Le 10 emoji più utilizzate sui cellulari

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Ormai gli smartphone sono qualcosa che va ben oltre il concetto di comunicazione, sono diventati a tutti gli effetti dei pc. Sulle varie chat, inoltre, ormai con amici e parenti comunichiamo più attraverso emoji che  con le parole. Per quei pochi che non lo sapessero, le emoji sono quelle "faccine" che sono disponibili nelle nostre chat. Ne esistono a centinaia, ma molti di noi utilizzano quasi sempre le stesse. In questa guida, vedremo le 10 emoji più utilizzate sui cellulari.

212

Emoji che arrossisce e sorride

Nella speciale classifica che abbiamo stilato per le 10 emoji più usate sui cellulari, al decimo posto c'è l'emoji che arrossisce e sorride: la usiamo molte volte per esprimere apprezzamento rispetto ai complimenti o alle belle parole che riceviamo dagli altri.

312

Doppio cuoricino rosa

Questa emoji viene usata tantissimo dagli innamorati, perché rappresenta due cuori in forte correlazione l'uno con l'altro. Oltre alle coppie, sono tantissime anche le mamme che inviano questa emoji ai propri figli per dimostrare tutto il loro amore.

Continua la lettura
412

Faccina che manda un bacio

Questa emoji ha il suo picco massimo di utilizzo il 14 febbraio, giorno di San Valentino. Viene infatti usata tantissimo dagli innamorati, ma in alcuni casi è impropriamente utilizzata anche come forma di saluto a fine conversazione da molti utenti.

512

Faccino che piange a dirotto

Oltre ai sentimenti positivi, le emoji sono ovviamente usate anche per esprimere il proprio disappunto: questa faccina che piange a dirotto viene usata tutte quelle volte che si ricevono notizie non gradite, o in tutte quelle situazioni in cui non piace ciò che sta dicendo o facendo il nostro interlocutore.

612

Faccina che sorride soddisfatta

Entrando nella top 5 di questa nostra classifica, troviamo un grande classico delle emojii: discendente diretto del vecchio "smile :-)", questa faccina sorridente è usata tutte quelle volte in cui si approva quello che si sta dicendo nella conversazione.

712

Faccina che si annoia

Questa emoji, di base, viene usata per esprimere noia. Tuttavia, svolgendo un sondaggio su un campione di utenti, abbiamo scoperto che il più delle volte è utilizzata per comunicare disapprovazione. È quindi questo suo doppio significato che la rende una delle emoji più utilizzate.

812

Faccina con occhi a cuoricino

Questa emoji rappresenta un must quando si apprende una splendida notizia. Gli occhi a forma di cuoricino farebbero pensare ad una faccina per innamorati, ma è in realtà usata tutte le volte che si vuole esprimere gioia: ecco perché guadagna il quarto posto in questa nostra speciale classifica.

912

Cuore grande

La medaglia di bronzo in questa nostra classifica è per il cuore. Il successo di questa emoji è legato non soltanto al suo significato, ma anche alle sue dimensioni: se digitato due o più volte, il cuore mantiene le sue dimensioni standard, ma se inserito una sola volta viene visualizzato grande il triplo, simulando perfino il battito.

1012

Faccina con occhiali da sole

A sorpresa, al secondo posto si piazza la faccina con occhiali da sole. Si tratta di un'emoji molto usata soprattutto da giovani per esprimere soddisfazione rispetto a qualcosa che si è appena detto o fatto. È usata anche per indicare qualcuno o qualcosa di "figo".

1112

Faccina che piange dal ridere

L'emoji che mette d'accordo davvero tutti, e che viene usata su qualsiasi applicazione social è la faccina che piange dal ridere. Stando a calcoli fatti da diversi esperti del settore, questa emoji è utilizzata mediamente in tutto il mondo più di un miliardo di volte al giorno.

1212

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cellulari

I 5 cellulari che hanno fatto la storia

I cellulari ci accompagnano nella vita di tutti i giorni dagli anni ottanta del secolo scorso. L'avanzamento ed il progresso tecnologico hanno migliorato sempre di più le prestazioni degli antenati dello smartphone. I primi cellulari si discostano moltissimo...
Cellulari

Come riciclare le batterie dei cellulari

Nell'ultimo ventennio la telefonia ha registrato molti cambiamenti ed innovazioni. La tecnologia è in continua espansione. I vecchi apparecchi enormi e scomodi, hanno lasciato spazio a cellulari sempre più sottili e leggeri. Anche il processore interno...
Cellulari

Come riciclare gli accessori dei cellulari

Tutti quanti facciamo più o meno uso di un cellulare, e nel corso del tempo siamo soliti comprare diversi accessori per renderlo ancora più funzionale del solito. Arriva però il momento di dover cambiare cellulare e riciclare di conseguenza anche i...
Cellulari

Come creare una pellicola protettiva per cellulari

Al giorno d'oggi, quasi tutte le persone possiedono un cellulare o uno smartphone. Nel corso degli anni, questi dispositivi si sono evoluti sempre di più. La loro principale funzione rimane quella di inviare e di ricevere telefonate. Tuttavia, oggi i...
Cellulari

10 cellulari che hanno fatto la storia

Oggi una delle invenzioni che non possiamo fare a meno è l'uso del cellulare. Negli anni settanta però, non era così, infatti il primo telefono cellulare fu inventato da Martin Cooper, che fece la sua prima chiamata il 3 aprile del 1973. Questo prototipo...
Cellulari

Come fare belle foto con i cellulari

Non sempre le foto che fai vengono belle come vorresti? Hai dubbi su come impostare la fotocamera? Leggi la guida che ti svela tutti i trucchi del mestiere e l'elenco delle migliori 5 applicazioni di fotoritocco per cellulari. Se avrete pazienza e voglia...
Cellulari

Come impostare il messaggio SOS su cellulari Samsung

A volte potrebbe capitare di trovarsi in situazioni di imminente pericolo che ci potrebbero far prendere dal panico e dalla paura. Non è facile in queste situazioni ragionare in maniera razionale e prendere delle decisioni su come agire. La prima cosa...
Cellulari

Come visualizzare copertura cellulari di Vodafone, TIM, Wind e 3

In questi ultimi periodi, essere sempre connessi, è una cosa di vitale importanza. Questo, infatti, ci permette di mantenere contatti con le persone a noi più care, di avvisare in modo rapido gli amici e molto altro ancora. Di conseguenza, anche la...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.