Come usare Snow Selfie Motion per le foto

Tramite: O2O 03/10/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una delle numerosissime applicazioni, forse la migliore, per modificare a nostro piacimento le foto che ogni giorno scattiamo con il nostro smartphone è SNOW AR Camera (ex Snow Selfie Motion, che ha cambiato nome in seguito all'ultimo aggiornamento).Si tratta di un'app gratuita che è possibile scaricare sia da App Store sia da Google Play Store. Pur essendo un'app piena di filtri colorati, migliaia di adesivi, funzioni per modificare i lineamenti del viso, per eliminare le imperfezioni da foto e video con la possibilità di registrare anche video musicali, è estremamente semplice da usare ed intuitiva; non a caso vanta oltre 200 milioni di utenti in tutto il mondo.Inoltre, con l'ultimo aggiornamento ha introdotto diversi stickers che sfruttano la realtà aumentata (AR) per trasformare la nostra faccia in una vera e propria emoji che cambia in base alla nostra espressione (detti "snomoji"). Più avanti troveremo alcuni link per scaricare SNOW in modo totalmente gratuito.Vediamo ora come usare le funzioni principali.

26

Occorrente

  • Connessione Internet per scaricare gratis l'app
  • Fantasia e creatività
36

Primo avvio

Quando apriremo l'app per la prima volta ci verrà chiesto di registrarci (volendo anche con Facebook o Line), ma è possibile saltare il login semplicemente toccando il tasto "skip" in alto a destra.
Ora l'app ci chiederà il consenso per utilizzare alcune funzioni del nostro cellulare, come per esempio di poter utilizzare la fotocamera.
Una volta acconsentito alle varie richieste, l'app sarà pronta per essere usata!

46

Interfaccia: parte superiore

Ciò che vediamo ora è la schermata principale.
In alto ci sono tre icone.
L'icona a sinistra ci permetterà di scegliere se impostare il semplice tocco dello schermo per scattare la foto, di impostare un timer (3 o 7 secondi), di racchiudere la nostra foto in una cornice sfumata (con "Reduction"), di attivare l'autosalvataggio della foto o no e di accedere alle impostazioni dell'app.
Da queste potremo fare login, cambiare la risoluzione e le preferenze della fotocamera, attivare/disattivare le notifiche, valutare o condividere l'app ecc.
L'icona al centro ci servirà per cambiare il formato della foto: 9:16, 3:4, 1:1, circolare o fare collage di più foto (2, 4, 9...).
Con l'icona a in alto a destra potremo scegliere se utilizzare la camera frontale o quella posteriore.

Continua la lettura
56

Interfaccia: parte inferiore

Nella parte di sotto dello schermo abbiamo due righe: in una troveremo adesivi, funzioni per il ritocco, filtri, galleria e il pulsante per scattare le foto; sotto avremo le diverse modalità di scatto (normale, video, video musicale, boomerang).
Scorrendo nella parte centrale dello schermo potremo cambiare filtro istantaneamente.

Toccando la prima icona in basso a sinistra potremo vedere tutte le foto che abbiamo scattato (e anche quelle della galleria del nostro telefono) in ordine cronologico.
Toccando lo smile accanto al pulsante rotondo bianco per fare la foto, appariranno tutti gli adesivi disponibili (già scaricati e non), suddivisi in categorie ("MY" per quelli scaricati, "HOT" per i più popolari, "NEW" per gli ultimi arrivi ecc.). Per selezionarne uno ci basterà toccarlo. Qui saranno anche presenti gli snomoji, simpatici da mandare agli amici.
L'icona del pennello luccicante ci permetterà di modificare il nostro viso (per esempio rendendolo più snello) in modo più o meno accentuato grazie alla barra e al pallino che vediamo sopra. Questa funzione però non potrà essere usata insieme agli adesivi. Per rimuovere un adesivo torneremo indietro, toccheremo lo smile e selezioneremo l'icona di divieto.
L'ultimo simbolo è quello dei tre pallini uniti. Toccandolo ci verrà mostrata una serie di filtri (e se non basteranno sarà anche possibile aggiungerne tanti altri selezionando "More"). In questa sezione ci sarà anche uno smile luccicante, grazie al quale potremo regolare la bellezza del volto, così da poter cancellare le piccole imperfezioni della pelle.

Nel momento in cui creeremo dei video musicali potremo scegliere la canzone toccando la nota musicale e la velocità a cui registrare (da 0.3x a 3x).
Ora siamo pronti per sbizzarrirci con SNOW e per condividere i nostri piccoli capolavori con chiunque vogliamo!

66

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Le migliori app per creare un video in slow-motion

I video in slow-motion possono rendere qualsiasi cosa noi decidiamo di filmare divertente da vedere e danno al video una natura completamente diversa. Più si rallenta il video più il risultato sarà interessante. Però questi tipi di video possono essere...
Apps

5 apps per modificare le foto in modo divertente

Nell’era digitale ormai tutti hanno uno smartphone e grazie alle incredibili prestazioni della fotocamera si riesce ad ottenere scatti davvero unici, quasi da professionisti, ma il vero trend sono i selfie! Uno studio effettuato da samsung sostiene...
Apps

5 app per modificare le foto

Al giorno d'oggi abbiamo tutti il nostro smartphone sempre in tasca. Qualunque cosa facciamo durante le nostre giornate, non manca di tiralo fuori e scattare qualche foto per immortale ricordi, emozioni del momento, paesaggi e città che visitiamo e persino...
Apps

10 app per migliorare le foto

Ultimamente la fotografia è un hobby che ha conquistato moltissime persone. Grazie ai social network ci troviamo a realizzare tanti album con i nostri scatti più belli, da quelli inerenti al cibo a quelli con le classiche foto delle vacanze. Non sempre...
Apps

Le 10 migliori apps per ritoccare foto

Semplici e intuitive o con opzioni di 'editing' sofisticate, le apps disponibili per la fotografia digitale non sono mai state così numerose. Nel 2017, hanno interfacce accattivanti, si integrano bene con le piattaforme social più popolari e offrono...
Apps

10 divertenti app Android per modificare foto

Definitivamente superata l'era in cui i telefoni servivano a telefonare, oggi i nostri dispositivi di ultima generazione possono eseguire i compiti più svariati, e ci sono di supporto in un'infinità di attività quotidiane, che siano professionali,...
Apps

Le 5 migliori apps per ritagliare foto per instagram

Instagram è l'applicazione mobile di grande popolarità che consente di realizzare, mediante smartphone e Tablet, selfie, scatti e brevi filmati, di condividere i più emozionanti momenti di vita e alcuni istanti della propria quotidianità con amici...
Apps

App per comprimere foto su iOS

Lo spazio disponibile sui dispositivi iOS è notevole ma mai abbastanza. La certezza di avere molta memoria a disposizione porta a scattare un maggiore numero di foto. Cosa si deve fare in questi casi per liberare spazio su iOS? Esistono due soluzioni...