Come usare iPhone come hard disk esterno
Introduzione
Se sei in possesso di un vecchio iPhone e non sai come utilizzarlo, ti offriamo un'ottima opzione. Può infatti servire per contenere tutti i file che desideri e che non riesci ad inserire nel tuo PC. Nella guida seguente, ti spiego come usare iPhone come hard disk esterno. In pratica, hai l'opportunità di trasformare il tuo dispositivo di Apple in un apparecchio simile ad una penna USB. Con pochi e semplici passaggi, puoi salvare tutti i tipi di file su quello che un tempo era il tuo telefono cellulare. Dalle foto ai file audio, dai video ai documenti, c'è soltanto l'imbarazzo della scelta. In alternativa, hai la chance di effettuare la stessa procedura anche col tuo iPad in disuso. Puoi così usufruire di una memoria esterna davvero sorprendente!
Occorrente
- PC Windows / MAC
- iPhone (o in alternativa iPad)
Scarica l'applicazione TunesGO
Come puoi muoversi per usare iPhone come hard disk esterno? Il passaggio iniziale è fondamentale per poter andare avanti. Devi infatti scaricare ed installare una particolare applicazione. Si intitola TunesGO e ti fa trasformare il tuo iPhone in una memoria esterna. Effettua il suo download sul tuo computer, che sia un classico PC Windows o un MAC. Avvia il software e segui i passaggi successivi per usare iPhone come hard disk esterno.
Collega iPhone al tuo PC Windows o MAC
Il prossimo passaggio da seguire per usare iPhone come hard disk esterno è collegare iPhone al tuo PC Windows o MAC. Puoi farlo con l'ausilio di un semplice cavo USB. Fa in modo che TunesGO riconosca il dispositivo mobile di Apple. Devi mantenere il device sbloccato per consentire la rilevazione. Entra nel tuo iPhone. Ti apparirà una finestra di avviso, nel quale dovrai premere sulla dicitura Accetta. Prosegui ora nella tua procedura.
Utilizza iPhone come memoria esterna
Adesso scopri insieme a noi come usare iPhone come hard disk esterno. Entra nella schermata di TunesGO e clicca sulla voce Esplora. Compariranno tutte le cartelle presenti all'interno del tuo PC. Clicca poi sulla dicitura U Disco e collega il dispositivo Apple al PC. A questo punto, seleziona file e cartelle che intendi inserire nel tuo nuovo hard disk. Scegli quali contenuti esportare, eliminando quelli che non ti servono più. Utilizza il tuo iPhone proprio come se fosse una chiavetta USB, senza alcun genere di limitazione.
Organizza i tuoi file
Una volta che hai trasportato file video, audio, documenti e cartelle dal PC al tuo iPhone, puoi facilmente organizzarli. Fai clic sulla voce Nuova Cartella per creare nuove cartelle e posizionare i tuoi file nella maniera migliore. Esporta tutto ciò che ti serve, compatibilmente con lo spazio disponibile all'interno del tuo device Apple. Ti abbiamo dunque mostrato come usare iPhone come hard disk esterno. Come vedi, la procedura è davvero molto semplice!