iOs 13: 10 cose da sapere sul sistema operativo di Apple

Tramite: O2O 02/07/2019
Difficoltà: media
111
Introduzione

iOs 13 sarà il nuovo sistema operativo per i dispositivi mobili della Apple. Per la prima volta nella sua storia non sarà disponibile per gli iPad; infatti per la linea di tablet è stato creato appositamente un sistema operativo dal nome iPad Os.
L'uscita di iOs 13 è prevista per il settembre del 2019, ma già da ora sono disponibili alcune anticipazioni sulle novità che sono presenti attualmente nella versione beta testata da alcuni utenti.
Se volete conoscerle anche voi, leggete i prossimi passi; insieme vedremo le 10 cose da sapere sul sistema operativo di Apple iOs 13.

211

La nuova modalità "Dark Mode"

Nella versione beta pubblicata in questi ultimi giorni, si è venuti a conoscenza che in iOs 13 sarà presente la modalità Dark Mode. Abilitando quest'ultima, il display assumerà l'effetto "negativo", ovvero i colori s'invertiranno. In questo modo sarà possibile avere una visione dei social, o del semplice sistema operativo, del tutto differente e in più l'alta percentuale di presenza dei colori scuri, aiuteranno a diminuire l'affaticamento degli occhi, proteggendoli specialmente nelle ore notturne.

311

La tastiera swipe denominata "QuickPath"

Con il nuovo sistema operativo arriverà QuickPath, la tastiera swipe integrata; ma qual è la differenza sostanziale dalla "semplice" tastiera? Con la swipe non sarà necessario sollevare il dito per premere un pulsante, infatti per comporre una parola basterà strisciarlo tra un tasto e l'altro. Adatta soprattutto quando si scrive solamente con una sola mano, in questo modo la scrittura sarà più semplice e veloce.

Continua la lettura
411

I miglioramenti all'app della fotocamera

Con iOs 13 arriveranno dei miglioramenti anche per quanto riguarda l'app della Fotocamera. Infatti è prevista l'introduzione di nuovi filtri e non solo, anche le modifiche alle immagini saranno più veloci e verrà migliorato il rumore nelle foto notturne, ovvero quando una foto scattata con poca luce si presenta non propriamente nitida. Nella galleria, invece, sarà possibile vedere in automatico le live foto, basterà scrollare le immagini presenti nei veri album.

511

L'unione delle app "Trova il mio iPhone" e "Trova i miei amici"

In iOs 13 le applicazioni Trova il mio iPhone e Trova i miei Amici si uniranno in un'unica app denominata Trova il Mio. La novità principale riguarderà la funzione che permetterà di trovare i dispositivi anche in modalità offline; il tutto avverrà attraverso il supporto dei dispositivi Bluetooth collocati nelle vicinanze dello smartphone smarrito.

611

I miglioramenti all'app Siri

In iOs 13 Siri non solo avrà una nuova voce, ma anche delle nuove funzionalità; infatti, per la prima volta, ci sarà un'integrazione con le app di musica di terze parti (come ad esempio Spotify). Basterà inviare un comando e Siri sarà in grado di far riprodurre un brano musicale.

711

Le novità dell'app iMessage

Grande novità nell'app iMessage, infatti ogni utente avrà la possibilità di crearsi un proprio profilo personalizzato, utilizzando un nickname e il proprio Animoji nelle vesti di avatar. Questo per consentire a chi possiede un iPhone e riceve un messaggio da un altro iPhone con un numero non ha ancora memorizzato, di vedere il nome del mittente. Ovviamente si avrà anche la possibilità di scegliere se condividere il proprio profilo con tutti o solamente con gli utenti presenti nella propria rubrica.

811

L'utilizzo dell'Apple Id per fare login sui siti terzi

Con iOs 13 ogni utente potrà utilizzare il proprio Apple Id per registrarsi su siti terzi. Infatti solitamente, per non effettuare una nuova registrazione, molti siti web offrono il login tramite i profili social o Google, invece con il nuovo sistema operativo l'Apple Id non varrà solamente per i servizi offerti da Apple, ma anche per altri.

911

La nuova funzionalità "Audio Sharing"

Nella lista delle nuove funzionalità, tra le più curiose, troviamo Audio Sharing. Grazie a questo nuovo servizio, un utente potrà condividere la musica che sta ascoltando con un altro iPhone; per farlo basterà semplicemente avvicinare un dispositivo a un altro e insieme si potrà ascoltare la stessa musica. Molto probabilmente questa funzione potrà essere utilizzata anche per vedere lo stesso video.

1011

Le migliorie dell'app Mappe

Anche nell'app Mappe ci saranno numerose novità, a iniziare dall'inclusione di immagini a 360 gradi; pare però, al momento, che questa ultima funzione sarà disponibile solamente negli Stati Uniti. A ogni modo le mappe saranno più dettagliate, l'utilizzo dei segnalibri verrà facilitato e in più arriveranno le informazioni in tempo reale sul trasporto pubblico.

1111

I modelli di iPhone compatibili con iOs 13

Purtroppo non tutti i modelli di iPhone saranno compatibili con il nuovo sistema operativo della Apple; si parte dal più recente iPhone XS, fino ad arrivare al modello 6s e 6s Plus. Si sconsiglia l'aggiornamento, al fine di evitare un malfunzionamento dello smartphone, per coloro che possiedono un iPhone 6 o 6 Plus.

Potrebbe interessarti anche
Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

iOS: come fare se lo schermo non ruota

Oggigiorno la tecnologia ha sicuramente rivoluzionato la nostra vita e il nostro modo di comunicare. Bisogna inoltre conoscere come meglio utilizzare questi strumenti tecnologici, in particolare gli smartphone e i tablet di ultima generazione. In questo...
iPhone

Come installare iOS 12 senza account sviluppatore

A Settembre arriverà iOS 12, ma forse non tutti sanno che è possibile installare la sua versione beta senza essere uno sviluppatore. Infatti, entro la fine di Giugno, Apple rilascerà la beta pubblica di questo nuova sistema operativo, e in questa guida...
iPhone

10 funzioni nascoste di iOS 10

iOS 10 ha introdotto una lunga serie di novità in tutti gli smartphone e tablet che lo hanno installato. Il sistema operativo di Apple presentato nel settembre del 2016 mette in mostra diverse sorprese molto interessanti per tutti gli utenti. Di seguito,...
iPhone

Le principali novità di iOS 12

In occasione della Apple Worldwide Developers Conference 2018 (WWDC 2018), il marchio della mela morsicata ha presentato una nuova versione del suo sistema operativo. IOS 12 è in realtà una semplice evoluzione di iOS 11 e non ne altera più di tanto...
iPhone

Come installare la beta pubblica su iOS

iOS (al principio iPhone OS) non è altro che, come dice la nomenclatura stessa, un sistema operativo sviluppato da Apple per i suoi dispositivi mobili (iPhone, iPod Touch e iPad). Venne presentato il 9 gennaio 2007 a San Francisco ed è stato recentemente...
iPhone

Come installare la versione Beta di iOS 12

Prima di rilasciare su tutti i propri dispositivi l'ultima versione di un sistema operativo, la Apple, come tutte altre aziende del settore, rilascia prima una versione beta, che può essere provata da addetti ai lavori e non. L'obiettivo delle versioni...
iPhone

Come installare un emulatore NDS su iOS

Se siete fan ed estimatori della Nintendo DS e allo stesso tempo amate l’iPad, allora sicuramente esulterete alla notizia di poter installare un emulatore di Nintendo DS sul vostro IOS 9, il tutto senza necessità di ricorrere al Jailbreak. L’Apple...
iPhone

Come cambiare id Apple su iPhone 6

L'ID Apple è l'account utilizzato per accedere ai servizi di Apple, come l'App Store, l'Apple Music, iCloud, iMessage, FaceTime e tanto altro ancora. Esso comprende l'indirizzo email e la password utilizzati per accedere, così come tutti i contatti,...