Come utilizzare Google Maps su Samsung Galaxy

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La tecnologia mobile si evolve giorno dopo giorno e fa sempre più parte della nostra vita quotidiana. Una volta ci bastava una cartina stradale per raggiungere diverse destinazioni. Poi con l'avvento dei navigatori satellitari abbiamo accantonato le vecchie mappe in favore di un piccolo touch screen. Attualmente non abbiamo più bisogno neanche del navigatore. Difatti basta avere uno smartphone e si possono scaricare applicazioni che sono dei veri e propri navigatori.
Tra le tante app disponibili per i nostri smartphone, la migliore è senza ombra di dubbio Google Maps. Essa ci consente di trovare, tramite indirizzi, la posizione precisa di città e luoghi di particolare interesse come hotel, ristoranti, cinema, musei e negozi.
In questa piccola guida scopriremo come utilizzare Google Maps su Samsung Galaxy.

27

Occorrente

  • Samsung Galaxy
  • Google Maps
  • Connessione a Internet
  • Destinazione da raggiungere
37

Google Maps si avvale di "street view", un pratico sistema che ci consente di visualizzare con precisione il luogo da raggiungere, con l'ausilio di immagini reali.
Grazie allo smartphone Galaxy di casa Samsung, possiamo avere a disposizione 24 ore su 24 un dettagliato sistema di mappatura mondiale semplicemente connettendo il dispositivo ad Internet.
Ma vediamo subito come fare per accedervi e utilizzarlo. Innanzitutto, dal menù centrale del telefonino dobbiamo scegliere la categoria delle applicazioni e da qui procediamo selezionando l'opzione "Maps". Il sistema GPS integrato nel Samsung Galaxy ci mostrerà automaticamente la precisa posizione in cui ci troviamo.

47

Premendo la funzione "Cerca", possiamo inserire la località che vogliamo raggiungere. Dovremo digitare un indirizzo indicativo, oppure direttamente il nome del posto da raggiungere se si tratta di un hotel o ristorante o altro. Se vogliamo, possiamo persino effettuare questo passaggio mediante comando vocale. Per fare ciò, teniamo premuto il tasto con il simbolo del microfono e pronunciamo la nostra destinazione.
Per zoomare sulla mappa selezioniamo il tasto con la lente e spostiamoci muovendo il dito in direzione della nostra meta.
Google Maps ci offre la possibilità di scegliere come visualizzare la mappa, se sotto forma di cartina o con le immagini reali dal satellite.

Continua la lettura
57

Dopo aver trovato la nostra destinazione sulle mappe, possiamo far lavorare Google Maps sul nostro Samsung Galaxy anche in qualità di navigatore.
A questo punto, ci basterà andare nel menù "Indicazioni" (sempre nella schermata del programma) e inserire l'indirizzo di partenza e quello di arrivo del nostro tragitto. Otterremo immediatamente un dettagliato responso, comprensivo di percorsi in auto, bus o a piedi.
Con l'applicazione Google Maps su Samsung Galaxy, non ci sarà più alcun luogo a noi sconosciuto. Ci sarà sufficiente digitare il nome del luogo di nostro interesse ed avremo la sua esatta posizione in men che non si dica.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicuriamoci di avere sempre l'app aggiornata sul nostro dispositivo.
  • Ricordiamoci di impostare la posizione per permettere a Google Maps di calcolare i percorsi.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Smartphone

Samsung Galaxy S4: i migliori trucchi e consigli

Il Samsung Galaxy S4 è uno dei top di gamma del momento. Prestazioni da capogiro, design semplice ma efficace e una nitidezza da far paura. È possibile fare davvero tutto con questo smartphone. Dalle foto alla lettura di documenti, fino ad usufruire...
Smartphone

Come scoprire il product code di un Samsung Galaxy

Come sanno tutte le persone, uno smartphone è un dispositivo mobile di ultima generazione. Quello più venduto a livello mondiale è il "Samsung Galaxy", che deve mantenere i propri standard di qualità ed essere all'avanguardia per i Sistemi Operativi...
Smartphone

Come alleggerire la RAM del Samsung Galaxy Grand Prime

Tra tutti i brand che si occupano di tecnologia, la Samsung è una delle più famose e importanti. Si contende il mercato con Apple e Microsoft, essendo sempre al top delle vendite. La gamma dei prodotti Galaxy è ormai parte della nostra vita quotidiana....
Smartphone

Come trasferire la rubrica dalla sim al Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è uno smartphone di ultima generazione sudcoreano. Negli ultimi tempi ha conosciuto un crescente successo, che lo ha portato a superare i 16 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Questo smartphone, come tutti i similari in...
Smartphone

Come installare Android Ice Cream Sandwich e Touch Wiz su Samsung Galaxy S2

Se possedete un Samsung Galaxy S2 e vi siete affezionati tanto da non volerlo sostituire con i modelli più recenti di casa Samsung, potreste aver bisogno di dare vita nuova quanto meno al vostro sistema operativo che potrebbe essere diventato non più...
Smartphone

Accessori per Samsung Galaxy: i migliori per le foto

Il Samsung Galaxy è uno smartphone davvero prezioso, non soltanto per fare e ricevere telefonate oppure per scaricare simpatiche app, ma anche per scattare foto di ottima qualità e grandissima risoluzione. Il Samsung Galaxy, infatti, non è solo un...
Smartphone

Come usare Google Maps offline come navigatore

Google Maps è certamente una delle apps più scaricate in assoluto. Tutti la utilizziamo per localizzare i vari indirizzi, e spesso la usiamo come navigatore. Infatti, basta il dispositivo GPS interno dello smartphone per rendere quasi inutile l'acquisto...
Smartphone

Come collegare il Samsung Galaxy al PC

Il cellulare Samsung Galaxy è dotato di mille funzionalità, una delle quali prevede il collegamento al computer per procedere alla condivisione di file, immagini e video, oltre alla possibilità di utilizzare la connessione 3G del proprio cellulare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.