Come videochiamare con Hangout

Tramite: O2O 21/04/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se vi piacciono le tecnologie originali, nuove ma soprattutto i sistemi istantanei di messaggistica, non potrete non conoscere Hangouts. Già con l'emissione di WhatsApp sul mercato, gli sms classici sembrano che siano diventati obsoleti, vecchi, quasi più usati ormai da tutti quanti. Rispetto a WhatsApp, Hangouts fa un salto di qualità ulteriore, in quanto introduce le videochiamate. Vi daremo qualche consiglio infatti utile su come videochiamare con Hangouts
Questo sarà proprio il tema di questa guida. Vi forniremo infatti qualche utile consiglio su come videochiamare con Hangout. Vi auguriamo buona lettura ma anche buon divertimento con tale servizio innovativo di messaggistica istantanea, ma non solo!

26

Occorrente

  • Applicazione Hangouts
  • Smartphone o Pc
  • Account Google
36

Sarà quindi possibile telefonare alle altre persone in modo completamente gratuito. Potrete parlarvi "guardandovi" negli occhi. Sarà proprio questo il tema della guida di oggi.
Hangouts è un software di Google Inc. Esso è veramente efficiente ed innovativo. Il requisito che serve è quello di poter utilizzare Hangouts avendo un account in Gmail o Google+. In tale guida vi daremo indicazioni prevalentemente per come fare ad avviare una videochiamata dal vostro computer. Ovviamente Hangouts ha anche la relativa App da poter usare sul personale smartphone. Le innovazioni rispetto al più noto programma WhatsApp sono il numero dei partecipanti ad un gruppo e proprio le videochiamate. In un gruppo di chat Hangouts possono arrivare a partecipare anche 100 contatti diversi. Si può videochiamare inoltre fino a 10 persone nello stesso momento. Tale software è usato in modo particolare per scopi aziendali. Possono essere fatte infatti videoconferenze di lavoro con persone anche collocate agli antipodi del mondo.

46

Prima di fare videochiamate con Hangouts, bisogna verificare che abbiate tutti i requisiti di sistema. Vi dovrete accertare di avere una connessione Internet ottima. Dovrete chiedere anche agli altri utenti che parteciperanno alla videoconferenza. In tal modo eviterete in tal modo di interrompere la chiamata per motivi futili. Dovrete installate l'ultima versione del plug-in di Hangouts ed accendere alla webcam. Mettetevi in un angolo con la luminosità giusta così i vostri interlocutori vi potranno vedere senza problemi. Fate quindi partire Hangouts dentro alla vostra casella Gmail oppure del vostro account Google Plus.

Continua la lettura
56

Se nel vostro elenco ci sarà già la persona che volete videochiamare, dovrete premere soltanto sul suo nome. Cercate altrimenti la persona tramite la classica lente di ingrandimento piccola su "Ricerca". Quando avrete trovato la persona che volete videochiamare, potrete premere sul tastino della piccola videocamera, e così farete una videochiamata a due persone. Se volete invece fare una videochiamata di gruppo, prima dovrete invitare tutti quanti i partecipanti. Premete perciò sull'icona della videocamera per avviare la vostra videoconferenza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abusate di questi sistemi di messaggistica istantanea, potrebbero diventare una vera ossessione! Utilizzateli con moderazione e solo quando necessario!
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Smartphone

Le migliori chat per smartphone

Le applicazioni di messaggistica istantanea disponibili per il nostro smartphone sono ormai moltissime e variegate. Ma quali sono le migliori? Ecco alcuni suggerimenti su quali app per chat scaricare, e poter mandare messaggi divertenti ai nostri amici,...
Smartphone

Whatsapp: come nascondere l'accesso

A volte capita di litigare con qualcuno dei nostri contatti telefonici, magari con un amico, un familiare o il nostro compagno. Ma ancor più spesso capita di entrare in un periodo in cui semplicemente non abbiamo voglia di far sapere tutto di noi stessi...
Smartphone

Come inviare video tramite sms

Essendo che la tecnologia ha fatto passi da giganti, oggi è possibile inviare SMS contenenti video, immagini, musica, link e registrazioni vocali. Il costo degli SMS dipende dalla promozione che si ha in atto e dall'operatore telefonico (ad esempio:...