Instagram: come leggere i messaggi senza conferma di lettura
Introduzione
Instagram è uno dei più famosi social network di messaggistica che si propone con svariate funzionalità come ad esempio quella che consente la condivisione di immagini e video, ma anche di fare una conversazione privata con chiunque. Se tuttavia avete intenzione di leggere i messaggi ricevuti e senza conferma di lettura, è importante sapere che ciò è possibile seguendo delle specifiche linee guida. A tale proposito, nei passi successivi troverete delle utili informazioni su come ottimizzare il risultato attraverso delle semplici strategie.
Occorrente
- Pc
- Dispositivo mobile
Disconnettere il cellulare da internet
Instagram è simile ad altre app di social media (Whatsapp, Facebook, ecc.), ma non esiste un modo diretto per disattivare la ricevuta di lettura e la susseguente visualizzazione dei messaggi ricevuti. Tuttavia è possibile aggirare questo ostacolo leggendo segretamente i messaggi e quindi il mittente non saprà mai se lo avete letto. Innanzitutto è importante sapere che non si disattiva la ricezione visto o letto dalle impostazioni di Instagram come accade su Facebook e Whatsapp, ma comunque potete farlo leggendo il messaggio dopo aver disconnesso il cellulare da internet. In tal caso basta seguire le informazioni dettagliate che troverete nei passi successivi della presente guida.
Aprire l'app di Instagram
Per portare a buon fine il vostro tentativo di leggere il messaggio su Instagram senza la conferma di lettura, è fondamentale evitare di toccare il tasto push. Premesso ciò il primo passaggio consiste nell'aprire l'app di Instagram, dopodichè toccare l'icona "DM" nell'angolo in alto a destra della schermata Home. Il passaggio successivo prevede invece la disconnessione del dispositivo da internet in modo da disattivare sia la rete WiFi che i dati mobili. Per fare ciò, recatevi nel vostro profilo e toccate l'icona del menù composta dai classici 3 puntini e ubicata nell'angolo in alto a destra, dopodichè fate scorrere il cursore verso il basso e cliccate poi sulla voce Esci.
Visualizzare la schermata della chat
A questo punto avendo disconnesso il dispositivo mobile e lo stesso Instagram dalla rete internet potete leggere tutti gli ultimi messaggi che avete ricevuto. Per verificare se lo stato di lettura è cambiato o meno, è possibile tra l'altro aprire la schermata della chat in cui potrete notare se il messaggio viene visualizzato come della tipologia non letto e quindi ottenere indirettamente la conferma che l'operazione è effettivamente andata a buon fine e senza che il mittente se ne accorga.
Guarda il video
