Come utilizzare Bitmoji

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Snapchat, nel mese di marzo, ha acquistato la società canadese Britsprits. Probabilmente a molti di voi questa azienda risulterà sconosciuta, ma stiamo parlando dei creatori dei Bitmoji. I Bitmoji sono avatar personalizzabili, disegnati sotto forma di cartoon, che stanno facendo letteralmente imparizzire il grande universo degli adolescenti fedeli all'app del fantasmino. Dopo aver acquistato l'azienda canadese, gli sviluppatori di snapchat hanno subito proceduto ad integrare questo simpatico servizio all'interno dell'applicazione.
Andiamo a vedere come utilizzarli e come attivarli.

24

Come usarli

Per iniziare ad usare i Bitmoji, prima di tutto, è necessario aggiornare l'applicazione, disponibile sia per Android che per IOS, alla sua versione più recente. Per chi ha già avuto qualche esperienza con Britsprits, il meccanismo è esattamente identico. Per chi invece viene a contatto con questo mondo per la prima volta, stia tranquillo, poiché procedura è molto semplice ed intuitiva. Una volta aggiornata l'applicazione, basterà fare il login per iniziare a creare da subito il nostro Bitmoji personale. Una volta creato, abbiamo anche la possibilità di poterlo condividere sia con tutti i nostri contatti con una storia, sia con solamente chi vogliamo attraverso i messaggi privati. Se un nostro contatto a collegato il proprio Snapchat con l'applicazione per Bitmoji, quando commenteremo una sua storia o gli invieremo un messaggio, accanto al contatto, comparirà uno speciale adesivo, il Friendmoji.

34

Personalizzazione

Come abbiamo già detto chi già conosce il simpatico mondo dei Bitmoji tramite l'applicazione dell'azienda canadese Britsprits, sa quanto sia differenziata e vasta la scelta per la personalizzazione del proprio avatar cartoon. Possiamo scegliere il taglio ed il colore degli occhi, la forma del viso e delle labbra, il tipo di pettinatura dei capelli e tantissime altre caratteristiche. L'aspetto più divertente è sicuramente quello legato alla personalizzazione del look del proprio avatar cartoon. Infatti, abbiamo a disposizione un ampia scelta di vestiti e colorati abbinamenti.

Continua la lettura
44

Bitmoji e serie di tv

Sei un appassionato di serie tv o di film? Sei un amante di Ghostbasters o di Game of Thrones? Benissimo, potrai allora sbizzarrirti con tutta una serie di outfit per il tuo avatar, ispirati alla tua serie tv preferita o al film che più ti piace. In questo modo il tuo Bitmoji personale rispecchierà ancora di più i tuoi gusti e il tuo modo di essere.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.