Come usare il contapassi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sappiamo tutti che correre o camminare a passo svelto fa molto bene alla nostra salute, soprattutto se si hanno dei chili di troppo da smaltire per raggiungere il giusto peso-forma. Attraverso gli utili passi di questa interessante guida vi sarà spiegato come usare correttamente il contapassi, che senza dubbio vi aiuterà nella vostra attività fisica personale. Questo ottimo strumento vi metterà a conoscenza della distanza percorsa in un determinato tragitto.

27

Occorrente

  • Contapassi
37

Tenere il conto dei passi fatti durante le passeggiate mattutine

Secondo un recente sondaggio, i passi che si dovrebbero percorrere almeno ogni giorno per aiutare il nostro metabolismo sono dieci mila. Tuttavia, durante le corse e le passeggiate mattutine generalmente non si presta molta attenzione ai passi che si fanno, il contapassi sarà il vostro alleato in quanto vi aiuterà a tenere il conto. Questo oggetto è dotato di un sensore in grado di calcolare i passi fatti e, il numero di questi passi verrà poi moltiplicato per il valore impostato come lunghezza del vostro passo, ottenendo così la distanza percorsa. Su alcuni contapassi è possibile anche trovare le misurazioni in camminata/ passeggiata, camminata più corsa o solo corsa e, permetterà inoltre di confrontare i passi fatti i giorni precedenti con quelli fatti nel corso della giornata.

47

Agganciare il contapassi con gli appositi braccialetti al polso

Molti contapassi sono già presenti nelle applicazioni dei cellulari moderni: basterà semplicemente scaricarlo gratuitamente. In alternativa, lo potrete acquistare direttamente online, dove è possibile e trovarne per tutte le tasche e, che si avvicinino di più alle vostre esigenze. Per utilizzarlo occorrerà avviate l'applicazione, tenendola saldamente agganciata con gli appositi braccialetti al polso o in tasca. Se invece preferite i classici contapassi, allora in questo caso basterà semplicemente agganciarlo alla vostra cintura. Se durante la corsa vi annoiate, potete acquistare un contapassi più sofisticato che contiene anche la funzione radio; in questo modo non solo vi allenerete ma godrete anche di buona musica che vi farà compagnia durante la vostra camminata.

Continua la lettura
57

Fare i dovuti controlli cardiaci prima d'intraprendere quest'attività fisica

A seconda del modello e della marca potrete anche usufruire del conta calorie e del misuratore del battito cardiaco. Ovviamente questi oggetti super utili potrete acquistarli in un centro sportivo oppure online. Grazie al contapassi le vostre passeggiate saranno più piacevoli, però è sempre consigliabile non esagerare e fare i dovuti controlli cardiaci prima d'intraprendere quest'attività fisica. Consultate un cardiologo e fate almeno u elettrocardiogramma.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Godetevi giornate di corse o passeggiate insieme al vostro amico contapassi.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Le migliori app Windows Phone per la videosorveglianza

Tra le funzionalità più ricercate degli Windows Phone, quella più richiesta è la videosorveglianza; molti utenti cercano infatti una app che sia in grado o di utilizzare gli smartphone e i tablet stessi per un controllo sullo spazio circostante, o...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.