Come usare MSQRD

Tramite: O2O 10/12/2019
Difficoltà:media
18

Introduzione

L'acronimo MSQRD rappresenta l'abbreviazione di Masquerade, ovvero un sofisticato programma che consente di modificare i propri selfie per renderli simpatici, bizzarri ed alquanto originali. Viene utilizzato da migliaia di utenti in tutto il mondo ed altro non è che un'applicazione assolutamente gratuita e che non necessita di nessun tipo di account per essere creata. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come usare MSQRD, sfruttando appieno tutte le sue incredibili funzioni.

28

Occorrente

  • Applicazione Masquerade
  • Dispositivo Android 4.3
38

Scaricare l'applicazione

Per prima cosa occorrerà scaricare all'interno del proprio dispositivo mobile l'applicazione di Masquerade. Per fare questo, portatevi all'interno del Play Store e selezionate il seguente link riguardante l'applicazione https://play.google.com/store/apps/details?id=me.msqrd.android&gl=IT. Ora entrate nella piattaforma e procedete con l'utilizzo dell'applicazione seguendo le indicazioni che verranno illustrate nel prossimo paragrafo.

48

Allineare il volto prescelto

Una volta entrati in MSQRD, dovrete provvedere ad allineare il volto prescelto all'interno della sagoma bianca presente sulla schermata. Si tratta di una sorta di contorno stilizzato di un viso che si trova all'interno della stessa schermata. Dopo che avrete centrato il viso prescelto all'interno della sagoma nel modo più appropriato, apparirà il primo effetto disponibile. Questo verrà applicato automaticamente dal sistema. Valutate se questo primo effetto già faccia al caso vostro, oppure esaminate tutti gli altri effetti disponibili.

Continua la lettura
58

Modificare gli effetti

Qualora voleste ottenere degli effetti differenti da applicare al volto scelto, dovrete scorrere la barra degli effetti verso destra o sinistra, per visionare tutti gli effetti disponibili. Sui dispositivi mobili più sofisticati, le varie opzioni utilizzabili possono essere visualizzate lungo la parte bassa dello schermo. A questo punto, dovrete scegliere l'effetto che più riteniate fare al caso del selfie prescelto.

68

Salvare l'immagine modificata

Dopo aver dunque scelto l'effetto migliore, mantenete il volto all'interno dell'inquadratura con la sagoma. Tale effetto prescelto verrà applicato in modo automatico, almeno se l'applicazione riconoscerà un viso umano all'interno della sagoma stessa. Se vorrete sistemare il tutto in modo più realistico o originale, dovrete poi effettuare dei piccoli movimenti con le dita sullo schermo, in modo da modificare progressivamente le caratteristiche della testa e del viso. A intervento ultimato, salvate il tutto cliccando sull'apposito pulsante "Save". L'immagine così modificata verrà automaticamente inserita dal sistema all'interno della vostra Galleria fotografica e potrete utilizzarla nel modo che vorrete, anche all'interno dei vari social network.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete condividere un'immagine modificata con MSQRD su un social network, collegate prima il relativo account alla stessa applicazione MSQRD

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili