Le 10 migliori app per creare GiF animate

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le gif animate stanno letteralmente spopolando sui social network. Sono infatti diventate dei divertentissimi mezzi di comunicazione presenti in internet. Si tratta di sequenze di immagini in formato bitmap, costituite da movimenti che durano all'incirca 5 secondi. Nella seguente guida elencheremo dunque le 10 migliori app per creare gif animate.

211

Boomerang

Boomerang, disponibile sia per iPhone che per Android, è l'app per creare gif animate appartenente al team Instagram. È davvero di semplice utilizzo: Boomerang cattura infatti 10 immagini in sequenza, creando così una gif da 4 secondi circa, ripetuta in loop.

311

Gif Camera

Altra applicazione di semplice utilizzo è Gif Camera. Sarà possibile, in questo caso, scattare una serie di foto o utilizzare quelle già presenti nel rullino per creare una gif animata. Una novità consiste nella possibilità di invertire la gif, facendo ad esempio partire il video dall'ultimo fotogramma.

Continua la lettura
411

Gif Creator

Applicazione lanciata per Android, Gif Creator è davvero innovativa. Oltre a consentire di creare gif animate utilizzando foto scattate in precedenza, permette di visionare le animazioni creare da altri utenti e di commentare le stesse. Funziona dunque in stile social network. Altro vantaggio risiede nella durata: le gif possono raggiungere infatti 30 secondi.

511

5SecondsApp

Disponibile per iPhone, 5SecondsApp consente di creare gif animate, cui sarà possibile aggiungere testo e adesivi ed applicare filtri. Sarà inoltre possibile controllare la velocità di esecuzione nonchè invertire la sequenza delle immagini.

611

Blink

Per il sistema Windows Phone è stata lanciata Blink, applicazione di immediata e semplice utilizzazione. Con essa sarà possibile creare dei mini video da condividere direttamente nel web. Potrà essere acquistata gratuitamente nel relativo store.

711

DSCO

Gli sviluppatori della famosissima app VSCO Cam hanno lanciato DSCO, applicazione rapidissima che consente di creare mini video semplicemente cliccando un pulsando, da tener pigiato per il tempo necessario per la realizzazione. A tali filmati potranno essere applicati diversi filtri.

811

Gif Maker

Con tale applicazione sarà possibile creare delle gif animate così come dei bellissimi collage di immagini. Gif Maker consente di selezionare fino ad un massimo di 50 immagini! È disponibile soltanto per Android e potrà essere scaricata gratuitamente dallo store.

911

GifBoom

Altra applicazione lanciata per iPhone semplice e divertente. Sarà possibile scattare fino ad un massimo di 5 foto in sequenza e creare dei bellissimi video in loop. Anche in questo caso, potrete applicare filtri ed effetti per personalizzare e rendere più bello il vostro filmato.

1011

High-Speed Camera

Si tratta di un'applicazione a dir poco spettacolare in quanto permette di realizzare una sequenza di foto a raffica, creando dei mini filmati davvero belli. Essa consente di applicare filtri ed effetti. Offre inoltre tante innovazioni tra cui ricordiamo la possibilità di scattare foto in HD.

1111

Gif Animator

Per Blackberry è disponibile Gif Animator, con cui sarà possibile scattare fino a 20 fotogrammi che potranno essere convertiti in gif. Sarà possibile personalizzare il video aggiungendo effetti, determinandone la velocità di esecuzione e tanto altro ancora.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Le migliori 10 apps di collage foto

La diffusione di smartphone e tablet ha portato ad una produzione esponenziale di foto. Contemporaneamente si è avuto lo sviluppo di tantissime app capaci di ridimensionarle, modificarle e raggrupparle in un'unica immagine. Ma quali sono le migliori...
Accessori

Come scaricare GIF

Le Gif non sono altro che quelle immagini animate caratterizzate da personaggi, anche famosi oppure dei cartoni animati, che tendono a fare dei piccoli versi, movimenti del viso, delle labbra e delle mani per indicare un qualche movimento, riferito ad...
Apps

Come visualizzare le conversazioni di WhatsApp sul computer

WhatsApp è la chat più utilizzata per poter scambiare foto, video, gif animate, messaggi di testo e messaggi vocali in maniera immediata ed istantanea. Grazie a questa applicazione gratuita scaricabile sul proprio smartphone, è possibile davvero scambiare...
Apps

Come inviare gif su Telegram

Al giorno d'oggi tutti conoscono le applicazioni per smartphone e comunicano tramite i social network. Grazie alla tecnologia comunicare sta diventando sempre più facile e veloce, anche a lunga distanza. Telegram fa parte di queste applicazioni di messaggistica...
iPhone

5 cose che puoi fare solo con l'iPhone 6S

Negli ultimi tempi i cellulari più venduti sono sicuramente quelli che appartengono alla casa Apple. Negli ultimi anni, Apple ha perfezionato sempre di più i propri dispositivi, creando dei cellulari davvero in grado di migliorarsi anno dopo anno. Uno...
Apps

5 app per i collage fotografici

Con la grande diffusione e di conseguenza miglioramento dei dispositivi mobili, il concetto di telefono è stato ormai sormontato dal concetto di dispositivo multifunzione. I moderni cellulari sono infatti in grado di soddisfare gli utenti con ogni tipo...
Apps

Come vomitare arcobaleni su Snapchat

Ormai per sentirsi al passo con i tempi è necessario essere in possesso di uno smartphone e una connessione a internet quanto più stabile possibile. Esso non è altro che un apparecchio telefonico che tra le sue funzioni ha quello di poter accedere...
Apps

Come inviare Gif su WhatsApp

Whatsapp è una delle applicazioni di messaggistica più diffuse, dal momento che risulta essere semplice da utilizzare ed è totalmente gratuita (qualche anno fa, invece, il servizio per un anno aveva un costo di un euro circa). Whatsapp è costantemente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.