I 10 migliori smartphone in commercio

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Tra tutti i dispositivi elettronici che sono saliti alla ribalta in questi ultimi anni, gli smartphone rappresentano quelli che godono dei maggiori investimenti da parte delle grandi multinazionali. Il mercato, non a caso, offre modelli nuovi ad un ritmo impressionante, caratterizzati ogni volta da miglioramenti sotto diversi punti di vista. Nella presente guida, a tal proposito, verranno presentati i 10 migliori smartphone in commercio, per aiutare nella scelta viste le moltissime opzioni a disposizione.

211

Samsung Galaxy S6

Il Samsung Galaxy S6 ha un display da 5.1 pollici che può contare sulla tecnologia Super AMOLED, alla quale si accompagna una risoluzione da 1440x2560 pixel. Il suo processore, un Exynos 7420, garantisce prestazioni di altissimo livello, anche grazie alla scheda grafica Mali-T760. La fotocamera posteriore è da 16 megapixel e dispone di stabilizzazione ottica, flash LED e autofocus; quella anteriore è da 5 megapixel. Non mancano elementi come barometro, giroscopio, bussola, accelerometro e torcia.

311

Apple iPhone 6

Come i suoi predecessori anche l'iPhone ha fatto subito registrare un grande successo di vendite. È stato presentato in due versioni diverse, una dotata di display Retina Multi-Touch da 4.7 pollici e l'altra (denominata iPhone 6 Plus) con uno schermo più grande, da 5,5 pollici. A cambiare, rispetto all'iPhone 5, è il processore; ora è presente un Apple A8 1.4 Ghz Dual Core, al quale si affianca un processore di movimento M8. Per quello grafico l'azienda statunitense si è affidata al PowerVR di sesta generazione. Dei miglioramenti sono stati approntati anche al lettore di impronte digitali. Pur non variando le fotocamere sul piano dei megapixel (rimangono 8 per la fotocamera posteriore e 1.2 per quella anteriore), è stato inserito un doppio flash LED True Tone, ed è cambiata anche la stabilizzazione, ora digitale. Il sistema operativo adottato è iOS 8.

Continua la lettura
411

Huawei Ascend G750

I punti di forza dell'Huawei Ascend G750 sono due: l'ampio display e la connettività dual-sim. Il primo è da 5.5 pollici e garantisce immagini di estrema qualità, anche grazie alla GPU Mali-450MP4. Il processore montato sullo smartphone è un Octa-Core Mediatek MT6592. La RAM è da 2GB, mentre la telecamera posteriore gode di 13 Megapixel. Infine, per quanto riguarda l'interfaccia utente è stata adottata la Emotion UI, basata su Android.

511

HTC One M9

Dall'azienda taiwanese HTC è arrivato sul mercato uno smartphone che si propone come top di gamma. È dotato di un display da 5 pollici Super LCD3 (con una risoluzione 1080x1920), protetto in modo efficace da un vetro Gorilla Glass 4. Il processore utilizzato è il Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810, la RAM è di 3GB e la memoria interna può essere portata fino a 128 GB grazie ad una microSD. A distinguersi è soprattutto il comparto multimediale; in particolare, la fotocamera posteriore è da 20 megapixel e permette di scattare foto ad una risoluzione di 5376x3572 pixel. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop.

611

Motorola Moto X

Rispetto alla versione precedente, Motorola ha voluto proporre uno smartphone con un display di dimensioni più generose (5.2 pollici); lo schermo è AMOLED e offre una risoluzione Full HD 1080x1920. Il vetro impiegato è un Gorilla Glass 3, per il quale è stato adottato un trattamento anti-impronte. Anche l'hardware è stato potenziato; è presente, infatti, un Qualcomm Snapdragon 801 dotato di processore Quad Core da 2,5 Ghz. Ottima l'aggiunta di una funzione a controllo vocale, che riconosce il timbro vocale del proprietario. La fotocamera posteriore da 13 megapixel offre una perfetta risoluzione, da 4128x3096 pixel. Per questo smartphone è stata scelta la versione Android 4.4.4.

711

Nokia Lumia 535

Per chi è alla ricerca di uno smartphone di fascia bassa che offra prestazioni eccellenti, il Nokia Lumia 535 rappresenta la scelta ideale. Il display è da 5 pollici (risoluzione da 540x960 pixel), protetto da un Gorilla Glass 3. L'hardware prevede un chipset Snapdragon 200, con un Quadcore a 1.2 GHz Cortex-A7. La RAM è di 1GB, mentre la fotocamera posteriore è da 5 megapixel.

811

Asus Zenfone 2

L'Asus Zenfone 2 si presenta come uno smartphone che permette di godere di un'esperienza multi-tasking davvero notevole. Merito dei suoi 4GB di RAM con architettura a 64 Bit e un dual-channel. Basato su Android (nella versione 5.0), offre una CPU Intel Atom Z35580 Quad-core a 2.3 GHz. Il display da 5,5 pollici fa affidamento su una risoluzione HD. La fotocamera posteriore è da 13Mpx, mentre la batteria da 3000 mAh garantisce un utilizzo senza problemi per tutta la giornata.

911

LG G3

Lo smartphone LG G3 si distingue per il suo display 4K, da 5.5 pollici, con una risoluzione di 1440x2560 pixel e una protezione assicurata dal vetro Gorilla Glass 3. È stato adottato un processore Snapdragon 801, con una RAM di 2 GB. La fotocamera posteriore è da 13Mpx e dispone dell'autofocus a raggi infrarossi.

1011

Huawei Ascend Mate 7

Questo smartphone proposto da Huawei gode di un display di dimensioni molto generose, raggiungendo i 6 pollici. Si tratta di un display IPS LCD dotato di risoluzione Full HD da 1080x1920 pixel. Di buon livello la fotocamera posteriore da 8Mpx, che dispone di un Flash Led. Il sistema operativo utilizzato su questo modello è Android KitKat, che viene proposto con interfaccia Huawei Emotion UI. La CPU è un HiSilicon Kirin 925GPU.

1111

HTC Desire Eye

Infine, ancora da HTC arriva uno dei migliori smartphone sul mercato; appartiene alla fascia alta di mercato e si presenta come un dispositivo curato sia nei dettagli che nella qualità dei materiali. L'HTC Desire Eye dispone di 2 fotocamere, entrambe da 13 megapixel, dotate di 2 flash a LED, che garantiscono anche video HD 1080p. Ottimi gli altoparlanti, due stereo Boomsound. Il display impiegato è un LCD IPS da 5.2 pollici, che offre una risoluzione Full HD 1920x1080. In tema di hardware HTC si è affidata ad un chipset Qualcomm Snapdragon 801, con un processore Quad-Core a 2.3 Ghz.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Smartphone

Come scattare foto migliori con lo smartphone

Per l'acquisto di un nuovo smartphone, sempre più usato in sostituzione della macchina fotografica, si tiene conto di diversi fattori quali la durata della batteria, la risoluzione dello schermo ed ovviamente i pixel della fotocamera. Ma come facciamo...
Smartphone

Le 5 migliori app per editare video con lo smartphone

Se amiamo editare dei video e cerchiamo di farlo con il nostro smartphone, è importante sapere che tra le tante App disponibili, ci sono anche quelle specifiche per consentire questa elaborazione di immagini. A tale proposito nei passi successivi di...
Smartphone

I migliori smartphone di fascia media del 2015

Il mondo degli smartphone è in continua evoluzione, ed è proprio grazie alla tecnologia che si sviluppa in modo così rapido che ad oggi possiamo acquistare uno smartphone di un ottimo livello senza ricorrere necessariamente ad un top di gamma. In questa...
Smartphone

Le migliori app per fare pulizia nello smartphone

In questa guida vedremo quali sono le migliori App per fare pulizia nello smartphone. Bisogna sapere, infatti, che anche i cellulari, così come i PC, hanno bisogno talvolta di qualche software in grado di liberare un po' di spazio dalla memoria. Soprattutto,...
Smartphone

10 suggerimenti per scattare foto migliori con lo smartphone

Non abbiamo l'abitudine e la possibilità di portare sempre con noi la macchina fotografica, ma abbiamo in tasca e in borsa uno strumento che, con le giuste nozioni, può sostituirlo temporaneamente. La fotocamera del nostro smartphone può venirci in...
Smartphone

I migliori smartphone con tastiera QWERTY e Android

Attualmente quando si pensa agli smartphone ci si immagina subito uno schermo touch-screen ed una tastiera virtuale... Ed in effetti non si sbaglia di molto, perché la maggior parte delle case produttrici ha deciso di puntare su schermi sempre più grandi,...
Smartphone

I migliori smartphone low cost

Il successo dei “cellulari intelligenti”, chiamati smartphone, ha fatto da volano a una corsa dei non molti produttori di questi apparecchietti verso il ribasso dei prezzi. Per una volta, fortunatamente, le aziende non si sono messe d’accordo per...
Smartphone

Come Scegliere Quale Smartphone acquistare

Ormai i vecchi cellulari hanno lasciato spazio agli smartphone. Lo smartphone è un telefono cellulare con tantissime funzioni. Infatti cn il cellulare ha in comune solo le chiamate, i messaggi e le altre poche funzioni. Oggi gli smartphone sono dei veri...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.