Come utilizzare Instagram con iPad
Introduzione
Con l'avvento delle nuove tecnologie, la gente possiede almeno uno smartphone, per rimanere al passo con i tempi ed essere aggiornati su tutto. Se siete alla ricerca di un social network semplice e veloce da utilizzare sull'iPad, Instagram, è la scelta giusta. In questa guida, a tal proposito, vi sarà spiegato come utilizzare al meglio questa applicazione con iPad, e tutte le sue interessanti funzioni. Vediamo insieme come fare.
Scaricate Podgram
Instagram, nella sua versione originale, è inutilizzabile su iPad. Per questa ragione scegliete di fare ricorso a un programma che consenta di visualizzare le foto nel migliore dei modi e di visitare i profili delle persone amiche. Come prima cosa scaricate Padgram, installatelo e avviatelo. Effettuate il login premendo sulle tre linee orizzontali poste in alto a sinistra. Se farete il vostro primo accesso, sarà prima necessario registrarsi al servizio. A questo punto sarete in grado di sfogliare ciò che desiderate tramite l'apposita finestra a sinistra. Potrete visionare le vostre foto e quelle degli altri utenti, ma avrete anche la possibilità di leggere i post degli utenti appartenenti alla vostra stessa zona geografica, attraverso l'opzione "Foto su mappa", oppure utilizzando il noto simbolo "#" di cercarne altri di determinati utenti.
Effettuate l'accesso
Padgram ha tuttavia una limitazione: non possiede la funzione per caricare le foto sul vostro profilo. Per fare ciò dovrete utilizzare Instagram. In ogni caso le funzioni sono le stesse della versione Android. Per caricare una foto immediatamente basta premere il tasto con la macchina fotografica e scattarla. Adesso vi si aprirà un nuovo menu con il quale potrete aggiungere effetti visivi alla vostra immagine. Potrete usare la correzione automatica che andrà ad ottimizzarne luce, colori e altri parametri, applicare delle sfumature o inserire alcune interessanti cornici. Successivamente potrete scegliere se pubblicare la foto solamente su Instagram o su altri social network, tipo Facebook e Twitter. Per fare ciò premete sul pulsante verde in basso, per poi corredare la fotografia di una breve didascalia e infine caricarla attraverso il pulsante "Condividi".
Abilitate il Geotag
Se, come ultima cosa, desiderate far sapere agli altri utenti il luogo da cui state scattando la foto, vi basterà semplicemente abilitare il Geotag prima di accettare la condivisione sui social. Ora che la parte più importante è andata a buon fine, non resta che cercare i propri amici tramite il simbolo della lente d'ingrandimento, e seguirli con l'opzione "segui presente non appena si entra in un profilo". Il simbolo del cuore, che comparirà nella finestra, servirà a segnalarvi le notifiche. A questo punto con il vostro iPad, utilizzando Instagram e Padgram, sarete in grado di fotografare ciò che desiderate.
Consigli
- Potrete usare la correzione automatica che andrà ad ottimizzarne luce, colori e altri parametri, applicare delle sfumature o inserire alcune interessanti cornici.