Come Utilizzare L'Applicazione Imdb Per Il Tuo Cellulare Android, Iphone E Windows Mobile

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Ciò che noi conosciamo con la denominazione "IMDb", altro non è che un grande archivio online. Tramite il cosiddetto "Internet Movie Database", possiamo trovare tutte le informazioni relative a film, tv e mondo dello spettacolo.
Attualmente IMDb si può scaricare gratuitamente sotto forma di applicativo. Potrete difatti trovarlo negli store di tutti principali sistemi operativi che attualmente si trovano su smartphone.
In questa piccola guida vi spiegherò come utilizzare l'applicazione IMDb per il vostro cellulare Android, per iPhone o Windows Mobile.

28

Occorrente

  • Smartphone con sistema operativo Android, Windows Mobile o iOS
  • Connessione ad internet
  • Applicazione IMDb
  • Spazio sufficiente in memoria
38

Per scaricare IMDb sul vostro smartphone, aprite lo store del sistema operativo. Per Android e Windows Mobile dovreste trovare "Google Play", mentre su iOS dovrete aprire "App Store".
Sulla barra di ricerca digitate la parola chiave "IMDb" per trovare l'app in questione, dopodiché effettuatene il download. Dopo aver scaricato l'app, dovrete procedere con l'installazione. Vediamo dunque quali sono le azioni da compiere a tal proposito.

48

Nella fase di installazione, dovrete necessariamente attendere qualche secondo per far sì che l'applicativo porti a termine il processo.
Dopo aver portato a termine l'installazione, aprite "IMDb" e impostate la lingua italiana. Ora potrete avere accesso a diverse sezioni su film, tv, celebrità, orari, news e biglietti del cinema.
Vediamo come fare per navigare all'interno dell'applicazione.

Continua la lettura
58

Recandovi nella sezione "Film", avrete modo di effettuare varie scelte. Ad esempio, potrete accedere con facilità ai trailer dei film e prenderne visione. Oltretutto, avete la possibilità di votare un determinato film, lasciare un commento o leggere i commenti di altri utenti.
Sempre restando nella sezione "Film", potrete informarvi sugli incassi al botteghino e consultare varie classifiche, tra cui la top 250 film, la lista dei 100 film peggiori e le novità su DVD e Blu-Ray.

68

Oltre alla sezione dedicata ai film, troverete anche quella che riguarda le celebrità. Qui potremo cercare i nostri attori preferiti e consultare tutte le news che li riguardano, informarvi in maniera approfondita sui componenti del cast, leggendo curiosità e notizie relative a biografia e filmografia. Inoltre, potrete interagire con foto e filmati di supporto in favore dei vostri protagonisti preferiti.

78

Per finire, c'è la sezione dedicata al mondo televisivo. Qui potrete informarvi in tempo reale sui programmi tv americani che vengono trasmessi dai nostri canali satellitari. In questa sezione si trovano anche molti riassunti in italiano delle principali serie televisive in onda negli States.
Considerando l'enorme utilità di questa applicazione, non vi resta che scaricarla immediatamente e perdervi nel magico mondo del cinema, della tv e dello spettacolo!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate che lo smartphone porti a termine i processi di download e installazione prima di avviare l'app.
  • Assicuratevi di aver scaricato l'applicazione originale, onde evitare fastidiosi malware per il vostro smartphone.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

Come stampare le foto direttamente dal cellulare

Oggi giorno la tecnologia ha preso un posto importante nella nostra vita quotidiana. Il mondo del lavoro e i mezzi di comunicazione viaggiano sempre più veloci. Per questo motivo troviamo un valido aiuto nella tecnologia. Con uno smartphone possiamo...
Accessori

10 idee per realizzare una custodia per il cellulare

La protezione di un cellulare è un elemento fondamentale per evitare che si rovini in seguito ad una caduta o ad un semplice urto. Nella guida seguente, vi illustriamo ben 10 idee per realizzare una custodia per il cellulare, destinata proprio alla sua...
Accessori

10 cover per cellulare realizzate con mateirali di recupero

Il telefono cellulare è ormai parte della vita di ognuno di noi per la sua indubbia utilità tanto che è difficile separarsene anche durante il lavoro o addirittura mentre pratichiamo sport. Nasce così l'esigenza di proteggere il nostro oggetto da...
Accessori

Come decorare una cover per cellulare e tablet

Sempre più spesso, specialmente con la sempre più larga diffusione dei dispositivi touch screen, si sente la necessità di avere una cover che protegga il cellulare e/o tablet nella loro completa interezza. Inizialmente, la cover era di plastica o gomma,...
Accessori

Come scegliere gli auricolari per l'iPhone 7

L'iPhone 7 è un dispositivo assolutamente eccezionale dotato di caratteristiche da vero top gamma. Tra le caratteristiche d'eccellenza di questo dispositivo vi è anche un'ottima qualità di riproduzione dei brani musicali. Questo è stato possibile...
Accessori

Come costruire un caricabatterie per l'iPhone

Spesso e volentieri i caricatore che troviamo in commercio per l'iPhone non funzionano a dovere; delle volte ad esempio danno dei messaggi d'errore, altre volte proprio non ricaricano. La Apple ha inserito nell'iPhone un circuito intelligente che è in...
Accessori

Come realizzare delle casse fai da te per il cellulare

Il mercato degli smartphone ha completamente stravolto le nostre vite. E se pensiamo che solo fino a 10 anni fa non esistevano, lo ha fatto anche in breve tempo. Oggi, oltre ad essere presente un gran numero di modelli, è cresciuto esponenzialmente anche...
Accessori

Come usare il bluetooth per trasferire file tra due cellulari

Il bluetooth era uno dei principali modi di connessione tra due dispositivi e in particolare era necessario, nell'era in cui sia il wi-fi che il 3g non erano ampiamente diffusi, per trasferire un file da un dispositivo ad un altro. Oggi tuttavia lo si...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.