più spende meno spende.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

Come creare un pennino per cellulari e iPhone Touch Screen

Nell'ultimo decennio la tecnologia ha dato il meglio di sé tanto da "esaudire" i desideri più disparati della popolazione mondiale, soprattutto in termini di applicazioni e di device digitali. Tenendo conto delle statistiche che nel tempo hanno monitorato...
Accessori

Gli accessori più utili per il tuo smarthphone

Se sei finito a leggere questa guida, significa che anche tu passi molte ore al giorno con il tuo smarthphone. Questo dispositivo ha da diversi anni superato il concetto della telefonata semplice, è uno strumento che contiene tanti dati sensibili e offre...