Creare emozionanti foto e video con iPhone
Introduzione
La potente e funzionale fotocamera di iPhone offre la possibilità di scattare splendide foto in qualsiasi situazione. È anche possibile registrare video mentre si stanno scattando le foto o realizzare istantanee particolarmente luminose in ambienti che risultano scarsamente illuminati. Infine, sarà anche possibile utilizzare i più moderni strumenti di modifica nell'app Foto, per effettuare modifiche o ritocchi successivi. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come creare emozionanti foto e video con iPhone. Vediamo come occorre procedere.
Occorrente
- iPhone XS o XR
- Applicazione Foto
Regolate automaticamente i parametri
Con iPhone, come già accennato, si è sempre pronti a scattare splendide foto. Vediamo come fare. Per aprire in modo molto rapido la fotocamera integrata, dovrete scorrere verso sinistra su ?Blocco schermo?. In questo modo, la fotocamera metterà a fuoco lo scatto e regolerà l?esposizione in modo del tutto automatico, senza che voi dobbiate intervenire nel correggere i vari parametri. Qualora voleste ingrandire il soggetto, toccate delicatamente con due dita lo schermo dall'interno verso l'esterno o, in alternativa, tenete premuti i controlli dello Zoom, per poi trascinare il cursore verso sinistra.
Selezionate un effetto luce
Sui modelli che sono in grado di supportare la modalità Ritratto, è anche possibile realizzare bellissimi e nitidi ritratti che si avvalgono dell'effetto di profondità di campo. Grazie a questa funzione, il soggetto rimane sempre a fuoco e lo sfondo si fa invece più sfocato. Vediamo come fare. Per realizzare questo tipo particolarissimo di foto, dovrete passare alla modalità Ritratto, quindi trascinare il cursore per selezionare un effetto di luce. Su iPhone XS e su tutte quante le sue versioni successive, dovrete invece toccare sull'icona "i" per la regolazione della sfocatura dello sfondo o per ritoccare l'intensità degli effetti di luce da studio.
Registrate un video Quick Take
A volte, quando si scatta una foto, potrebbe anche nascere l'esigenza di voler registrare un video per cogliere in modo ancora migliore l'azione da immortalare. Ecco un'altra funzione importantissima e molto utile di iPhone. Come fare? Quando vi trovate in modalità Foto, vi basterà tenere premuto il pulsante "Otturatore" per registrare un video QuickTake. Questa funzione è presente su iPhone XS, iPhone XR e su tutti i modelli successivi. Per continuare la registrazione, fate scorrere il pulsante "Otturatore" verso destra lungo l'apposito blocco, infine toccate l'icona a forma di cerchio per continuare a scattare foto normali. In questo modo e con pochissimi tocchi, avrete creato emozionanti foto e video con iPhone da salvare e da inviare ai vostri amici più cari.
Guarda il video

Consigli
- Per continuare una registrazione su iPhone, fate scorrere il pulsante "Otturatore" verso destra lungo l'apposito blocco