Le 10 applicazioni che non possono mancare su un cellulare android
Introduzione
Android è un sistema operativo che possiamo trovare in tantissimi smartphone, dalle fasce più basse ai top di gamma, questo fa si che le applicazioni che Android mette a disposizione degli utenti siano sempre di più e sempre più sofisticate. Ogni utente, chiaramente, ha le sue preferenze anche perché se ci mettessimo a scaricare tutte le applicazioni a disposizione, le memorie dei nostri smartphone esploderebbero. Ci sono applicazioni però che sembrano essere di fondamentale importanza un po per tutti e proprio per questo, nei passi successivi di questa guida, elencheremo le dieci applicazioni che non possono mancare su un cellulare Android.
Occorrente
- Cellulare
- Sistema android
- Play Store
SWIFTSCAN
Un'applicazione utile per chi ha sempre un milione di documenti da conservare o condividere via email o tramite social di messaggistica istantanea è sicuramente "swiftscan". È un'applicazione gratuita in grado di scansionare documenti e codici QR e salvarli in diversi formati come PDF , JPG, o altro alla massima qualità. L'applicazione è gratuita e trasforma lo smartphone in un vero e proprio scanner portatile. Swiftscan permette di scansionare i documenti e modificarli per colore, bordi o altre definizioni tramite una vasta gamma di strumenti di modifica.
NOTED
Quante volte abbiamo avuto l'esigenza di appuntarci una frase, un pensiero, un appuntamento che altrimenti durante il corso della giornata sarebbe andato perso? Noted è l'applicazione che fa a questo caso ed ha una funzione molto comoda e veloce che è quella delle registrazioni audio. Con questa applicazione ricorda qualcosa adesso diventa semplicissimo, il piano gratuito permette di effettuare un massimo di 5 registrazioni e soprattutto grazie all'aiuto dei tag temporali tutto verrà catalogato cronologicamente in modo da trovare rapidamente le informazioni che avete appuntato in app.
CANVA
Questa applicazione è per i più creativi ma anche per chi si vuole divertire a creare contenuti personali. È un app che permette la creazione di loghi, Instagram stories, posters, volantini, biglietti da visita, inviti alle feste ecc ecc. Ci sono moltissimi contenuti gratuiti e potete davvero in ogni modo sbizzarrire la vostra creatività.
Questa è una delle app più famose al mondo per le news. All'interno di flipboard si possono trovare tantissime notizie che sono state selezionate dalle migliori agenzie di giornalismo. Si possono scegliere , inizialmente, gli argomenti di interesse cosicché l'applicazione stessa allega i diversi materiali presi da diverse fonti per creare una vera e propria rivista digitale. È molto semplice ed intuitiva ma soprattutto personalizzabile in base ai proprio interessi.
GOOGLE TRIPS
Questa invece è un'applicazione ideata per chi ama viaggiare, grazie a google trips lo smartphone diventa un vero e proprio assistente di viaggio. Si possono ordinare e raccogliere tutti gli itinerari dei viaggi fatti o che ancora volete fare, tutte le prenotazioni effettuate o ricevute tramite email, insomma tutto il materiale che vi serve per intraprendere il vostro viaggio in un unica applicazione. Inoltre google trips aiuta anche il viaggiatore suggerendo mete turistiche o attrazioni culinarie dei posti scelti.
DROPBOX
Applicazione super conosciuta ormi da tutti ed utilissima per archiviare tutto ciò che volete. L'app è gratuita ma c'è anche una versione a pagamento. Gratuitamente gli utenti possono avere a disposizione 2 GB di archiviazione in cui interno si possono trasferire foto, video, documenti e tutto ciò che ingombra la memoria del vostro cellulare. L'applicazione oltre che ad essere scaricata sul telefono può anche essere gestita dal pc e questo può rendervi le cose più semplici in modo da poter accedere ai vostri contenuti ovunque voi siate.
GOOGLE FOTO
Stanchi di avere la galleria del vostro cellulare strapiena e rischiare anche, se si guasta il vostro smartphone, di perdere tutto? Google foto è la soluzione a questo problema perché permette a chiunque abbia un account Google di archiviare illimitatamente le proprie foto. L'applicazione inoltre offre anche altri strumenti: la possibilità di ritoccare le foto, creare album intelligenti e soprattutto attuare una ricerca intelligente che permette agli utenti di ricercare rapidamente una foto digitando una parola che possa far riferimento al luogo, alla data o al tema della foto che s sta ricercando.
ANYDO
Per chi ha una vita altamente frenetica, mille appuntamenti e tantissime cosa da fare in sole 24 ore non potrà fare a meno di questa applicazione. Anydo organizza i tuoi impegni, crea un programma con la lista delle cose da fare e ti ricorda anche quando farli con puntualissimi promemoria. Inoltre l?app grazie all?integrazione con il calendario permette di sincronizzare telefono, desktop, web e tablet per mantenere gli elenchi aggiornati.
BUFFER
Per chi invece lavora con i social e pubblica in più social contemporaneamente, non può non utilizzare buffer. L'applicazione infatti permette agli utenti di gestire i contenuti dei propri social e pubblicarli al momento desiderato. È possibile programmare l'orario di pubblicazione del post oppure scegliere una serie di orari in cui pubblicare con scadenze impostate.
LETTORE QR E LETTORE CODICI A BARRE
Questa applicazione è un vero e proprio scanner di codci qr e codici a barre che permette cosi in maniera molto veloce di ottenere ulteriori informazioni su qualsiasi cosa presenti questi due codici. In questo modo il lettore attraverso la fotocamera scansiona il codice e ci riporta alla pagina web desiderata fornendoci tutte le info sull'oggetto da noi richiesto. Si può utilizzare per scoprire il prezzo di qualcosa che di interessa, le sue caratteristiche, ascoltare un audio libro o una guida, leggere un menù e cosi via.
Guarda il video
