Come usare la GoPro al meglio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La piccola videocamera di dimensioni ridotte, ma grande come prestazioni e funzionalità è proprio la GoPro, adatta soprattutto per video da fare in rete o altre tipologie di video, come quelli in movimento. Questo dispositivo inoltre può catturare stupende immagini da passare poi su computer o schermi più grandi in quanto è predisposto per le televisioni ultra moderne. I momenti in cui usare la GoPro sono molteplici, dalla corsa sportiva alle riprese di un viaggio da non dimenticare. Ma può diventare anche una videocamera comune per riprendere situazioni dinamiche o per trasformarsi in un monitor tra le quattro mura. In effetti, può essere utilizzata per controllare il proprio figlio nella sua cameretta o monitorare qualcuno o qualcosa per qualunque altra esigenza. Quindi, è sostanzialmente una videocamera action cam dai diversi modelli che accontenta proprio tutti: esperti, tecnici o semplici appassionati e fans. A questo punto, non resta altro che vedere insieme e più nello specifico come usare la GoPro al meglio.

26

Occorrente

  • Videocamera GoPro
36

Utilizzo del Super View

Per poter utilizzare al meglio la videocamera GoPro è bene conoscere tutte le sue varie caratteristiche; infatti una delle funzioni più importanti è l'opzione Super View che ci consente di allargare il campo visivo di ripresa, oltre a togliere le fastidiose bande scure del 16:9. Ma non si ferma qui il suo uso, dato che con questa modalità la stessa immagine diventerà molto più nitida se confrontata con un'altra videocamera comune.

46

Conoscenza dei filtri e delle attrezzature

Un modo efficace per lavorare o per divertirsi con la GoPro è quello di saper gestire i suoi filtri, che possono essere subacquei, polarizzati e così via. Il primo corregge le sfumature di blu del mare o il verde dei laghi. Il secondo invece attenua i riflessi della luce in eccesso. Ma esiste pure la possibilità di usare un liquido che rende le immagini perfette anche quando per esempio piove. Invece, tra le varie attrezzature non bisogna dimenticare la fascia per tenere sulla testa la videocamera, il supporto telescopico per una stabilità migliore e il Chesty per attaccare la cam dove si vuole.

Continua la lettura
56

Pratica ed esercizio

Alla fine, per un utilizzo ottimale si consiglia di provare e riprovare a fare video con l'ottima videocamera GoPro, perché soltanto con l'esercizio sarà possibile ottenere splendidi risultati. Basti pensare alle angolazioni differenti e quindi alle varie inclinazioni che rappresentano le basi per un'ottima ripresa, oppure alla combinazione delle diverse inquadrature che potrebbe portare ad un risultato eccellente. E se si volesse riprendere se stessi durante il proprio sport preferito sarà la videocamera a pensare a tutto, senza altre impostazioni manuali.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di pulire bene l'obiettivo, di usare lo stabilizzatore video, registrare in time-lapse e usare il Protune se professionisti

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

Come usare la GoPro al meglio

La piccola videocamera di dimensioni ridotte, ma grande come prestazioni e funzionalità è proprio la GoPro, adatta soprattutto per video da fare in rete o altre tipologie di video, come quelli in movimento. Questo dispositivo inoltre può catturare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.